Autore Topic: [Multi] Goat Simulator  (Letto 728 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
[Multi] Goat Simulator
« il: 14 Gen 2021, 12:34 »
Pubblicato nel 2014, Goat Simulator è un gioco open world in cui impersonare una capra e "fare cose".

Può trattarsi di incornare la gente, scagliare via oggetti, raccogliere collezionabili o completare delle attività minori. Queste "missioni" sono elencate dal gioco. Molte altre attività collaterali, spesso collegate agli Achievement, devono essere invece scoperte nel mondo.

Goat Simulator è un giocaccio di quarta categoria, con una grafica scarsa, dei controlli discutibili e una fisica riprovevole. Sembra la beta di un progetto amatoriale, al momento. E non posso immaginare cosa fosse nel 2014.

Perché ha riscosso tanto successo? Immagino perché la capra è stupida per definizione, il gioco è stupido per scelta, e il risultato è un trash che fa il giro e diventa affascinante. Quantomeno, agli YouTuber che vogliono fare view.

Se non ho capito qualcosa, mi dite.
Nel frattempo, vi lascio un primo piano della capra...



E qualche screenshot del gioco...





TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Goat Simulator
« Risposta #1 il: 14 Gen 2021, 12:38 »
Essendo incluso nel Game Pass, gli ho dedicato qualche ora. E confermo, il gioco di per sé è raccapricciante al punto da fare il giro. Eppure...

Eppure, nel mio caso ho trovato come dargli un senso.

Le missioni che attribuisce il gioco sono poco interessanti. E soprattutto, il concetto mi sembra sia quello di perdere tempo dietro tutto e tutti per capire come funziona e cosa fare. No, non faceva per me. Mettersi dietro una guida per sbloccare gli Achievement, che richiedono di completare missioni un pochitto più elaborate, o comunque simili a un "gioco", è stato invece divertente. Per quel poco tempo, s'intende.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Goat Simulator
« Risposta #2 il: 14 Gen 2021, 15:03 »
Fu realizzato come parody/trash game dai Coffee Stain Studios, che sono gli stessi geni dietro Huntdown,Sanctum e A Story About My Uncle.

E' studiato apposta per prendere per il culo i "simulatori" tedeschi che qualche anno fa uscivano a quintalate (da Farming simulator a Street cleaner simulator). E' fatto per essere un trash game casinaro, soprattutto per farci del content sopra se uno è streamer o youtuber.
E' fatto anche per accumulare fondi da investire in progetti più seri.

Per me già come parodia è un cult trash, ed è funzionale anche nelle altre sue mire di "cazzeggio game".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Goat Simulator
« Risposta #3 il: 14 Gen 2021, 15:18 »
A me è sempre parso brutto ne culo, ma ho sempre apprezzato il fatto che esistesse

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Multi] Goat Simulator
« Risposta #4 il: 14 Gen 2021, 15:31 »
Quando dico al buon Marco Alfieri che la modalità Sopravvivenza del suo Rise of Trump è più divertente di quella Storia, non mi crede mai.

Spoiler (click to show/hide)

Per dire che ormai il cazzeggio urbano, quando il motore grafico è funzionante e i controlli semplici e ben fatti, alla mia veneranda età è uno dei pochi veri piaceri del gioco 3d e della vita reale.
Quindi non sono per niente stupito dal successo della capra virtuale.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Multi] Goat Simulator
« Risposta #5 il: 14 Gen 2021, 15:33 »
Io l’ho provato 10 minuti ma non mi ha strappato mezzo sorriso manco per sbaglio. Quando una cosa è volutamente sbagliata non fa più ridere.
Diversamente i simulatori tedeschi che impazzivo ogni volta che mi si incastrava il mezzo da qualche parte.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Goat Simulator
« Risposta #6 il: 14 Gen 2021, 16:49 »
gli ho dedicato qualche ora. E confermo, il gioco di per sé è raccapricciante

Ah ecco avevo cominciato a pensare di aver giocato qualcos'altro  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Multi] Goat Simulator
« Risposta #7 il: 14 Gen 2021, 17:04 »
Io lo provai con il plus qualche mese fa, forse in estate, per un'oretta. Pensavo fosse un puzzle game ma avevo confuso i giochi. Poi ho pensato potesse regalare qualche gioia alla Katamari, ma niente. E' una delle cose più ignobili a cui ho mai giocato. Provato va, che giocato è un parolone. Disinstallato subito vorrei cancellarmi dalla mente quell'ora di gioco.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Goat Simulator
« Risposta #8 il: 14 Gen 2021, 17:19 »
Se consideriamo una visione più ampia.. sta al gaming un pò come la m3rda di Manzoni sta all'arte contemporanea. Diciamo pure che molti gamer "seri" non lo prendono nemmeno lontanamente in considerazione bollandolo come gioco di merda e basta.. E' sì un gioco di merda ma è soprattutto un'opera concettuale.

Se poi l'avete comprato e vi fa schifo potete benissimo sfogarvi distruggendo gli uffici degli sviluppatori, che sono ovviamente ricreati all'interno del gioco.
Il semplice fatto che esista una cosa del genere è meraviglioso a mio avviso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Goat Simulator
« Risposta #9 il: 14 Gen 2021, 17:20 »
E' una delle cose più ignobili a cui ho mai giocato

Ah ecco avevo cominciato a pensare di aver giocato qualcos'altro :D (x2)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205