Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126045 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1410 il: 18 Lug 2021, 16:28 »
Ho iniziato a giocarlo da poco, vorrei una conferma : con Nero non è possibile cambiare i bracci una volta scelti nel briefing della missione (e prima del boss)? Idealmente dovrei tenere tutti i tipi e se me ne serve uno in particolare, faccio esplodere quelli che ci sono prima nell'ordine?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1411 il: 18 Lug 2021, 16:57 »
Ho iniziato a giocarlo da poco, vorrei una conferma : con Nero non è possibile cambiare i bracci una volta scelti nel briefing della missione (e prima del boss)? Idealmente dovrei tenere tutti i tipi e se me ne serve uno in particolare, faccio esplodere quelli che ci sono prima nell'ordine?

I bracci si possono cambiare:

- A inizio missione
- Ad ogni furgoncino di Nico durante le missioni (spesso sono pre-boss e quindi permettono di cambiare formazione)
- Trovandoli per terra, quello appena raccolto ottiene priorità immediata rispetto a quelli attuali posseduti

Però si, per passare ad uno successivo in particolare fra quelli equipaggiati si possono distruggere (ma, volendo, molto meglio utilizzare la mossa speciale, ogni braccio ne ha una propria e generalmente è una mossa offensiva devastante)

Non ti preoccupare troppo della cosa perché, pur non avendo quello ideale per la situazione attuale, ci si può adattare ad esso e cercare di impiegarlo al meglio, oltretutto potrebbe venir distrutto dagli attacchi in arrivo costringendo a passare al successivo e adattarsi!

Se sei agli inizi punta su Gerbera che funge anche da schivata o counter rapido


Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1412 il: 18 Lug 2021, 18:31 »
Sì, la mossa speciale è quella che fai tenendo premuto cerchio.
Non cambia tanto il braccio, ma ce ne è uno che batte la guardia dei Death Scissors: finora il gioco te lo rende disponibile prima dello scontro, quindi il problema non si pone.
Grazie per la risposta.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1413 il: 01 Ago 2021, 20:09 »
L'ho finito e devo dire che mi è piaciuto molto: trovo sfidante il secondo livello di difficoltà (inizialmente ce ne sono solo due). I tre personaggi sono molto diversi, interessanti e impegnativi, ma quando si impara a usarli bene... il gioco finisce! :-(
Per questo sono curioso di provare la modalità blood palace oppure rifinire il gioco ad un livello di sfida maggiore. Non sono convintissimi di questa seconda opzione però, perchè la storia alterna in maniera equa i tre protagonisti: da un lato è un pregio per la varietà, dall'altro non è l'ideale se si vuole approfondire un personaggio.

Una nota molto stonata per me sono le ambientazioni: tutto già visto in altri giochi o forse anche nei precedenti capitoli, roba anonima e che si assomiglia per tutto il gioco. Non so quante volte ho visto la metropolitana oppure un sentiero demoniaco che sembra l'interno di una colonna vertebrale di un mostro gigantesco.

Per il resto, un gioco promosso molto bene!

PS: su PS4PRO come RE8 sono stato costretto a giocarlo con le cuffie per il rumore della ventola.
« Ultima modifica: 01 Ago 2021, 20:12 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1414 il: 02 Ago 2021, 06:38 »
Contento sia piaciuto!

E si, le ambientazioni son tendenti al brutto (in realtà ne ho apprezzate alcune della prima metà di gioco, soprattutto alcuni edifici e parte cittadina con Nero, da un certo momento in poi c'è una virata che però per i miei gusti punta troppo al corridoione demoniaco con persino assets vari riciclati a ogni passo) e allo scuro ovunque, con nemici non proprio capolavori di bellezza, ma con questo combat e questa voglia che avevo di giocare un DMC dallo stile e personaggi classici non mi è pesato più di troppo, anche se sarebbe la prima cosa che rivedrei meglio in un futuro capitolo.

Il Bloody Palace è ottimo proprio per approfondire i pg singoli che vuoi (poi non so se hai accesso anche a Vergil, Dlc o incluso nella special edition ps5) assieme al Void, ha senso buttarsi su quello, poi in questo capitolo c'è anche l'opzione per rigiocare e studiarsi i singoli piani a cui si è arrivati per affinare tempi e punteggi del singolo piano prima di fare un altro tentativo completo (resta comunque arduo completarlo tutto)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1415 il: 02 Ago 2021, 20:52 »
Ho rifatto le prime missioni a "figlio di Sparda" e ho notato di come le ambientazioni tra vie cittadine e interni non erano male, anche se un po' spoglie (ma va bene così, priorità alla fluidità ): peccato che poi la varietà si sia molto annacquata.

Per fare un paragone con Astral Chain, che ho recentemente finito, DMC V nn l'ho trovato più divertente. È più concentrato sulle combo e sul ritmo e alle difficoltà più elevate più esigente ma meno profondo, visto che il titolo Platinum ha cinque Legion da controllare allo stesso tempo e tutti molto personalizzabili. DMC V non è ad ogni modo né banale né ripetivo, tutt'altro!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1416 il: 02 Ago 2021, 20:54 »
Beh, insomma, non conosco Astral Chain ma a livello di profondità penso non si possa proprio dire nulla a DMCV.
A parte “V schifo”, quello si deve dire a prescindere.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1417 il: 02 Ago 2021, 22:01 »
V schifino dai  :)
Per me l'idea era interessante,la fealizzazione molto meno e ahimè è un personaggio che non si sposa benissimo con le dinamiche tipiche della saga, non semplicissimo da controllare e che incentiva lo spam.

Ad ogni modo a V è dedicato poco spazio in termini di campagna, è di transizione e quindi non troppo fastidioso per me (oddio ricordo 2 missioni lunghine e 2 veloci)

Astral Chain è uno sviluppo sicuramente più articolato di quel concept (il personaggio evocatore, che impiega i suoi famigli) ma per profondità a mio avviso non raggiunge la metà di DMC, per quanto sia un buon gioco e con (anche altre) qualità.

Rispetto a DMC Astral vuoledare l'illusione di avere una maggior varietà grazie ai Legion ma in realtà è proprio più limitato (e molto meno tecnico) nelle possibilità di costruzione delle combo, perchè tolte le differenze ovvie fra i legion e relativo funzionamento, la costruzione combo é molto più basilare e schematica, oltre a tutta una serie di elementi un pò discutibili (filmatino finale per alcune seqienze di attacchi che toglie il controllo al giocatore, abilità a ricarica spammabili con alternanza e in parte sbilanciate, Lupo OP e abusabile, ripercussione di questi aspetti sul sistema di ranking/valurazione che ad arsebale conpleto è completamente rotto e regala S++ anche morendo più volte in combattimento)

Ma ci sta, DMC è più settoriale e specifico (focus su combo e combat, snellimento sul resto), AC ha più componenti RPG leggere e adventure anche nel level design maha anche fasi investigative con buon potenziale ma banali e tediose, fortunamente nella seconda metà ha un bel crescendo di ritmo e bei boss in sequenza!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1418 il: 02 Ago 2021, 22:19 »
Beh, insomma, non conosco Astral Chain ma a livello di profondità penso non si possa proprio dire nulla a DMCV.
A parte “V schifo”, quello si deve dire a prescindere.
No, no, infatti ho scritto che DMC V non è per nulla banale, però Astral Chain è forse un po' più profondo, anche perché è più complicato/complesso da gestire. Cosa che però emerge nell'endgame, perché durante le oltre 30 ore per terminare la campagna è più sempliciotto di DMC V.
Ecco, se non ti piace V, forse non ti piacerà nemmeno Astral Chain :-)
« Ultima modifica: 02 Ago 2021, 22:56 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1419 il: 03 Ago 2021, 08:26 »
Si molto bello l'endgame, per sfida e focus è praticamente un altro gioco!

Comunque Astral merita e a me è piaciuto, anche solo per la sua natura un pò sperimentale e perché è anche un vel compendio di molte dinamiche/meccaniche viste in precedeni giochi platinum e lì rielaborate/integrate!

Ppi si, bisogna provarlo e attendere un pò che inizialmebte non é ancora tutto disponibile, resta un buon action dai platinum, sperando nei prossimi (e nel disperso Bayo 3  :scared: )