Autore Topic: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità  (Letto 6764 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #15 il: 08 Set 2020, 20:03 »
Quindi questo è l asso nella manica mentre si alza il sipario sulla next gen?

A pelle preferirei Persona 5 Scramble.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #16 il: 08 Set 2020, 20:12 »
Con una grafica così, mio di sicuro!  :yes:

Magari non a prezzo pieno, ma un opttimo modo per provare il mio primo musou in assoluto.

Devo ammetterlo, sono super interessatissimo anche se dei musou in genere frega niente. Ma questo è fatto a quattro mani da Koei e dal team di Zelda, quindi immagino ci sarà di più del solito dal lato del gameplay.

Poi narrativamente a me attira non poco, specialmente visto quanto poco articolata sia la trama di Botw, è un'occasione in più per scoprire altri dettagli del mondo di gioco soprattutto visto il periodo in cui è ambientato (e un antipasto per il sequel di quest'ultimo in arrivo)

 :yes: :yes:

Sarebbe pure il mio primo del genere.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #17 il: 08 Set 2020, 20:24 »

Sarebbe pure il mio primo del genere.

Io con questo genere ho avuto delle belle esperienze, ricirdo con affetto il primissimo Samurai Warriors su ps2, lo stesso Hyrule 1 (che fà un ottimo lavoro di adattare tematiche, tratti distintivi come ad esempio gli oggetti tipici della saga fra bombe, boomerang ecc ad un tipo di gameplay più orientato all'azione e alla schermaglia), One Puece Pirate Warriors 2 e, fra i recenti, l'ottimo Dragon Quest Heroes che è un mix tower defense/musou con un'anima Rpg carina e sviluppo dei personaggi.

Piacevole pure Fist of the Northern Star 2 per la storia.

Diciamo che è un genere con precise debolezze (la presenza di miriadi di nemici sul campo non consente di avere meccaniche granché basate sul timing delle combo nè sistemi di combattimento profondi né IA e pattern nemici avanzati ad eccezione dei boss, inoltre sono un pò schematici le missioni visto che spesso si tratta di schermaglie su vasta scala con variazioni sul tema) ma anche dei punti di forza (possono risultare assuefacenti e piuttosto divertenti, talvolta persino rilassanti visto che non richiedono un impegno enorme ma un minimo attivi bisogna esserlo costantemente)

Poi è fondamentale, e qui ci posson essere pareri differenti, il grado di fedeltà alla licenza di riferimento, in questo caso Zelda, quindi animazioni e riproduzione delle peculiarità dei personaggi iconici ad esempio.
Il primo Hyrule Warriors (di cui c'è anche la definitive su switch) secondo me aveva azzeccato quest'ultimo aspetto, e anche lo stile dei menu, font, la modalità retro e così via denotavano una certa cura quindi le premesse secomdo me son positive!
« Ultima modifica: 08 Set 2020, 20:29 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #18 il: 08 Set 2020, 20:41 »
Davvero fighiss... No
No
No
Accettai solo il primo Ken in quanto Ken

Maddai, non muore  mai sta roba?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #19 il: 08 Set 2020, 20:45 »
No, dài, ci siamo ridotti a 'sto tipo di gioco per giocare su Switch?  :tired:

Che palle, ma qualcos'altro?

Certe cose vanno dette a brutto musou.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #20 il: 08 Set 2020, 21:15 »
:D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #21 il: 08 Set 2020, 21:56 »
Quindi il pezzo forte di novembre è un Musou pezzente su licenza?

ma questi stanno male.

Beh è un gioco nuovo.
Anche se ultimamente non ti sta bene niente  :yes:
Non ha tutti i torti francamente.
La collezione di Mario sono titoli già giocati, pikmin idem e questo è un musou che non verrà mai ricordato negli anni a venire. Manco se lo facevano di Chrono trigger per capirci.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #22 il: 08 Set 2020, 22:20 »
Quindi il pezzo forte di novembre è un Musou pezzente su licenza?

ma questi stanno male.

Beh è un gioco nuovo.
Anche se ultimamente non ti sta bene niente  :yes:
Non ha tutti i torti francamente.
La collezione di Mario sono titoli già giocati, pikmin idem e questo è un musou che non verrà mai ricordato negli anni a venire. Manco se lo facevano di Chrono trigger per capirci.

Mi son concesso una piccola battuta, ha pieno diritto a esprimere il proprio disappunto, temporaneo o meno, come chiunque, ci mancherebbe.

Il discorso però del 'è musou quindi non mi interessa quindi per me non esiste' è legittimo soggettivamente ma non vale in termini assoluti, è un genere (con forti limiti chiaramente) che può interessare o meno, di fatto narrativamente è un prequel di Botw e anche quello può esser motivo di interesse.

Quindi che non piaccia ok ma non implica che non possa interessare ad altri per tot motivi, allo stesso modo ricollegandomi a quel che diceva Diego, neanche ritengo giusto (come ha fatto) auspicare la fine di un genere solo perchè non piace di per sé! Oltretutto è il mercato a decretarlo e i musou ancora tirano, soprattutto in giappone.

Poi il discorso line up 2020 switch è un discorso ancora differente ed OT, sicuramente non un anno memorabile quanto il 2017 o il 2019 della medesima.

La collezione dei Mario sono titoli già giocati (credo da tutti o molti di noi) ma sono titoli di enorme qualità, perlomeno 64 e Galaxy

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #23 il: 08 Set 2020, 22:51 »
A me interessa, sarebbe il primo del genere pure per me, ma l'ambientazione e la storia mi attirano parecchio. Se si confermerà divertente da giocare lo prenderò di certo.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #24 il: 09 Set 2020, 08:30 »
Utilizzerà il motore di Breath of the Wild, che a questo punto si rivela pure un mostro di flessibilità, visto che un Musou è decisamente diverso da un action\adventure open world.

Però guardando bene il video noto che hanno riutilizzato praticamente TUTTI gli asset proprio da Breath of the Wild, quindi immagino che lo sforzo produttivo dietro sia davvero minimo.

Per me, però, le due vere notizie del video sono altre due e cioè:

-Anouma che conferma la portata enorme del prossimo Zelda, in quanto ammette, tra le righe, che gli ci vorrà più tempo del previsto e questo significa che ciò che è iniziato come DLC per poi prendere vita propria sta diventando sempre più grande ed ambizioso, facendo schizzare l'hype a mille

-"ulteriori notizie il 26/09" che significa? Che potrebbe finalmente esserci un Direct vero con annunci di giochi veri per il 2021? Magari il rumoreggiato Mario RPG 2 fatto da Square e i due nuovi giochi Capcom esclusivi Switch fatti con il REngine finalmente portato?

Cmq basta Musou, ma quanti ce ne sono su Switch? Fire Emblem, il primo Hyrule Warriors, One Piece, Persona 5 Scramble, Dragon Quest Warriors 1+2, vari Dinasty Warriors e Samurai Orochi...

ma c'è davvero tutta 'sta gente che li compra?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #25 il: 09 Set 2020, 08:44 »
Hyrule Warriors fu una droga da 105 ore per me. Ci bruciai un’estate, e non avevo mai toccato un musou in vita mia.
E' l'unico dei quattro musou che ho giocato (oltre a Gundam, DQ Heroes e FE Warriors) con cui mi sono seriamente divertito, vista anche la varietà delle missioni e - soprattutto - dei PG (punto debolissimo di FE che peccava pesantemente sulla varietà e sull'appagamento, personaggi a cavallo in primis).

Sono curioso, anche perché questo sembra avere una parte narrativa importante (se non ricordo male anche Persona 5 Scramble dovrebbe puntare molto su questo) e se è valido quanto HW l'acquisto è probabile.

Anche se ultimamente non ti sta bene niente  :yes:
Fixed  :D

-"ulteriori notizie il 26/09" che significa? Che potrebbe finalmente esserci un Direct vero con annunci di giochi veri per il 2021? Magari il rumoreggiato Mario RPG 2 fatto da Square e i due nuovi giochi Capcom esclusivi Switch fatti con il REngine finalmente portato?
Ulteriori notizie sul gioco, non farti illusioni che poi ci resti male

Citazione
Cmq basta Musou, ma quanti ce ne sono su Switch? Fire Emblem, il primo Hyrule Warriors, One Piece, Persona 5 Scramble, Dragon Quest Warriors 1+2, vari Dinasty Warriors e Samurai Orochi...

ma c'è davvero tutta 'sta gente che li compra?
Se continuano a uscirne suppongo di sì
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #26 il: 09 Set 2020, 09:56 »
Hyrule Warriors fu una droga da 105 ore per me. Ci bruciai un’estate, e non avevo mai toccato un musou in vita mia.

Esperianza simile alla mia, tranne che anziché Hyrule Warriors avevo scoperto Fire Emblem Warriors.



Annuncio più interessante dei remaster di Mario, per me.

#metoo

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #27 il: 09 Set 2020, 10:09 »
Il discorso però del 'è musou quindi non mi interessa quindi per me non esiste' è legittimo soggettivamente ma non vale in termini assoluti
in termini assoluti si può dire che oggettivamente è uno "spin off" e quindi di portata secondaria. Inserito come data di lancio novembre poi la cosa è dal punto di vista di peso economico ancora più deludente visto che il titolo di punta della stagione natalizia è uno spin off.
Sono discorsi relativi in quanto N nel 2020 ha potuto vivere di port e poche uscite visto il peso di Animal Crossing, però la delusione ci sta quanto la felicità degli appassionati del genere comunque minore...

Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #28 il: 09 Set 2020, 10:18 »
Il discorso però del 'è musou quindi non mi interessa quindi per me non esiste' è legittimo soggettivamente ma non vale in termini assoluti
Il problema, Laxus, è che quando passi il tempo a denigrare l'offerta di giochi che si ritiene dozzinale, di mass market, di poco peso ludico, mediocri e inflazionati concentrati su alcune console e poi scopri che la novità di rilievo della tua macchina d'elezione è proprio un gioco facente parte di questa categoria (per di più lo spin off di una saga leggendaria), beh, un po' di disappunto viene.
E ti fa pensare anche che un certo gradimento non derivi dal "cosa" ma dal "chi" (che ci sta pure, è legittimo).

Per questo qualcuno ha messo il musou lungo a questo annuncio.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #29 il: 09 Set 2020, 10:31 »
Il discorso però del 'è musou quindi non mi interessa quindi per me non esiste' è legittimo soggettivamente ma non vale in termini assoluti
in termini assoluti si può dire che oggettivamente è uno "spin off" e quindi di portata secondaria. Inserito come data di lancio novembre poi la cosa è dal punto di vista di peso economico ancora più deludente visto che il titolo di punta della stagione natalizia è uno spin off.
Sono discorsi relativi in quanto N nel 2020 ha potuto vivere di port e poche uscite visto il peso di Animal Crossing, però la delusione ci sta quanto la felicità degli appassionati del genere comunque minore...

Beh su questo concordo perchè è appunto la mia premessa iniziale, se vuoi la mia logicamente anche per me non è stato un anno esaltante di switch.

Comunque spinoff si ma resta prequel di Botw e nel video affermano di aver lavorato a stretto contatto col team di Aonuma per doversi aspetti fra cui gameplay e narrativa, quindi non è da escludere che possa essere comunqie rilevante narrativamente
« Ultima modifica: 09 Set 2020, 11:03 da Laxus91 »