Autore Topic: Cashback di Stato  (Letto 10856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: Cashback di Stato
« Risposta #15 il: 19 Dic 2020, 07:52 »
Ah grazie, proverò. Speriamo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cashback di Stato
« Risposta #16 il: 19 Dic 2020, 08:12 »
Non avendo lo SPID, ho deciso di passare da Satispay.

Ho effettuato tutti i passaggi e sto aspettando la conferma della registrazione.

A quel punto non ho idea di come funzioni o come debba proseguire, ma d'accordo.
Lonspid lo puoi richiedere comodamente da casa con l'app delle poste posteID.
Serve solo avere la cie o il passaporto digitale.

Terminata la procedura, ci vogliono alcuni giorni per avere le credenziali.
« Ultima modifica: 19 Dic 2020, 08:14 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cashback di Stato
« Risposta #17 il: 19 Dic 2020, 11:57 »
Caz, non ricordandomi il pin della postepay (la uso solo per il web da sempre) mi sono già bruciato 16 euro di cashback.

Devo capire come recuperarlo, ma l'idea di passare delle mezze ore di terrore burocratico in posta mi immobilizza.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Cashback di Stato
« Risposta #18 il: 19 Dic 2020, 12:06 »
Lo spid lo fate anche in poco tempo con le Poste, basta compilare online e andare lì a farsi riconoscere, ma come avete fatto finora senza? Ormai si usa per accedere ovunque, anche al sito dell’inps.
Avevo e ho tutt'ora il PIN INPS funzionante e non ho seguito attentamente i tempi dell'avvio del cashback. Mi sembrava una cosa alla pari del  reddito di cittadinanza.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cashback di Stato
« Risposta #19 il: 19 Dic 2020, 12:17 »
PIN che a breve non potrà più essere utilizzato, tra le altre cose, proprio in favore di SPID e CIE.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Cashback di Stato
« Risposta #20 il: 19 Dic 2020, 15:36 »
PIN che a breve non potrà più essere utilizzato, tra le altre cose, proprio in favore di SPID e CIE.
Avevo letto e infatti appena uscì la notizia ho tentato di richiedere ripetutamente, senza successo, lo SPID con riconoscimento webcam di Sielte, unico gratuito con questa modalità.
Con Intesa ID, società di IBM, pensavo ci fossero tempi più stretti, dato che è un servizio a pagamento.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cashback di Stato
« Risposta #21 il: 19 Dic 2020, 15:39 »
Quello delle Poste con riconoscimento nell'ufficio postale dovrebbe essere molto veloce, gestione attuale delle richieste permettendo.
Ti danno un appuntamento, non è che vai a farti la coda standard.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Cashback di Stato
« Risposta #22 il: 19 Dic 2020, 15:43 »
Quello delle Poste con riconoscimento nell'ufficio postale dovrebbe essere molto veloce, gestione attuale delle richieste permettendo.
Ti danno un appuntamento, non è che vai a farti la coda standard.
Buon per loro ma io con le poste ho un avversione intrinseca difficile da superare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Cashback di Stato
« Risposta #23 il: 19 Dic 2020, 15:55 »
Lonspid lo puoi richiedere comodamente da casa con l'app delle poste posteID.
Serve solo avere la cie o il passaporto digitale.

Terminata la procedura, ci vogliono alcuni giorni per avere le credenziali.

Quoto questo messaggio di Naked, anche io ho fatto così e il tempo impiegato è stato di mezz'ora senza neanche uscire di casa. L'idea di andare in un ufficio postale in questo periodo mi metterebbe ansia. Più del solito intendo.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cashback di Stato
« Risposta #24 il: 19 Dic 2020, 15:58 »
Quoto questo messaggio di Naked, anche io ho fatto così e il tempo impiegato è stato di mezz'ora senza neanche uscire di casa. L'idea di andare in un ufficio postale in questo periodo mi metterebbe ansia. Più del solito intendo.
Con l'App Uffici Postali prenoti l'appuntamento, ti presenti all'orario richiesto, salti la fila, gli altri ti gridano contro, tu gli mostri l'app con un sorriso, entri, sbrighi le tue faccende, esci con il sorriso di prima, gli altri dicono "la prossima volta la uso anche io" ma in realtà non lo faranno.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Cashback di Stato
« Risposta #25 il: 19 Dic 2020, 15:59 »
Capisco e conosco il perverso piacere di saltare la fila in quel modo, ma nulla batte il non doversi muovere dalla mia scrivania  :)
Sto giocando online a Civ 6

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cashback di Stato
« Risposta #26 il: 19 Dic 2020, 16:19 »
Beh, io ho rischiato il linciaggio... 😅

Certo se si ha una CIE o una CNS con lettore smartcard si può fare tutto da casa ed è meglio ancora.
Io ho la CNS, ma non il lettore e non mi sembrava il caso di acquistarne uno per questo motivo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cashback di Stato
« Risposta #27 il: 19 Dic 2020, 16:21 »
Capisco e conosco il perverso piacere di saltare la fila in quel modo, ma nulla batte il non doversi muovere dalla mia scrivania  :)
Ah, certo, quello non si batte. Io dovevo spedire un pacchetto con Poste (era un reso prepagato) e non potevo fare altrimenti.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Cashback di Stato
« Risposta #28 il: 21 Dic 2020, 03:15 »
Ma sei io comprassi delle gift card Amazon da negozio fisico?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cashback di Stato
« Risposta #29 il: 21 Dic 2020, 06:25 »
Dovrebbero andare bene, se la modalità di pagamento è tra quelle previste.