Autore Topic: The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro  (Letto 4626 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
« Risposta #60 il: 29 Set 2014, 14:28 »
Però anche quello di Ditko in tutina c'aveva i suoi bei muscoletti (dettagli a parte, non era molto differente da quello di Buscema).
Professional Casual Gamer

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
« Risposta #61 il: 01 Ott 2014, 09:34 »
Due sere fa l'ho visto!!!
Yeeeeee.

Si, non ero ubriaco... è proprio lento  :scared:
Fino al momento in cui l'avevo abbandonato qualche sera fa erano già passati 40 minuti... 40 minuti di nulla.  :whistle:

Il nuovo corso non mi piace.  :(
non mi è piaciuto per nulla il primo capitolo, e non mi è piaciuto quasi per nulla questo.

Il gattone in questo non mi spiace come Peter, anche se non celo vedo tanto, ma almeno non risulta ODIOSO come quel coglione assoluto, che ogni volta che si esprimeva con quella sua "faccetta da cazzo" [cit. Biascica] e quei modi manierosi che non poteva che aver preso dalla cariatide di sua Zia  :D avrei voluto spaccargli la faccia.

Ma come Spidey non mi attizza guei, non so per quale motivo xke alla fine non è nemmeno malissimo eh.
Odioso che abbiamo tradotto Amazing con stupendo...

Il problema secondo me sono gli scontri, sono talmente ipercinetici che non percepisco alcun peso, sembrano bamboline di pezza (e non quelle fighe del gruppo) e gli scontri non mi emozionano proprio.

Pur non avendo adorato affatto la trilogia di Sam, almeno quella aveva alcuni pregi: era molto molto fedele al fumetto fin nei limiti del "sensato" per poi modificare alcune cose troppo fuori logica (ovviamente sempre nella logica del genere eh!)
Ad esempio secondo me aveva senso che le ragnatele fossero una mutazione, meno ne ha che proprio dove questi reboot vogliano essere fedeli siano proprio le cose più incredibili, anche xke un tasto è un tasto, e fa una varietà di effetti telici assurdi... appunto meglio qualcosa di biologico.

Diciamo che la vecchia saga aveva molta fedeltà ma cercava di rendere "contemporanee" alcune cose, come il Goblin ed altre... a parte il pod di volo molto fedele e bello (quello nuovo mi fa cacare) diciamo che l'armatura rivista oggi è proprio trash-kitsch.

In questo il goblin è un marmocchio con i capelli alla Holly, e che nonostante sia un rampollo sfigato, impara in 15 secondi netti a pilotare un velivolo sperimentale, a combattere con uno che convive da anni col suo potere e poi si... niente. si fa arrestare ma continua a dare ordini xke tanto vorrai mica che le armi che ha gli vengano confiscate.
No, guai, e allora Cliff-sfangher con il Rhino piu grosso che la storia ricordi. Fa cacare ma almeno non è un costume... intesto proprio costume di carnevale, cosa che in effetti non aveva molto senso...  :D

Sti due film non mi hanno divertito. Peccato xke adoro il ragnetto. Le movenze ci sono tutte, le scene di spostamento anche... ma non so xke non mi acchiappano. Uffi.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
« Risposta #62 il: 01 Ott 2014, 10:01 »
Ah, ovviamente non ho menzionato Electro, xke a parte il titolo del film stesso, non serve a nulla e non ha alcun spessore.
Non so se è voluto che ricordi appunto la vita del tizio che era prima di diventare Electro, ma forse è un pensiero troppo aulico visto il target del film...

Bho, ennesimo film che non aggiunge nulla.
Come già detto qui sembra di vedere sempre lo stesso film. Gwen almeno è una bella ragazza, anche se temo abbia gli occhi un po distanti tipo mantide?  :|

Mi rimetterò a guardare la serie animata TAS, che forse fu quella a piacermi di più, anche se c'era quella ùrenda cgi per i palazzi...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
« Risposta #63 il: 11 Ott 2014, 23:08 »
Visto, e tenendo conto quanto faceva schifo il primo, sono rimasto parecchio sorpreso... oh, m'è piaciuto :)

Anche Spidey è più sopportabile, battute idiote ogni 15 secondi invece che 2 come nel primo, e poi c'è "quella" scena che è fatta davveromadavvero bene, non me l'aspettavo.

Spoiler (click to show/hide)


Pure il costume è migliorato parecchio (anche se continuo a ritenere migliore quello di Raimi) ed in generale anche il ritmo è più pressante.
Le cazzate ci sono e già ne avete parlato, ma quelle più pesanti sono queste due:


Spoiler (click to show/hide)

Ho pensato esattamente la stesse cose, soprattutto per
Spoiler (click to show/hide)

Però si, se si è fan di SpiderMan vale la pena vederlo, le scene action son fatte davvero bene, ed anche la trama (lasciando perdere i "nemici") si sviluppa bene, soprattutto all'inizio.
Ecco, il suo più gran difetto è uno: dovrete sorbirvi il primo per apprezzare quello che c'è di buono nel secondo :'D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
« Risposta #64 il: 11 Ott 2014, 23:37 »
La risposta al primo spoiler è
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
« Risposta #65 il: 25 Gen 2015, 17:36 »
Visto. Per noia paragonabile al primo. Solo che si risolleva verso la fine, dove stranamente il personaggio del Goblin riesce ad affascinarmi.

Gli ho dato 7/10 su Trakt solo per gli effetti speciali e l'ottimo sonoro.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
« Risposta #66 il: 23 Gen 2021, 20:08 »
Mi sono rivisto questa chiavica di film e i soli seguenti punti positivi:

- l'ottimo comparto visivo
- l'azione
- gli occhi di Spiderman
- i pochi minuti con Rhino
- la scena della
Spoiler (click to show/hide)

Me lo fanno comunque preferire a quella scoreggia di Homecoming.
Almeno questo Amazing 2 è "bello da vedere".
« Ultima modifica: 23 Gen 2021, 23:30 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318