Autore Topic: [NS] Super Mario 3D All Stars  (Letto 37068 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #210 il: 18 Set 2020, 22:50 »
Qua in casa c’è solo Mario, mia moglie con per Mario e io con Mario 64.
Sto gioco non invecchierà mai.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #211 il: 18 Set 2020, 23:01 »
Sunshine mi sta dando sensazioni sgradevoli, più che calare sotto i 30fps deve avere il framepacing a donnine in stile Bloodborne, perché è una stutterata continua :hurt:
L'ho provato su GC giusto in paio di giorni fa e non aveva affatto simili problemi, per cui non può che trattarsi di emulazione fatta col culo :/

Mi è venuto il dubbio che potesse essere la rom a 50hz.
Ma da un giro veloce sull'interwebz risulta a 60hz.

Sarebbero stati capaci anche di questo :asd:.
Sigh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #212 il: 18 Set 2020, 23:38 »
Ma alla fine non te lo sei preso anche tu? Ci stai giocando o gli hai dato fuoco? 😂

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #213 il: 18 Set 2020, 23:50 »
Sunshine mi sta dando sensazioni sgradevoli, più che calare sotto i 30fps deve avere il framepacing a donnine in stile Bloodborne, perché è una stutterata continua :hurt:
L'ho provato su GC giusto in paio di giorni fa e non aveva affatto simili problemi, per cui non può che trattarsi di emulazione fatta col culo :/

Mi è venuto il dubbio che potesse essere la rom a 50hz.
Ma da un giro veloce sull'interwebz risulta a 60hz.

Sarebbero stati capaci anche di questo :asd:.
Sigh.
Ecco, questa ne è una buona descrizione, la percezione d'inconsistenza del framerate è in qualche modo assimilabile all'effetto che fa una rom 50hz su display a 60hz. Ho il dubbio che ci siano anche degli inediti, piccoli slowdown veri e propri qua e là.
Sono tornato alla versione GC dopo quella Switch... per contrasto quei 30fps puliti lì (pur con qualche rallentamento sporadico e molto isolato, praticamente irrilevante sull'esperienza) mi son sembrati 60 x_x
Che fastidio :(
« Ultima modifica: 19 Set 2020, 00:59 da xPeter »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #214 il: 18 Set 2020, 23:52 »
Da grande estimatore dei Galaxy devo dire che avviandoli recentemente ho trovato il controllo sui pianetoidi un discreto casino.
Non lo ricordavo così complicato.
Sui pianeti molto curvi è davvero difficile avere un controllo preciso, è un continuo spostarsi di assi di riferimento...
Questo ovviamente se si vogliono fare numeri discreti. Giocare “normalmente” è fattibile senza troppi problemi.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #215 il: 19 Set 2020, 08:39 »
Sunshine mi sta dando sensazioni sgradevoli, più che calare sotto i 30fps deve avere il framepacing a donnine in stile Bloodborne, perché è una stutterata continua :hurt:
L'ho provato su GC giusto in paio di giorni fa e non aveva affatto simili problemi, per cui non può che trattarsi di emulazione fatta col culo :/

Mi è venuto il dubbio che potesse essere la rom a 50hz.
Ma da un giro veloce sull'interwebz risulta a 60hz.

Sarebbero stati capaci anche di questo :asd:.
Sigh.
Ecco, questa ne è una buona descrizione, la percezione d'inconsistenza del framerate è in qualche modo assimilabile all'effetto che fa una rom 50hz su display a 60hz. Ho il dubbio che ci siano anche degli inediti, piccoli slowdown veri e propri qua e là.
Sono tornato alla versione GC dopo quella Switch... per contrasto quei 30fps puliti lì (pur con qualche rallentamento sporadico e molto isolato, praticamente irrilevante sull'esperienza) mi son sembrati 60 x_x
Che fastidio :(

Ma non è che hanno preso la ISO della versione PAL e per avere i 60 Hz devi tenere premuto l'equivalente del tasto B del GameCube all'avvio?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #216 il: 19 Set 2020, 17:12 »
Sto giocando per la prima volta Galaxy: c'è, fatemi capire, risoluzione a parte questo è un gioco di 13 anni fa uscito su Wii?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #217 il: 19 Set 2020, 17:16 »
Già, immaginati all'epoca che effetto fece.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #218 il: 19 Set 2020, 17:18 »
Già, immaginati all'epoca che effetto fece.

È spettacolare poi l'idea dei pianetini è da urlo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #219 il: 19 Set 2020, 17:21 »
Quanta invidia Jamp.. e non farà che migliorare in realtà, se sei all'inizio

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #220 il: 19 Set 2020, 19:15 »
Sto giocando per la prima volta Galaxy: c'è, fatemi capire, risoluzione a parte questo è un gioco di 13 anni fa uscito su Wii?
Incredibile, vero?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #221 il: 19 Set 2020, 19:22 »
Sto giocando per la prima volta Galaxy: c'è, fatemi capire, risoluzione a parte questo è un gioco di 13 anni fa uscito su Wii?

Si, per me questo Mario ha avuto lo stesso effetto di Zelda botw.
Poi al suo interno ci sono i migliori pezzi musicali di Nintendo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #222 il: 19 Set 2020, 20:34 »
Sembra un gioco uscito quest'anno, ma senza problemi, forse potevano sistemare qualcosina qua e là tipo l'ape regina e il suo fur strano in HD ma sticazzi, è un capolavoro senza tempo, e probabilmente queste sono opere che vanno solo accarezzate senza fare disastri. Ogni riferimento a blue point e shadow of culosso è puramente voluto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #223 il: 19 Set 2020, 21:13 »
Sto giocando per la prima volta Galaxy: c'è, fatemi capire, risoluzione a parte questo è un gioco di 13 anni fa uscito su Wii?

Ma più che altro possibile che Sunshine sia del 2002? Quasi 20 anni fa ed è ancora freschissimo.

Chi ne parla male deve morire di morte moruta...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #224 il: 19 Set 2020, 21:44 »
Dico la mia: quella generazione di console (GC, prima Xbox, PS2) uscì in un periodo in cui prendevano piede i forum, in cui quindi si poteva conoscere l'opinione di tantissime persone oltre a quelle delle riviste.
Per questo rispetto ai prequel Mario 64 e ocarina of time, incensati da qualsiasi rivista, Mario sunshine e Zelda Wind Waker sembrano degli episodi un po' controversi. Giocato oggi hanno ancora molto da dire; soprattutto Wind Waker, anche se un po' vecchio rispetto ai successivi Zelda risulta essere a mio avviso meno vuoto di giochi moderni.

Cambiando discorso, qui parere tecnico del DF: come intuibile, sono state fatte delle operazioni di pulizia, ma ci si poteva aspettare di più, soprattutto per frame rate (sunshine e M64) e definizione (M64).

https://youtu.be/0q5qOYp9ihY
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20