Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56218 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #30 il: 11 Dic 2020, 16:27 »

Chi parla di estetica fantastica per questo G'nG evidentemente non ha mai visto Wild Guns o Ninja Savior rifatti a modo su Ps4 e switch.

I due giochi citati (3 se consideriamo anche kiki kaikai) me li sono pure comprati ma non capisco il parallelo.
Per i giochi natsume è stato fatto un lavoro di ammodernamento della grafica restando il più fedele possibile all'opera originale, allo scopo di svecchiare la grafica e adeguarla agli schermi moderni.

Per G'n'G si è scelto di adottare uno stile nuovo e originale senza stranire troppo la vecchia guardia.
Un pò teatro delle marionette un pò sagome di cartone un p cartapesta.

Io già lo adoro

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #31 il: 11 Dic 2020, 17:16 »
È incredibile come ogni volta si sta a pontificare sulla grafica “flashosa” prima di vedere il prodotto finito.

Lo dicevano di Monster Boy. Ed è bellissimo.

Lo dicevano di Megaman 11. Che è un ottimo ammodernamento degli originali.

Preferisco pensare a priori che Capcom sa quel che fa, e aspettare di vedere il risultato finale.

Probabilmente anche di Ultimate GnG, dalle foto e dai filmati iniziali, all’epoca si disse che sembrava una schifezza. E adesso lo prendiamo a pietra di paragone :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #32 il: 11 Dic 2020, 17:20 »
La prima impressione è stata: MA QUANTO DIAVOLO E' ORRENDO?!?!?

Poi ho guardato e riguardato il trailer e devo dire che lo stile "marionetta" (o Treasure, con le figure composte da tanti sprites uniti fra loro) ha il suo perché, le scelte cromatiche pure.

Ma si poteva fare qualcosa di molto più originale e meno banale.

Inoltre mi da l'impressione di un "gioco raccolta" con livelli dei vecchi episodi rifatti aggiunti a livelli nuovi. Vedremo.

Però l'artwork è una favola, spero in una versione scatolata per valorizzarlo al meglio.

Quello per PSP era INGUARDABILE.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #33 il: 11 Dic 2020, 17:32 »
Probabilmente anche di Ultimate GnG, dalle foto e dai filmati iniziali, all’epoca si disse che sembrava una schifezza. E adesso lo prendiamo a pietra di paragone :D

In realtà, no. GuK era super entusiasta, io commentai così (in maniera banalotta):
A me, sinceramente, fa un po' lo stesso effetto di New Super Mario Bros., per quanto riguarda lo stile... Ghouls'n'Ghosts e Super Ghouls'n'Ghosts rimangono avanti e non di poco.
Nessun altro parlò di grafica...


Lo dicevano di Monster Boy. Ed è bellissimo.

Di Monster Boy c'erano screen e non filmati, comunque. E la versione finale era un po' diversa.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #34 il: 11 Dic 2020, 17:40 »
Quello per PSP era INGUARDABILE.

Evabbè pure questa adesso  :D

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #35 il: 11 Dic 2020, 18:42 »
WiiWare is not dead.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #36 il: 11 Dic 2020, 21:59 »
Boh. Non vedo in che modo questo stile grafico potrebbe/dovrebbe evidenziare la differenza tra gli studio con gli sghei e gli sviluppatori indipendenti...
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #37 il: 11 Dic 2020, 23:10 »
Mica è questione di soldi (che tra l'altro Capcom ha), è questione di stile e di talento.
Quel che si è visto è tutto sbagliato: dalla palette alla gestione degli spazi a video, passando per il chara, le animazioni ed addirittura il font delle scritte in-game.
Per ora questo gioco non ha quasi niente dell'eleganza GNG, sembra uno scimmiottamento fatto male. Spero che aggiustino il tiro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #38 il: 12 Dic 2020, 00:24 »
Non é che non ti aggrada, é proprio sbagliato!

Manda una mail a quegli impaccati di soldi senza talento e stile e vedrai che una volta capito chi é il mammasantissima che gliela ha inviata provvederanno ha cestinare il loro obbrobrio per seguire il le tue illuminate direttive!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #39 il: 12 Dic 2020, 01:31 »
Bah, pare che solo io gli occhi qui dentro.. Siete giocatori di lunga data o GNG lo conoscete solo di nome?
Un appassionato della serie lo vede subito che "qualcosina" a livello visivo non va.

Ma poi non è solo questione di gusto o tecnica utilizzata. E' come se un grafico editoriale ti mettesse roba sui bordi del foglio: sono errati proprio gli spazi, le proporzioni (ed i caratteri) per questo ho usato il termine "sbagliato".

Poi oh, magari vedi mai che azzeccano tutte le hitbox, i feedback audiovisivi, la fisica di salti e cadute, il level design ecc. ed esce fuori una roba divertente. Magari.
« Ultima modifica: 12 Dic 2020, 03:49 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #40 il: 12 Dic 2020, 03:43 »
Riguardandolo effettivamente non è così terribile come mi sembrava inizialmente, ma:
1) La corsa di Arthur mi sembra un po’ lenta
2) Il bello che vedo nel video sta tutto nei vecchi nemici tirati a lucido, il brutto che vedo è nelle nuove animazioni che sprizzano “risparmio” da ogni poro.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #41 il: 12 Dic 2020, 10:53 »
Bah, pare che solo io gli occhi qui dentro.. Siete giocatori di lunga data o GNG lo conoscete solo di nome?
Un appassionato della serie lo vede subito che "qualcosina" a livello visivo non va.

Ma poi non è solo questione di gusto o tecnica utilizzata. E' come se un grafico editoriale ti mettesse roba sui bordi del foglio: sono errati proprio gli spazi, le proporzioni (ed i caratteri) per questo ho usato il termine "sbagliato".

Poi oh, magari vedi mai che azzeccano tutte le hitbox, i feedback audiovisivi, la fisica di salti e cadute, il level design ecc. ed esce fuori una roba divertente. Magari.

A livello visivo-concettuale non mi piasce.
Non capisco da dove nasca questa idea del marionettismo, tipo The Black Knight di Suda dove c'azzecca lo stile con GnG? Cap deve essere veramente messo male se non riesce nemmeno a trovare 20 o 30 pixelartist e fare una specie di Ultimate GnG

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #42 il: 12 Dic 2020, 11:02 »
Esatto, ho pensato a The Black Knight di Suda51 dove lo stile grafico si sposava con le animazioni di tipo "sovietico" ed usciva fuori una roba disturbante ed artisticamente interessante.
Qua invece la stessa tecnica sembra fuori luogo e totalmente cheap.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #43 il: 12 Dic 2020, 11:18 »
Pure io non ho avuto un'impressione positiva dalla prima visione, per non parlare di cose in teoria sorvolabili come lo stile del font del punteggio in alto a sinistra fatto in quel modo.

Rivedendolo già un pò meglio pur non convincendomi ancora del tutto, quel che apprezzo è la palette cromatica e alcuni nemici (non tutti) che non mi dispiacciono affatto come resa.

Insomma qualche dubbio e sensazione contrastante ma fra l'amore che ho per questa IP e la promessa che sia da considerare come un capitolo nuovo con le sue particolarità.. diciamo che resto sintonizzato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #44 il: 12 Dic 2020, 13:40 »
La palette sembra presa di peso dal primo.
Professional Casual Gamer