Autore Topic: [Serie TV] Wandavision | Marvel  (Letto 10117 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #75 il: 18 Feb 2021, 08:29 »
Aggiungo che già da questi primi due episodi si intravede un sottotesto un pò lynchiano: più che intrappolati in un mondo virtuale che replica gli stereotipi delle sitcom, sembrano intrappolati negli ingranaggi di un sistema che ti costringe a sposarti e procreare.

Una roba alla Eraserhead+Rabbits, insomma.

:yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #76 il: 19 Feb 2021, 13:15 »
Ok, direi che siamo alla resa dei conti... :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Occhio alla scena post titoli di coda! ;)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #77 il: 20 Feb 2021, 12:03 »
ultima puntata (settima)

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #78 il: 20 Feb 2021, 13:21 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #79 il: 22 Feb 2021, 09:02 »
Sono dovuto andarmi a vedere
Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #80 il: 24 Feb 2021, 22:29 »
Ah ma quindi non è ancora finita? L'ho iniziata perché ero convinto che fossero usciti tutti gli episodi, cercate di essere più chiari nei vostri spoiler, ziobono! :no:
Ora siamo alla settima e mia moglie mi uccide. :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #81 il: 25 Feb 2021, 07:35 »
Comunque, a parte l’attesa forzata che speravo di evitare, la serie è bellina. I migliori pregi sono sicuramente le sigle, la recitazione, l’estetica. La storia è presentata in modo originale ma i personaggi sono i soliti da fumetto Marvel di quarta categoria che dobbiamo sorbirci da 50 anni (il “cattivo” e le sue motivazioni, soprattutto).
Comunque vediamo sto finale di stagione. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #82 il: 25 Feb 2021, 09:59 »
Comunque, a parte l’attesa forzata che speravo di evitare, la serie è bellina. I migliori pregi sono sicuramente le sigle, la recitazione, l’estetica. La storia è presentata in modo originale ma i personaggi sono i soliti da fumetto Marvel di quarta categoria che dobbiamo sorbirci da 50 anni (il “cattivo” e le sue motivazioni, soprattutto).
Comunque vediamo sto finale di stagione. :yes:
In questo caso particolare l'attesa fa parte del gioco. Tra indizi, depistaggi e strizzatine d'occhio ai fan vecchi e nuovi é un bellissimo giocattolo e viene naturale poi buttarsi sui social per scoprire le varie citazioni e discutere sulle varie teorie. Se fosse stata subito disponibile avrebbe reso molto meno

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #83 il: 25 Feb 2021, 10:49 »
Concordo, ci siamo abituati troppo bene con la bulimia netflixiana, in molti casi giova molto alla serie il buzz generato da cliffhanger e ipotesi varie!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #84 il: 25 Feb 2021, 13:53 »
Vero, c'è talmente tanto da fare (e meno tempo) che aspettare una settimana non pesa e si torna a qualche assaggino del passato. Però in questo caso vale solo perchè non ci sono divoratori marvel nella discussione, con un Markok o Grendel a caso avrebbero sgamato personaggi e teorie dalla prima puntata. ;D

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #85 il: 25 Feb 2021, 16:51 »
Vero, c'è talmente tanto da fare (e meno tempo) che aspettare una settimana non pesa e si torna a qualche assaggino del passato. Però in questo caso vale solo perchè non ci sono divoratori marvel nella discussione, con un Markok o Grendel a caso avrebbero sgamato personaggi e teorie dalla prima puntata. ;D
Sì e no.
Ho la sensazione (parlandone "con i miei pari") che i lettori Marvel "storici" si godano queste serie -e i film- al pari di uno spettatore "vergine", perché siamo perfettamente consapevoli che carta e pellicola viaggiano su binari diversi.

Chiaro: riusciamo a godere maggiormente dei mille easter-egg e siamo più avvantaggiati nell'anticipare qualche evento per via delle ispirazioni cartacee, ma per noi non è una gara a sovrapporre quanto più possibile i due mondi.
Questa attitudine semmai è propria di chi si è invasato con la Marvel vedendo i film, ed è poi andato a ritroso sui fumetti cercando di anticipare quello che avrebbero potuto trovare sullo schermo.

Il fatto, ad esempio, che già dalla prima puntata di Wandavision sapessi che Wanda fosse psicologicamente instabile e qualcuno ne avrebbe approfittato, non mi ha rovinato il piacere di veder dipanarsi la storia.
Questo perché non tutto è preso pari pari dai fumetti, il twist è comunque sempre dietro l'angolo.
 :)
È per questo che le produzioni Marvel hanno successo: si possono fruire a vari livelli, a seconda del "grado di preparazione" di chi le vede.
Non vuol dire che siano universali. I detrattori esisteranno sempre, d'altra parte se il concetto di eroe in costume ti repelle non ci saranno cazzi.
Ma sono prodottini molto ben congegnati.
 :)
2.0

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #86 il: 25 Feb 2021, 18:15 »
Ah sicuro, io non sono un divoratore (voleva essere un complimento, nell'accezione di conoscitore) ma ne ho letti (e laddove non riesco a leggere mi leggo dei riassuntoni degli eventi più importanti) più dell' usufruitore cinemarvellone classico e la penso come te. Ossia me li godo senza farmene troppo, ma è in generale un approccio che adotto da un bel po' di tempo per quasi tutti i prodotti. Cerco di non pensare troppo a complotti, tesi, personaggi nascosti, ecc e stare concentrato sugli eventi nel più breve periodo possibile. Se ne guadagna molto a colpi di scena, anche i più semplici.

Nel caso specifico di Wandavision il personaggio introdotto non lo conoscevo proprio né potevo capirlo dagli indizi disseminati, non l'avevo mai incrociato. Ma ce ne sono talmente tanti da fare esplodere il cervello, ora sto quasi per finire il ciclo di Hickman degli Avengers e mammamia, sono un'infinità.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #87 il: 26 Feb 2021, 16:59 »
L'ho vista l'ultima, dura il doppio ma l'ho trovata inconcludente, davvero non mi pare abbia detto niente che già non sapevamo (se non i primi 5 minuti e poco altro).
Attenti ai soliti titoli di coda.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #88 il: 26 Feb 2021, 17:03 »
E' uno spiegone di quello che sapevamo o immaginavamo. Essendo la penultima mi aspettavo un po' di più...

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Wandavision | Marvel
« Risposta #89 il: 26 Feb 2021, 17:35 »
Dai che stanno preparando una chiusura con il botto! :yes:

Puntata pregnissima di roba, altro che:

Spoiler (click to show/hide)

Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...