Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56241 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #255 il: 24 Feb 2021, 19:26 »


Non vedo l'ora!
Comunque direi di non sboronare troppo quindi credo andrò di livello di difficoltà intermedia, Leggenda la rispolvero al ricambio del calendario.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #256 il: 24 Feb 2021, 19:31 »
Sono sempre rimasto lontano da questa serie perché l'ho sempre trovata troppo figlia di troia nei miei confronti. Ora, con questo Resurrection in uscita ho provato tutte e 3 le versioni su Switch: vabbè, sull'arcade che gli vuoi dire, poi con l'effetto bombatura del CRT i cristoni acquisiscono un valore aggiunto, quello SNES invece mi ha dato l'impressione che non sia stato ottimizzato per la console d'origine, all'epoca avevano lamentato problemi tecnici? Addirittura mi sembra più responsivo e "veloce" quello su NES.
Ma la serie è troppo figlia di troia nei confronti di chiunque. Ho sempre avuto un rapporto odi et amo con Makaimura fin dal nostro primo incontro, proprio su SNES, il capitolo più abbordabile in assoluto (pur restando figlio di troia dentro). Negli ultimi giorni ho provato la versione arcade su Switch e, sì, è una baldracca, ma sembra più fattibile di quella NES con cui mezzo mondo ha fatto la conoscenza di GnG. Nella versione arcade per lo meno il Red Arremer ha una certa leggibilità, in confronto alla casualità totale di quello NES: quando ho ucciso al primo tentativo quello del primo livello, sono rimasto di stucco :o

L’episodio Super era il più degno esponente dei rallentamenti MAESTOSI di cui Capcom sembrava quasi bearsi, su SNES :D Se ne era lamentato chiunque, il SNES era la console dei rallentamenti finché Konami e altri non dimostrarono che era in gran parte colpa di programmatori un po’ cani.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #257 il: 24 Feb 2021, 20:13 »
@Jello Biafra @EGO peccato che proprio GnG abbia subito questo handicap da "inesperienza". Grazie delle delucidazioni 👍🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #258 il: 24 Feb 2021, 20:28 »
@Jello Biafra @EGO peccato che proprio GnG abbia subito questo handicap da "inesperienza". Grazie delle delucidazioni 👍🏻

Eh, anche Final Fight per SNES ne fece le spese: eliminarono la modalità in doppio perché non riuscirono a renderla abbastanza fluida e, per risparmiare ed usare una cartuccia da 8Mbit, segarono Guy ed un intero livello (quello nella fonderia).

Poi con faccia da culo clamorosa ripubblicarono il gioco due anni dopo con Guy al posto di Cody, ovviamente a prezzo normale!

Poi però Capcom si riprese alla grande da Street Fighter 2 in poi ed arrivò al top del top cinque anni dopo con una conversione letteralmente impossibile che invece risultò possibilissima:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=IcdhE3C7Bn8

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #259 il: 24 Feb 2021, 21:09 »
Si SFA fa impressione vederlo girare su SNES.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #260 il: 24 Feb 2021, 21:20 »


I'm ready too.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #261 il: 24 Feb 2021, 21:42 »
Non c'è speranza di avviarlo a mezzanotte vero?
A che ora sbloccano 'sti balordi?

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #262 il: 24 Feb 2021, 23:38 »
Si SFA fa impressione vederlo girare su SNES.

Giocarlo decisamente meno
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #263 il: 25 Feb 2021, 00:19 »
Uah l'hanno rilasciato!
Sto provando a Leggendario ed è una roba di una viltà inaudita.
Sicuramente deciderò di abbassare la difficoltà ma prima di farlo voglio provare a me stesso di essere in grado di raggiungere almeno il primo check point  :D
Credo di essere masochista.

Edit: due ore dopo
Volevo entrare 20 minuti dopo per dire che è una merda invece dico che è Amore, ma tanto l'avevo già deciso al primo trailer.
Mi ci sono volute due ore per riuscire a superare il secondo checkpoint del livello 1 e farmi falciare senza pietà al bosco delle streghe... ma che soddisfazione amici miei.
Muori come un dannato ma nella sua bastardaggine il gioco è onesto, e ad ogni partita riesci a sopravvivere qualche passo in più.
E quanta bellezza. Per me una delle più belle rappresentazioni bidimensionali mai usate in un videogioco; lo dico? Per me pure più bello di Wonderboy l'ho detto.
Se su Playstation me lo sfornano a 4K glielo ricompro.

Comunque, negli ultimi 10 minuti ho iniziato ad avere sonno e i riflessi sono andati giù, mettici pure che sono un vecchiardo e allora ho detto fanculo abbasso la difficoltà di una tacca che a quest'ora Gesù dorme e non mi vede (tanto puoi portare avanti partite diverse a difficoltà diverse).
Giusto 10 minuti, giusto per vedere com'è. E niente, l'armatura si rompe in tre fasi anziché due e ci sono dei checkpoint aggiuntivi, ma son sempre schiaffazzi.
Ho anche voluto sbirciare il livello 1.2 che si rifà al primo livello di Ghouls'n'Ghosts: spettacolare.
Meraviglioso come l'accompagnamento musicale mantenga la stessa melodia ma suonata da strumenti diversi (1.1 suonato con il clavicembalo e l'1.2 con i violini proprio come nei rispettivi antenati).

Io boh, sono commosso. E' un omaggio stracolmo di amore nei confronti di una serie che ha fatto la storia, di fatto polverizza Ultimate Ghosts'n'Goblins per la grafica (e vabbè ci mancherebbe, sono passati 15 anni) ma soprattutto per aver riportato il gameplay alla semplicità basica dei primi due storici capitoli.
E finalmente ci si può giocare su TV, senza emulatori, senza scanline e bande nere.

Se amate GnG e non comprate questo siete matti (o non l'amate).
« Ultima modifica: 25 Feb 2021, 02:36 da bub »

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #264 il: 25 Feb 2021, 07:00 »
Waaaah, già fuori?
Quasi quasi mi do per malato! ☹️
L'arcade stick 8bitdo è già pronto! <3
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #265 il: 25 Feb 2021, 10:30 »
Sul level design blando parliamone. Quello mostrato in video mi pare meravigliosamente derivato dal primo livello di Ghouls'n'Ghosts, mantenendosi lineare senza negare qualche bivio.
Cioè mi domando: se ti piace Ghouls'n'Ghosts come puoi reputare blando quel livello mostrato?
Non è una critica, mi interessa il tuo punto di vista a riguardo.
....

A domanda rispondo:
Dal poco che ho visto, il primo livello mi è sembrato strutturalmente un pò povero: se nella trilogia classica all'inizio ci sono spesso due piani alternativi sui quali muoversi (e in Ghouls anche nella seconda parte del primo livello), qui dapprima sei costretto ad andare su anche se non vuoi (obelisco), poi riscendendo subito dopo (la dieviazione è abbastanza breve) sei praticamente costretto ad andare a sinistra per ammazzare il miniboss. Di fatto il percorso alternativo non esiste. Per il resto, mi è sembranto piuttosto vuoto e banale come level design.

Apro anche una parenesi per la questione "Mutande di Arthur", che non avevo ripreso per non essere pedante. La faccio breve:
-Nel primo GNG le mutande di Arthur sono bianche.
-Nel secondo sono a pois rossi (ma visto il dettaglio limitato poterbbero essere qualsiasi cosa)
-Nel terzo idem come sopra.

-Nelle action figures ufficiali Re-Action sono cuoricini.
-Nelle prime action figures ufficiali Union Creative sono pois rossi (con variante neri).
-In Marvel vs Capcom 3 la skin smutandata di Arthur ha le fragole.
-Nelle più recenti action figures Union Creative sono fragole.
-Nei due capitoli di Maximo sono cuori, ma si possono cambiare con altri boxer dai diversi poteri.

Morale: Arthur si cambia spesso le mutande e Fujiwara si è dimenticato di menzionarlo.



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #267 il: 25 Feb 2021, 11:10 »
Ho  visto dei gameplay, no no non fa per me, troppe madonne che volano, anche se GnG rimane uno dei miei arcade preferiti di sempre.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #268 il: 25 Feb 2021, 11:29 »
Uah l'hanno rilasciato!
Sto provando a Leggendario ed è una roba di una viltà inaudita.
Sicuramente deciderò di abbassare la difficoltà ma prima di farlo voglio provare a me stesso di essere in grado di raggiungere almeno il primo check point  :D
Credo di essere masochista.
Ottimo, ottimo *sfregamento di mani alla Mr. Burns*

Se finissi questo potrei rinfacciarlo per la vita a chi ancora mi chiede ogni volta “Ma l’hai finito Sekiro?”

Il piccolo problema è che probabilmente non finirei neppure questo :D

L’unica cosa che mi ruga sono i 30€ del biglietto. Per 20 non starei nemmeno a rifletterci.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #269 il: 25 Feb 2021, 11:37 »
Per come la vedo io GnG è più bastardo di Sekiro, almeno quest'ultimo non gioca mai sporco.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318