Autore Topic: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione  (Letto 16681 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #45 il: 31 Dic 2020, 16:44 »
Votato anch'io, per me l'anno finisce il 31 dicembre.  :-*
Anche quest'anno il mio contributo è stato ridicolo. Gioco poco, gioco male, spendo poco.
Sarà ridicolo, ma mi hai invogliato a scoprire giochi leggermente fuori dal mainstream.

I giochi migliori che ho giocato quest'anno, seppur belli, mi hanno fatto sentire come un criceto su una ruota. Ho voglia di qualcosa di diverso. Come anche The Procession to Calvary segnalato da Tonypiz nello yearbook.
Sicuramente curiosare e provare può dare soddisfazione.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #46 il: 17 Gen 2021, 20:56 »
Ho cambiato la classifica. Sposto Hades al top.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #47 il: 20 Gen 2021, 11:28 »
fatto, con difficoltà perché comprando i titoli in genere mesi dopo tendo ad avere quelli dell'anno precedente almeno

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #48 il: 20 Gen 2021, 11:43 »
Ho cambiato la classifica. Sposto Hades al top.

Nessun problema, anzi!

fatto, con difficoltà perché comprando i titoli in genere mesi dopo tendo ad avere quelli dell'anno precedente almeno

Stessa cosa mia, diciamo che per me ogni anno è composto da un mix di giochi di anni precedenti che sto recuperando (magari perchè erano in backlog da tempo) e titoli dell'anno in corso, e dipende molto da anno ad anno, in genere ne gioco tanti 'nuovi' solo se davvero ci tengo a giocarli subito per vari motivi!
« Ultima modifica: 20 Gen 2021, 11:46 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #49 il: 20 Gen 2021, 12:01 »
Ma quando arrivano i risultati?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #50 il: 20 Gen 2021, 12:07 »
Ma quando arrivano i risultati?

È che scade a fine febbraio, al più si può anticipare un pò (al 15 quindi metà mese) se non é un problema, l'importante é dare il tempo di valutare bene i titoli di fine anno!

Io sto per fare il mio post (appena ho un attimo)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #51 il: 21 Gen 2021, 22:11 »
Leggendo molti che hanno già espresso le loro preferenze, mi rendo conto di quanti bei giochi ho giocato quest anno, un anno fantastico da questo punto di vista.

E che tristezza leggere di gente che ha dato preferenze a due massimo tre giochi a ripetizione su più categorie.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #52 il: 21 Gen 2021, 22:36 »
Leggendo molti che hanno già espresso le loro preferenze, mi rendo conto di quanti bei giochi ho giocato quest anno, un anno fantastico da questo punto di vista.

E che tristezza leggere di gente che ha dato preferenze a due massimo tre giochi a ripetizione su più categorie.
Io ho giocato solo quelli, di quelli usciti nel 2020.
Dovrei metterci The Last of Us 2 sulla fiducia?

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #53 il: 21 Gen 2021, 22:52 »
No anzi, io mi riferivo ad altri che hanno messo tlou2 a ruota libera.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #54 il: 21 Gen 2021, 23:03 »
Ed il senso quale sarebbe?
Sono classifiche strettamente personali, ci manca solo che non si possa scegliere liberamente un qualunque gioco in base a quanto si è giocato (no, non è una gara a chi ha giocato più roba per poterne parlare), oltretutto non c'è nessuna correlazione tra quanto si è giocato, come il post lascerebbe intendere, ed eventuali giochi inseriti in più categorie visto che si può tranquillamente ritenere un singolo gioco meritevole in diversi aspetti a prescindere da quanto altro si è giocato

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #55 il: 22 Gen 2021, 17:12 »
No anzi, io mi riferivo ad altri che hanno messo tlou2 a ruota libera.
E ci mancherebbe altro. Perché non ha il miglior comparto grafico? Non ha miglio storia i migliori pg il miglior sonoro? Pure a livello di puro gameplay hanno iniziato a dettar legge. Semplicemente è anni luce avanti al resto, non è questione di aver giocato poco, ma di avere gli occhi e le mani.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #56 il: 22 Gen 2021, 18:56 »
Si ma io voglio sperare che si possa discutere tranquillamente anche argomentando quel che non si condivide (che per me va bene tutto, senza però togliere troppo spazio ai topic singoli dei giochi che stan lì apposta per approfondire nel dettaglio) senza giudicare quelle che sono delle votazioni personali, basate su parametri personali, e senza porsi come detentori di alcuna verità assoluta.
E vale per tutti, semplicemente.

Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo eh quindi insomma, andiamo avanti  ;)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #57 il: 23 Gen 2021, 11:55 »
Leggendo molti che hanno già espresso le loro preferenze, mi rendo conto di quanti bei giochi ho giocato quest anno, un anno fantastico da questo punto di vista.

E che tristezza leggere di gente che ha dato preferenze a due massimo tre giochi a ripetizione su più categorie.

Non prendetela sul personale.
Ognuno è libero di esprimere il proprio punto di vista.

Era una mia genuina constatazione. Forse l avere due console ha fatto, e poi si è aggiunta PS5 alla fine.

No, TLOU2 non è un gioco perfetto e se giocate altri giochi vi dovreste rendere conto come quest anno ce ne sono stati altri che meritano.

Ad ognuno la sua, io ho detto la mia. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #58 il: 23 Gen 2021, 12:50 »
Sul fatto che ci sia altro, anche tanto, da giocare concordo appieno, intendo solamente che ognuno si basa sulla propria esperienza e su cosa ha giocato nel corso dell'anno ed esprime una preferenza, magari ci son stati tanti recuperi di giochi di annate precedenti, magari non si ha disposizione la piattaforma che li ospita, magari si preferisce attendere il momento giusto per acquistare o anche solo avviare, per quello dicevo che finchè non si giudica l'esperienza altrui (che è personale e può variare da altre per mille motivi) si può discutere di tutto tranquillamente  :)
Detto ciò anche io ho le mie mancanze e son sicuro che se avessi giocato alcuni dei giochi citati (penso sicuramente ad Hades, penso a Paper Mario, penso a Cyberpunk in alcune categorie) sicuramente avrei una visione e votazione differente, sono titoli che chiaramente giocherò ma che non ho ancora avuto modo di iniziare per motivi di vario genere, lo dico giusto a titolo di esempio (per dire, ho acquistato la Collection 3D Mario All Stars ma la avvierò quando mi verrà voglia di quel tipo di esperienza)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2020 - Thread di Discussione
« Risposta #59 il: 23 Gen 2021, 13:23 »
Leggendo molti che hanno già espresso le loro preferenze, mi rendo conto di quanti bei giochi ho giocato quest anno, un anno fantastico da questo punto di vista.

E che tristezza leggere di gente che ha dato preferenze a due massimo tre giochi a ripetizione su più categorie.

Non prendetela sul personale.
Ognuno è libero di esprimere il proprio punto di vista.

Era una mia genuina constatazione. Forse l avere due console ha fatto, e poi si è aggiunta PS5 alla fine.

No, TLOU2 non è un gioco perfetto e se giocate altri giochi vi dovreste rendere conto come quest anno ce ne sono stati altri che meritano.

Ad ognuno la sua, io ho detto la mia. :)

Io invece penso che il 2020 a parte the last of us e doom non sia stata una grande annata, Nintendo assente, Microsoft pure, cyberpunk fallimentare, quindi di che parliamo? Tanti buoni giochi, ma rispetto agli anni passati pochi capolavori.
bosseggiando: destiny - mario kart