Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56244 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #240 il: 24 Feb 2021, 09:30 »
Qui c'è tutto ciò che volevo sentirmi dire.

"La buona notizia è che il Professor F (uno dei soprannomi di Fujiwara) non ha perso il tocco magico, perché Ghosts ‘n Goblins Resurrection è una bomba"

"Resurrection si conferma come un gioco di piattaforme dove la pratica rappresenta la chiave per la vittoria senza essere (quasi) mai ingiusto"

"Una parola di elogio per l’eccellente level design, desideroso di omaggiare il passato con rispetto e inventiva"

"Specie al livello Leggenda (il più tosto) Ghosts ‘n Goblins Resurrection soffoca lo schermo di proiettili e nemici, ma lui è figlio di Tokuro Fujiwara e se ne frega, non mostrando il fianco alla minima indecisione, sia in modalità handheld che docked"

TFP Link :: https://www.thegamesmachine.it/ghosts-n-goblins-resurrection-switch/ghosts-n-goblins-resurrection-recensione/2/

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #241 il: 24 Feb 2021, 11:26 »
Letto il buon Dellafrana e visto il video del primo livello di bub.
Rimango incerto:sulla la veste grafica mi ci posso abituare pur rimanendo al di sotto dei due capitoli Arcade,  soprattutto per colore ed atmosfera troppo cupa e tenebrosa.
Ma l'aspetto gli aspetti più importanti,  gameplay e Level design,  rimescolano i vecchi elementi riproponendoli in una chiave diversa, forse più moderna, forse solo diversa. Mi pare che manchi l'immediatezza degli Arcade: sembra che il gioco mi dica "Son tornato e puoi bestemmiare di meno" ; che non è un male, ma se sei tornato fammi sentire la vera sfida.
Comunque bisogna giocarlo e probabilmente lo farò, ma rimane, per me, un amore interiore con sensazioni contrastanti. Mi sarebbe piaciuto essere più convinto. (ammazza come sono sentimentale....  :D)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.010
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #242 il: 24 Feb 2021, 11:38 »
Possibilità che arrivi su altri lidi?

Mi intriga!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #243 il: 24 Feb 2021, 11:42 »
C'è la cooperativa ?!?! Lo apprendo ora dal video di BUB !
Che bella cosa,mi ci fa riflettere un po'.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #244 il: 24 Feb 2021, 12:08 »
Io ho deciso che lo voglio, complice il prezzo adeguato, oggi faccio ricarica  :yes:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #245 il: 24 Feb 2021, 12:11 »
Sono thread come questo che mi permettono di ridere di tutti gli altri thread dove sembra la norma asfaltare demoni a Ultra Violence col piede destro e parryare i Santi della Spada col piede sinistro, mentre con la mano destra si fa colazione e con la mano sinistra si scattano le fotine :D

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #246 il: 24 Feb 2021, 13:04 »
l'immediatezza degli Arcade: sembra che il gioco mi dica "Son tornato e puoi bestemmiare di meno" ; che non è un male, ma se sei tornato fammi sentire la vera sfida.

Comunque il gameplay che ho pubblicato è ad un livello di difficoltà basso e giocato in multiplayer locale (in due si sopravvive ancora più facilmente).
Leggo che alla difficoltà massima diventa un inferno al limite della bestemmia, senza contare che finito il gioco c'è da fare un'altra run "modificata".

Intanto per ammazzare l'attesa ho scaricato su switch la Capcom Arcade che include gratis il primo GnG arrivando ai boss di fine sesta area (usando i crediti eh) e prendendo tanti schiaffi ehehe.
E niente lo adoro.
Uno dei pochi giochi che ciclicamente riprendo in mano per una partitella e due bestemmie.
Ad oggi ancora non ho trovato un modo efficace al 100% per battere in i diavoli, IA dei giochi 2021 scansate :D
L'unico peccato è che i comandi a volte si inceppano (secondo me volutamente per inculare monetine), tipo quando batti veloce su una macchina da scrivere. Problema poi risolto nei seguiti (che adoro allo stesso modo).
Ah, l'emulazoine è fichissima, permette di scegliere anche diversi tipi di scanline e bombatura del video per farlo sembrare un catodico, altro che quella porcata proposta da nintendo per l'emulazione nes/snes.

Tornando sul Resurrection invece, una sola cosa non mi piace da quello che ho visto nei video: quando Arthur arriva in cima ad una scala manca l'animazione di lui che mostra il sedere prima dello slancio finale per rimettersi in piedi  :no:

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #247 il: 24 Feb 2021, 13:21 »
Possibilità che arrivi su altri lidi?

Mi intriga!

Dal furto di dati Capcom di qualche mese fa è risultato essere un'esclusiva a tempo come anche i due Monster Hunter e altra roba futura.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #248 il: 24 Feb 2021, 15:14 »
Sono thread come questo che mi permettono di ridere di tutti gli altri thread dove sembra la norma asfaltare demoni a Ultra Violence col piede destro e parryare i Santi della Spada col piede sinistro, mentre con la mano destra si fa colazione e con la mano sinistra si scattano le fotine :D
:D :D
Però non è che vivo solo di questi giochi o esperienze simili. Bisogna vedere l'amore che si prova e confrontarlo con il passato.
Andrà sicuramente bene per chi non è appassionato di retrogaming, soprattutto per la possibilità di bilanciare la difficoltà.
Tieni conto che se sono temprato per buoni livelli di difficoltà,  certi rougelike di oggi li schivo, scegliendo quei pochi per i quali vale la pena sacrificare i nervi.

@bub
Certo che il video era una tenera passeggiata. Provando ad immaginare lo schermo in pieno fermento sicuramente la tensione aumenta. Però (e sicuramente tu sei uno di quelli che potrebbe capirmi) nei due Arcade ricordo che già mi cacavo addosso già all'inizio di ogni nuova schermata anche se il numero di nemici era irrisorio.  C'era della crudeltà, troppa, ma andavo avanti comunque perché sentivo che volevo vincere.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #249 il: 24 Feb 2021, 18:10 »
Se posso: Grazie per i post esplicativi e per il video di Bub, ma soprattutto vedendo quest'utimo mi sono convinto.........

...a lasciarlo perdere, almeno per ora. Visto così pare lento, facile, blando nel level design e con una modalità co-op un tantino discutibile. Magari ai livelli di difficoltà più alti si depenna il facile, ma il resto resta. E come già ho detto, esteticamente non incontra il mio gusto. L'unica cosa bella è lo schermo del titolo animato, quello si.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #250 il: 24 Feb 2021, 18:19 »
E io che credevo lo prendessi al day one.




"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #252 il: 24 Feb 2021, 19:09 »
Sono sempre rimasto lontano da questa serie perché l'ho sempre trovata troppo figlia di troia nei miei confronti. Ora, con questo Resurrection in uscita ho provato tutte e 3 le versioni su Switch: vabbè, sull'arcade che gli vuoi dire, poi con l'effetto bombatura del CRT i cristoni acquisiscono un valore aggiunto, quello SNES invece mi ha dato l'impressione che non sia stato ottimizzato per la console d'origine, all'epoca avevano lamentato problemi tecnici? Addirittura mi sembra più responsivo e "veloce" quello su NES.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #253 il: 24 Feb 2021, 19:19 »
@MaxxLegend per carità fai bene a seguire il tuo intuito, però sulla difficoltà cito IGN (ma è quello che dicono un po' tutti): Il livello Leggenda ha, come prevedibile, una difficoltà che va oltre i limiti dell'umano.

Sulla coop dai, con chi devi giocarci mai? E' GnG, è un gioco di attraversare l'inferno a piedi da soli dai.

Sulla lentezza: sì, forse ci si muove in maniera leggermente più lenta rispetto ai predecessori (la cosa secondo me è enfatizzata dall'animazione di Arthur che sembra dimenarsi più velocemente rispetto ai passi effettivamente fatti), ma se l'azione è bilanciata su quel ritmo alla fine che problema c'è?
Inoltre c'è la possibilità di giocarlo a diverse velocità, il che dovrebbe azzerare il problema no?

Sul level design blando parliamone. Quello mostrato in video mi pare meravigliosamente derivato dal primo livello di Ghouls'n'Ghosts, mantenendosi lineare senza negare qualche bivio.
Cioè mi domando: se ti piace Ghouls'n'Ghosts come puoi reputare blando quel livello mostrato?
Non è una critica, mi interessa il tuo punto di vista a riguardo.

Poi sulla direzione artistica i gusti son gusti e se decidi di saltarlo anche solo per questo per me può starci.
Ma le altre critiche che hai fatto boh...

Meanwhile sul mio switch...


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #254 il: 24 Feb 2021, 19:25 »
Sono sempre rimasto lontano da questa serie perché l'ho sempre trovata troppo figlia di troia nei miei confronti. Ora, con questo Resurrection in uscita ho provato tutte e 3 le versioni su Switch: vabbè, sull'arcade che gli vuoi dire, poi con l'effetto bombatura del CRT i cristoni acquisiscono un valore aggiunto, quello SNES invece mi ha dato l'impressione che non sia stato ottimizzato per la console d'origine, all'epoca avevano lamentato problemi tecnici? Addirittura mi sembra più responsivo e "veloce" quello su NES.

All'epoca infatti come difetto del gioco veniva citati i "rallentamenti" che poi si traducono in un aggiornamento dello schermo a 30 fotogrammi al secondo che però ha cali consistenti spesso e volentieri.

Era però il primo gioco Capcom su SNES, dovevano prendere ancora le misure con l'hardware (soprattutto la CPU lenta, non è un caso che a farne le spese sia stato proprio il frame rate).