Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 230108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1800 il: 24 Lug 2023, 17:41 »
@bubbo  4 anni fa stesso posto, audio perfetto, forti dell'esperienza pensavamo di andare sul sicuro.

Sì, capisco, però l'impianto non è lo stesso dell'anno scorso, penso. Basta che i diffusori siano disposti diversamente e cambia tutto.

Penso che i tecnici del suono dovrebbero avere la competenza per fare sentire decentemente ovunque. Altrimenti come per la visibilità ridotta, vendi anche biglietti per ascolto ridotto. O non vendi proprio certe zone.

Non credo che sia possibile sentire decentemente ovunque, forse in teatro perché lì puoi intervenire con materiali assorbenti in tutti i lati dell'ambiente di ascolto, ma comunque i posti "sfortunati" in cui si sentirà male ci saranno sempre. I biglietti per ascolto ridotto in un certo senso esistono già perché i posti migliori sono quelli centrali che costano già di più, allo stadio. A teatro invece conta più che altro la distanza dal palcoscenico, ma lì come dicevo l'acustica è più gestibile.
bubbo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1801 il: 26 Lug 2023, 09:18 »
bubbo in genere sono situazioni gestibili con ritardi etc.
se non riescono e c'é qualcosa che manca di peso un problema probabilmente c'é stato

-----

invece ieri notte buffo che in A1 a Melegnano hanno pensato bene di mettere lavori in entrata che riducevano ad una corsia... con molte auto in strada probabilmente causa concerti di Springsteen e Maneskin
Da cui 45 min di coda fermi, con la strettoia e relativi cartelli prima messa e poi tolta senza fare i lavori, per ordini dall'alto probabilmente visto il deflusso che non avevano considerato ma comunque nel metti togli ci han messo tempo bloccando di fatto il tutto
« Ultima modifica: 17 Ago 2023, 10:41 da Giobbi »