Autore Topic: [NS] Super Mario 3D All Stars  (Letto 36534 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #15 il: 03 Set 2020, 17:43 »
Che presa per il culo di collezione, onestamente.

Niente Galaxy 2 (il migliore dei mario 3d), 16:9 solo per sunshine, zero migliorie grafiche a mario 64, non ci sono le aggiunte della versione ds, prezzo pieno. Se si hanno gli originali non vedo un solo motivo uno per prendersi questa truffa.

Non si vergogna Nintendo a proporre una sola del genere quando esistono le trilogie di Crash e Spyro remastered?

Inzomma, hanno quasi fatto la stessa porcata dello 'scorso' mario 25th anniversary.

Imperdonabile l'assenza del galaxy 2, il migliore dei mario 3d ed il migliore gioco della scorsa decade.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #16 il: 03 Set 2020, 17:46 »
Che presa per il culo di collezione, onestamente.

Niente Galaxy 2 (il migliore dei mario 3d), 16:9 solo per sunshine, zero migliorie grafiche a mario 64, non ci sono le aggiunte della versione ds, prezzo pieno. Se si hanno gli originali non vedo un solo motivo uno per prendersi questa truffa.

Non si vergogna Nintendo a proporre una sola del genere quando esistono le trilogie di Crash e Spyro remastered?

L'unica cosa che quoto alla grande è l'assenza di Galaxy 2.
Odio quando le collection vogliono essere esaustive, e esaustive non sono.
Perchè capisco che Odyssey non ci sia per ovvi motivi (anche se...) e pure 3D World, per certi versi, potrebbe non starci. Ma Galaxy 2 doveva esserci dai.

Ma tanto in Nintendo è sempre così, se vuoi la carota devi accettare anche il bastone.  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #17 il: 03 Set 2020, 18:08 »
Nintendo è così perché non viene mai punita né dai feedback, né dalle vendite software (e figuriamoci) dai suoi consumatori, per cui non ha alcun senso aspettarsi un suo cambiamento.

la Nintendo anni 89-90 era persino peggio di questa e sarebbe diventata ancora più crudele se non fosse arrivata la concorrenza a smuovere il mercato e costringerla a svegliarsi un pochino.

Gli utenti che si stanno bagnando su twitter e sui forum per sta poverata sono abbastanza esemplificativi
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #18 il: 03 Set 2020, 18:15 »
Evidentemente sfruttano l'alto desiderio dei loro prodotti e anche la fedeltà dei proprio appassionati.
Son sicuro che ogni azienda vorrebbe dei clienti così  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #19 il: 03 Set 2020, 18:32 »
Io il pre-order l'ho fatto

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #20 il: 03 Set 2020, 18:48 »
Pure io, recupero Sunshine che è l'unico Mario che mi manca e ho l'occasione di far giocare i miei figli con 2 capolavori come 64 e Galaxy.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #21 il: 03 Set 2020, 19:26 »
Che truffa clamorosa.

Spero che dopo marzo mettano in vendita i singoli capitoli su eShop perché Galaxy mi piacerebbe rigiocarlo per bene e con comodità ma a queste condizioni sono da prendere a secchiate de piscio.
“Queste condizioni” sono proprio quelle per cui farà tutto esaurito a prescindere.
L’hanno fatta limited proprio per evitare che qualcuno avesse la malsana (per loro) idea di aspettare. Tanto una limited Nintendo, se non va a un giocatore vero, va a un bagarino che la rivenderà al triplo. In ogni caso non resta sullo scaffale.

È anche probabile che la collection sarà l’opzione più economica per accaparrarsi tutti i 3 titoli.
Garantito al pistacchio che i singoli giochi in download costeranno tipo 19.99 (Mario 64), 24.99 (Sunshine) e 29.99-34.99 (Galaxy). Acchì(oto) nisciuno è fesso.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #22 il: 03 Set 2020, 19:54 »
Inspiegabili sia la mancanza di Galaxy 2 che del 16:9 in 64...

Però devo stare zitto, potrei abbozzare.


Mi era sfuggita la release a tempo : [.
Mi sa che sta idea l'hanno maturata con le mini console...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #23 il: 03 Set 2020, 19:55 »
Che truffa clamorosa.

Spero che dopo marzo mettano in vendita i singoli capitoli su eShop perché Galaxy mi piacerebbe rigiocarlo per bene e con comodità ma a queste condizioni sono da prendere a secchiate de piscio.
“Queste condizioni” sono proprio quelle per cui farà tutto esaurito a prescindere.
L’hanno fatta limited proprio per evitare che qualcuno avesse la malsana (per loro) idea di aspettare. Tanto una limited Nintendo, se non va a un giocatore vero, va a un bagarino che la rivenderà al triplo. In ogni caso non resta sullo scaffale.

È anche probabile che la collection sarà l’opzione più economica per accaparrarsi tutti i 3 titoli.
Garantito al pistacchio che i singoli giochi in download costeranno tipo 19.99 (Mario 64), 24.99 (Sunshine) e 29.99-34.99 (Galaxy). Acchì(oto) nisciuno è fesso.

Per quanto mi riguarda Sunshine me lo sono rigiocato sul Dolphin (con il controller GC originale, per altro) pochi mesi fa e sto apposto.

Quindi il mio interesse sarebbe verso Galaxy che vorrei rigiocarmi con comodità (su Wii lo finii in fretta e furia nei ritagli di tempo perché già allora il mio ritmo di vita non mi consentiva di stare davanti alla TV) ma spendere 60 euro (o più, visto che dopo marzo la collection raggiungerà prezzi folli) solo per questo anche no, grazie.

Detto ciò, ai miei occhi, l'unico modo per non meritarsi secchiate di piscio sarebbe stato rifare Mario 64 con gli asset, il motore ed il moveset (senza Cappy, ovviamente) di Odyssey e mettere Sunshine, Galaxy e Galaxy 2 in vendita separati sull'eShop a 19,90 euro l'uno, da affiancare a questa collection in edizione limitata.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #24 il: 03 Set 2020, 20:47 »
Galaxy e Sunshine 1080p nativi (no aa)
64 960*672

Che boh a parte la risoluzione di topogigio, non è un cazzo di rapporto (1,42???).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #25 il: 03 Set 2020, 20:54 »
I porting di Galaxy Sunshine sono anche onesti, tutto sommato (pdv tecnico, non certo economico). L'hud è stato rifatto da zero (1080p nativo).
Il 64 mi sa tanto che è emulato... l'interfaccia puzza tanto di filtri del terzo mondo (tipo super-eagle o giù di lì, incredibile).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #26 il: 03 Set 2020, 21:35 »
Che truffa clamorosa.

Spero che dopo marzo mettano in vendita i singoli capitoli su eShop perché Galaxy mi piacerebbe rigiocarlo per bene e con comodità ma a queste condizioni sono da prendere a secchiate de piscio.
“Queste condizioni” sono proprio quelle per cui farà tutto esaurito a prescindere.
L’hanno fatta limited proprio per evitare che qualcuno avesse la malsana (per loro) idea di aspettare. Tanto una limited Nintendo, se non va a un giocatore vero, va a un bagarino che la rivenderà al triplo. In ogni caso non resta sullo scaffale.

È anche probabile che la collection sarà l’opzione più economica per accaparrarsi tutti i 3 titoli.
Garantito al pistacchio che i singoli giochi in download costeranno tipo 19.99 (Mario 64), 24.99 (Sunshine) e 29.99-34.99 (Galaxy). Acchì(oto) nisciuno è fesso.

Per quanto mi riguarda Sunshine me lo sono rigiocato sul Dolphin (con il controller GC originale, per altro) pochi mesi fa e sto apposto.

Quindi il mio interesse sarebbe verso Galaxy che vorrei rigiocarmi con comodità (su Wii lo finii in fretta e furia nei ritagli di tempo perché già allora il mio ritmo di vita non mi consentiva di stare davanti alla TV) ma spendere 60 euro (o più, visto che dopo marzo la collection raggiungerà prezzi folli) solo per questo anche no, grazie.

Detto ciò, ai miei occhi, l'unico modo per non meritarsi secchiate di piscio sarebbe stato rifare Mario 64 con gli asset, il motore ed il moveset (senza Cappy, ovviamente) di Odyssey e mettere Sunshine, Galaxy e Galaxy 2 in vendita separati sull'eShop a 19,90 euro l'uno, da affiancare a questa collection in edizione limitata.
Per quale motivo dovrebbe anche solo pensare ad una remaster?
Ste robe (porcate per alcuni) le vende a cariolate lo stesso.
Per l'ennesima volta ha dimostrato di conoscere perfettamente il suo bacino di utenza.
Io dico brava Nintendo (come azienda), avrei fatto lo stesso.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #27 il: 03 Set 2020, 22:36 »
Evidentemente sfruttano l'alto desiderio dei loro prodotti e anche la fedeltà dei proprio appassionati.
Son sicuro che ogni azienda vorrebbe dei clienti così  :D

Sicuramente ogni azienda vederebbe l'anima (se ne avesse una) per avere un bacino di consumatori come quello di Nintendo.
Riuscire a vendere prodotti tecnologicamente arretrati o concepiti pigramente come questa collection a prezzo pieno, facendo leva quasi unicamente sull'effetto placebo della 'nintendo difference' è un merito enorme.
un 'brava' è doveroso alla grande che riesce a 'fregare' e sentire bene i suoi utenti più fidelizzati in un colpo, incassando anche il biglietto a prezzo intero.
Meno bravi i fan nintendo.

Inspiegabili sia la mancanza di Galaxy 2 che del 16:9 in 64...

Però devo stare zitto, potrei abbozzare.


Mi era sfuggita la release a tempo : [.
Mi sa che sta idea l'hanno maturata con le mini console...

In verità anche la scorsa collection mario 25th anniversary su wii (che era la rom di smbw+ smb all stars uscita su snes e ficcata dentro un dischetto e di nuovo venduto a prezzo pieno) aveva un'uscita a tempo limitato e mi pare di ricordare che lo stesso fu per la metroid prime trilogy sempre per wii (che perlomeno aveva un suo senso).

Dunque è una di quelle idee geniali di Nintendo che perdura da tempo ed antecedente alle console mini
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #28 il: 03 Set 2020, 22:56 »
Insomma un po’ tardi sti fan Nintendo, mica svegli come gli altri.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #29 il: 03 Set 2020, 23:09 »


In verità anche la scorsa collection mario 25th anniversary su wii (che era la rom di smbw+ smb all stars uscita su snes e ficcata dentro un dischetto e di nuovo venduto a prezzo pieno) aveva un'uscita a tempo limitato e mi pare di ricordare che lo stesso fu per la metroid prime trilogy sempre per wii (che perlomeno aveva un suo senso).

Dunque è una di quelle idee geniali di Nintendo che perdura da tempo ed antecedente alle console mini

Ok. Ai tempi saltai quella roba.
In un certo senso meglio.

Dovrebbe significare che la strategia rimane circoscritta a casi particolari.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net