Che in Sunshine ci sia qualcosa che non va in termini di controllo è palese a tutti, ho provato a razionalizzare in vari punti (un po' a parole mie, tanto per capirsi, in assenza di nozioni /informazioni tecniche) quali possono essere le specificità del problema percepito.
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Ho ricominciato Mario 64 e Sunshine esce disintegrato dal confronto in materia di piacere e precisione dei controlli, di semplice esattezza e coerenza delle collisioni. Sunshine è un gioco dove accade troppo spesso che qui funziona così e laggiù funziona cosà.
Assolutamente, dal punto di vista di fondamentali e fisichetta Mario 64 alla fine è invecchiato benissimo, e quel suo feeling caratteristico tiene botta anche nel post-Odyssey.
Intanto sto continuando su Sunshine, che a tratti scade nell'atroce (il boss murena nella baia dei Nooki è da denuncia penale, mamma mia) ma per altri versi ha un fascino perverso.
Tra l'altro sto scoprendo c'è tutta un'arte dietro l'uso dello spin-jump, con un certo olio di gomito si può ricavare un po' di navigazione a corpo libero interessante, specie nei primi livelli.