Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56222 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #270 il: 25 Feb 2021, 11:38 »
L’unica cosa che mi ruga sono i 30€ del biglietto. Per 20 non starei nemmeno a rifletterci.

La soluzione è spendere sull'eshop in altri giochi per avere 10 euro di credito bonus.
Così puoi portartelo a casa a 20 (o meno) :D
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #272 il: 25 Feb 2021, 12:30 »
L’unica cosa che mi ruga sono i 30€ del biglietto. Per 20 non starei nemmeno a rifletterci.

La soluzione è spendere sull'eshop in altri giochi per avere 10 euro di credito bonus.
Così puoi portartelo a casa a 20 (o meno) :D

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #273 il: 25 Feb 2021, 12:53 »
Sul level design blando parliamone. Quello mostrato in video mi pare meravigliosamente derivato dal primo livello di Ghouls'n'Ghosts, mantenendosi lineare senza negare qualche bivio.
Cioè mi domando: se ti piace Ghouls'n'Ghosts come puoi reputare blando quel livello mostrato?
Non è una critica, mi interessa il tuo punto di vista a riguardo.
....

A domanda rispondo:
Dal poco che ho visto, il primo livello mi è sembrato strutturalmente un pò povero: se nella trilogia classica all'inizio ci sono spesso due piani alternativi sui quali muoversi (e in Ghouls anche nella seconda parte del primo livello), qui dapprima sei costretto ad andare su anche se non vuoi (obelisco), poi riscendendo subito dopo (la dieviazione è abbastanza breve) sei praticamente costretto ad andare a sinistra per ammazzare il miniboss. Di fatto il percorso alternativo non esiste. Per il resto, mi è sembranto piuttosto vuoto e banale come level design.
Appena abbattuto l'obelisco puoi usarlo come rampa per andare al piano di sopra, ma se non sei veloce a farlo finisce col crollare quindi ti ritrovi nella parte sotto.
Una volta lì hai sempre la possibilità di risalire usando le scale ma ti è preclusa la possibilità di ottenere un'armatura che avresti raccolto passando sulla rampa/obelisco.

In quel frangente l'azione si svolge quindi su due piani separati e la scelta sta al giocatore.
Non è un passaggio lungo, ma essendo un richiamo al livello 1 di GhostsnG che aveva solo il "misero" altopiano (quello con la pianta carnivora) direi che ci sta alla grande.
Il livello 1.1 (che si rifà a Ghouls'nG) ha una parte iniziale più impostata sui due piani, esattamente come nel predecessore.

Io continuo a reputare il level design ottimo, pulito, denso azione (e scelte), rispettoso della storia cui attinge ma al tempo stesso espandendo e rinnovando.

Ah, il diavolo di metà livello è più stronzo della controparte anni '80. L'ho ammazzato una sola volta e per puro caso.


Per come la vedo io GnG è più bastardo di Sekiro, almeno quest'ultimo non gioca mai sporco.
Non gioca sporco, gioca duro.
Te ne rendi conto perché ad ogni partita riesci a fare un po' meglio (ma non meglissimo  :D)

Ottimo, ottimo *sfregamento di mani alla Mr. Burns*

Se finissi questo potrei rinfacciarlo per la vita a chi ancora mi chiede ogni volta “Ma l’hai finito Sekiro?”

Il piccolo problema è che probabilmente non finirei neppure questo :D

L’unica cosa che mi ruga sono i 30€ del biglietto. Per 20 non starei nemmeno a rifletterci.
:D
Ma GnG non è un gioco di essere finito, è un gioco di essere bestemmiato! E cacciali 'sti 10 euro in più!

Oh, a scanso di equivoci, non prendo soldi da CAPCOM, è che proprio amo questa serie.

@Jello Biafra che fine hai fatto!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #274 il: 25 Feb 2021, 18:32 »

@Jello Biafra che fine hai fatto!

Mancano 13 minuti al termine del download  ;)

Alla fine non ho resistito, l'edizione fisica si vedrà quando e se esce...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #275 il: 25 Feb 2021, 23:18 »
Direzione artistica e relativa realizzazione CLAMOROSE.

Ho visto metà primo livello e già sono dentro: struttura, organizzazione delle ondate, spettacolarità coreografica, brutalità... C'è tutto.

Azzardo che il "suo" livello di difficoltà sia quello immediatamente sotto Leggenda (cavaliere?). A leggenda la quantità esagerata di nemici lo trasforma in una specie di sparatutto piattaformico a là Contra, snaturando il tutto.

Ma sono tutte impressioni preliminari.

Vediamo come prosegue.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #276 il: 26 Feb 2021, 01:28 »
Grande @Jello Biafra benvenuto nel club, che bello sentirti dire "clamoroso" :D

Parlando di difficolta Cavaliere (esatto, quello immediatamente sotto Leggenda):
La quantità dei nemici è la stessa.
Cambia il fatto di poter subire 3 colpi prima di morire anziché due e, cosa più importante, i checkpoint a naso raddoppiano.

A livello generale diciamo che da quanto visto finora c'è un "traffico medio" leggermente superiore a quello dei titoli originali. La questione però è bilanciata dal fatto che qui i pattern sono molto più leggibili e prevedibili quindi si suda di più ma la mischia può essere gestita, mentre negli originali era tutta una casualità al limite del disonesto.
Qui con mente lucida, dita veloci e memoria sveglia, si va avanti. Negli originali dovevi anche aggiungere tanto fattore culo.
Il problema (per me il bello) è che ci sono talmente tante cose da ricordare concentrate in piccoli spazi che basta dimenticarne una e sei spacciato.
Poi è vero, in certe fasi sembra uno shooter ma sono momenti circoscritti in cui passando da certi punti vengono triggerati degli attacchi di massa (nel primo livello ne ho contati tre).
Inoltre c'è la questione albero delle abilità che è destinata a dare dei buoni aiuti.

Ora, oggi ho trascorso Dio sa quanto tempo a smadonnare sulla seconda metà del livello 1.1 a difficoltà Leggenda, una roba davvero impegnativa.
Dopo un paio d'ore di morti atroci come se piovessero ho detto ma sì dai, proviamo a Cavaliere: in una decina di minuti ho terminato il livello. Colpa dei checkpoint che per me sono troppi.
Ho pensato giocarlo a Cavaliere ignorando l'esistenza di questi checkpoint aggiuntivi e forzarmi ad usare solo quelli canonici e beneficiando della sola armatura più potente, ma boh non so, mi sembra di barare, proverò a morire qualche altro miliardo di volte a Leggenda (finché non spaccherò il pad) ma sento che la strada giusta sia quella.

Ah, boss battle 1.1 degna di tal nome, è tutto più articolato rispetto al passato.

Intanto si sono sbloccati i livelli 2.1 e 2.2 che ho sbirciato solo per assaporarne l'estetica e chevvelodicoaffà, sono bellizzimi  :yes:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #277 il: 26 Feb 2021, 02:10 »
Meh, c’aveva ragione Maxx, è facilissimo :(











COL CAZZO :D :D :D

Per finire il primo livello c’ho messo credo 3 ore e sono morto 157 volte.

Probabilmente sono morto 60 volte solo per arrivare al primo checkpoint. Una decina di morti proprio stupide, ma per il resto è un gioco spietato.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #278 il: 26 Feb 2021, 09:16 »
Grande @Jello Biafra benvenuto nel club, che bello sentirti dire "clamoroso" :D

Parlando di difficolta Cavaliere (esatto, quello immediatamente sotto Leggenda):
La quantità dei nemici è la stessa.
Cambia il fatto di poter subire 3 colpi prima di morire anziché due e, cosa più importante, i checkpoint a naso raddoppiano.

No, aspè, i colpi prima di morire rimangono sempre due, così come i checkpoint mi sembrano gli stessi, però i nemici sono di meno, forse dici il livello di difficoltà ancora sotto?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #279 il: 26 Feb 2021, 09:25 »
Meh, c’aveva ragione Maxx, è facilissimo :(


Leggi bene:
Citazione
Visto così pare lento, facile, blando nel level design e con una modalità co-op un tantino discutibile. Magari ai livelli di difficoltà più alti si depenna il facile, ma il resto resta. E come già ho detto, esteticamente non incontra il mio gusto.

Il commento si riferiva al video postato da Bub che era a livello facile, infatti ho specificato la cosa.
Riguado il gioco, che sia "difficilissimo" è cosa buona, mi vado a guardare un pò di gameplay di Babich che ci ha provato alla difficoltà massima, se mi garba il gameplay lo aspetto boxato a max 20 bombe.


« Ultima modifica: 26 Feb 2021, 09:38 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.418
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #280 il: 26 Feb 2021, 09:28 »
Visto un po' ieri in streaming da Vitoiuvara, sembra bellissimo.
Ma io sono straccione e pieno di roba da giocare quindi aspetto uno sconticino. Un ventino ce lo spendo al volo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #281 il: 26 Feb 2021, 10:33 »
Grande @Jello Biafra benvenuto nel club, che bello sentirti dire "clamoroso" :D

Parlando di difficolta Cavaliere (esatto, quello immediatamente sotto Leggenda):
La quantità dei nemici è la stessa.
Cambia il fatto di poter subire 3 colpi prima di morire anziché due e, cosa più importante, i checkpoint a naso raddoppiano.

No, aspè, i colpi prima di morire rimangono sempre due, così come i checkpoint mi sembrano gli stessi, però i nemici sono di meno, forse dici il livello di difficoltà ancora sotto?
M'hai fatto venire il dubbio così ho iniziato una nuova partita a Cavaliere e confermo che si muore in 3 colpi e ci sono checkpoint intermedi, mi sa che stai giocando a Leggenda  :D

Per finire il primo livello c’ho messo credo 3 ore e sono morto 157 volte.
:o Ma giochi a Leggenda? Io resto falciato poco prima del boss da quelle maledette piante carnivore.

Riguado il gioco, che sia "difficilissimo" è cosa buona, mi vado a guardare un pò di gameplay di Babich che ci ha provato alla difficoltà massima, se mi garba il gameplay lo aspetto boxato a max 20 bombe.
See, e con la fettina di culo in regalo magari  :D
E' da quando è uscito che cerco ciclicamente quella fetecchia di Bubble Bobble 4 Friends in sconto, non c'è verso. E mettici che è una fetecchia e che costa 40 euro.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #282 il: 26 Feb 2021, 10:40 »
Ovviamente non lo prenderò su Switch, dove la politica dei prezzi Nintendo è assolutamente folle (o meglio, geniale per loro). Roba che Odyssey sta ancora a 50 Euro quasi ovunque, per sorvolare sui prezzi dell'hardware.

E' facile immaginare che tra un pò di tempo usciranno le versioni boxate per altri formati. Se poi non escono, amen. Direte "Pare che je stai a fà un favore". In effetti...Fujiwara io te tendo una mano, fai lo sforzo pure te.  :D


PS: Comunque ho visto un pezzo di gameplay, a Legendary non s'affronta perché Arthur è lentissimo ed i nemici spuntano velocissimi da ogni dove. Addirittura Babich è stato ammazzato un istante dopo aver sparato la magia del fulmine senza che potesse muoversi. Al livello inferiore (Cavaliere se non erro) invece pare che sia  arrivato alla fine del primo giro senza grossi sforzi (almeno così mi dicono, io ho chiuso prima). Il che ci starebbe perché è molto bravo a Ghouls e di recente ha fatto un 1CC in live. Però "Legendary" è semplicemente disonesto.
« Ultima modifica: 26 Feb 2021, 10:51 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #283 il: 26 Feb 2021, 11:28 »
Acquistato ma è talmente difficile che ho avuto persino paura a premere START  :D

Scherzi a parte, nel week lo provo, sperando di avere nel frattempo finito Blackgate su Vita  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #284 il: 26 Feb 2021, 13:06 »
Citazione da: bub link=topic=25866.msg2663732#msg2663732 date=
[quote author=EGO link=topic=25866.msg2663700#msg2663700 date=1614301858
Per finire il primo livello c’ho messo credo 3 ore e sono morto 157 volte.
:o Ma giochi a Leggenda? Io resto falciato poco prima del boss da quelle maledette piante carnivore.
[/quote]
Yess.
La parte con le piante è stata orribile. Nella sezione immediatamente prima del boss, grazie a Dio avevo l’armatura e ho reagito in fretta spianandomi la strada, e il checkpoint era subito dopo. Fossi morto lì mi sarei sentito male.
Comunque il peggio non è neanche quella parte, ma quella con i cavalieri volanti se per tua disgrazia ci riparti con la torcia o con il martello >:(