Autore Topic: [NS] Super Mario 3D All Stars  (Letto 36934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #105 il: 08 Set 2020, 16:56 »
Scaffale. Usciva con Galaxy 2 lo prendevo visto che l'ho saltato a suo tempo ma gli altri sono già tutti giocati e la cosa non mi tange
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #106 il: 08 Set 2020, 18:00 »
Molto semplice per Galaxy, il puntatore per me fungerà esattamente come su Captain Toad switch (c'è la demo per chi non lo ha), nè più nè meno (e lì non funzionava con lo stick destro che era adibito a ruotare la telecamera, il puntatore era legato al movimento del controller stesso).

Il che ci può anche stare, meglio ancora se ci siano più alternative possibili (fra cui stick destro) opzionali, e con possibilità di fare la piroetta da tasto
« Ultima modifica: 08 Set 2020, 18:05 da Laxus91 »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #107 il: 08 Set 2020, 18:23 »
Certo è, che fare un video/disegnino che in 10 secondi dissipasse ogni dubbio sul sistema di controllo costerebbe veramente poco.

(e risparmierebbe 15 giorni e parecchi megabyte di insulti e congetture su internet)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #108 il: 08 Set 2020, 20:41 »
Beh, la questione fondamentale è che vi vendono il miglior platform 3D  della storia* a 20 euro e il secondo miglior platform della storia** a 20 euro pure, non mi sembra un così grande problema.

Anche e soprattutto perché l'acquirente, in caso, ha il potere più grande ossia ignorare totalmente una cosa che per lui potrebbe non avere un valore effettivo. Se uno ci spende i soldi significa che per lui l'operazione vale, altrimenti no. Mi sembra ci sia poco di cui scandalizzarsi. Il giocatore ha sempre l'ultima parola.

Certi giochi non scadono poi e Nintendo questo lo sa bene (e anche ogni giocatore che si rispetti), per cui non è che vi vendono Uncharted 1 che non si può più vedere e giocare oppure altra robaccia. Sono titoli storici che non hanno perso nulla della loro attrattiva, lunghi, longevi e super giocabili.

Sì, c'è Sunshine che è un po' sotto***, ma anche in questo caso si tratta comunque di un buon gioco che potrebbe riservare qualche sorpresa e innescare magari qualche riabilitazione tardiva.



*Per me è ancora ineguagliato, neppure Nintendo è riuscita a replicare quella grandezza, tenendo conto di tutti gli aspetti.  :cry:

** Sì, il due è più difficile e divertente, ma l'uno ha una magia che il seguito non ha, mi piace troppo.  :-*

*** Psss...(Sunshine + sistema di controllo di Odyssey) > Odyssey!  :yes: :yes: :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #109 il: 08 Set 2020, 20:43 »
C'è un modo veramente molto semplice per risolvere: il puntatore non c'è.

Le azioni contestuali funzioneranno come in qualsiasi altro gioco, premendo un pulsante.

EAD fu quell'attimo più furba dello Zelda Team e diede al sensore il peso che si meritava: impercettibile.
Non è mai stata una funzionalità vitale in Galaxy.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #110 il: 08 Set 2020, 21:00 »
Psss...(Sunshine + sistema di controllo di Odyssey) > Odyssey!  :yes: :yes: :yes:
:no:

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #111 il: 08 Set 2020, 21:03 »
:no:
Eh, lascia perdere, ho sofferto troppo.  :cry: :cry: :cry:

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #112 il: 09 Set 2020, 01:48 »
Beh, la questione fondamentale è che vi vendono il miglior platform 3D  della storia* a 20 euro e il secondo miglior platform della storia** a 20 euro pure, non mi sembra un così grande problema.

Ma sì infatti, stiamo parlando di quelli che stanno vendendo la riedizione di Pikmin 3 a 60 euro, con Mario ci è andata di lusso! ;)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #113 il: 09 Set 2020, 08:38 »
C'è un modo veramente molto semplice per risolvere: il puntatore non c'è.

Le azioni contestuali funzioneranno come in qualsiasi altro gioco, premendo un pulsante.

EAD fu quell'attimo più furba dello Zelda Team e diede al sensore il peso che si meritava: impercettibile.
Non è mai stata una funzionalità vitale in Galaxy.

Eh, peccato che nel video dell'edizione Switch il puntatore sia propri lì, in bella vista. Magari lo hanno catturato il docked con i joy-con ma intanto...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #114 il: 09 Set 2020, 08:40 »
C'è un modo veramente molto semplice per risolvere: il puntatore non c'è.

Le azioni contestuali funzioneranno come in qualsiasi altro gioco, premendo un pulsante.

EAD fu quell'attimo più furba dello Zelda Team e diede al sensore il peso che si meritava: impercettibile.
Non è mai stata una funzionalità vitale in Galaxy.

Eh, peccato che nel video dell'edizione Switch il puntatore sia propri lì, in bella vista. Magari lo hanno catturato il docked con i joy-con ma intanto...
Vedo che nell'edizione nvidia shield il puntatore era pilotato dall'analogico dx.

Orrore e raccapriccio.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #115 il: 09 Set 2020, 10:30 »
Beh, la questione fondamentale è che vi vendono il miglior platform 3D  della storia* a 20 euro e il secondo miglior platform della storia** a 20 euro pure, non mi sembra un così grande problema.

Anche e soprattutto perché l'acquirente, in caso, ha il potere più grande ossia ignorare totalmente una cosa che per lui potrebbe non avere un valore effettivo. Se uno ci spende i soldi significa che per lui l'operazione vale, altrimenti no. Mi sembra ci sia poco di cui scandalizzarsi. Il giocatore ha sempre l'ultima parola.

Ruko, cerchiamo di non fare discorsi troppo equilibrati e sensati per favore.
Nei topic Nintendo si può solo dar loro degli avari, spilorci, pazzi ecc ecc  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #116 il: 09 Set 2020, 10:38 »
Per coloro che non li hanno giocati è una super offerta senza alcun dubbio.
Galaxy è magnifico.
Sunshine è comunque ottimo, i livelli senza l'accessorio erano magnifici imho.

Peccato per Galaxy 2, davvero.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #117 il: 09 Set 2020, 14:33 »
Mah... da una collection di giochi quasi tutti maggiorenni io mi sarei aspettato qualcosa di più: qualche contenuto extra più corposo, dei remake che andassero un pochino oltre una pennellata di hd (specialmente per Mario 64) e (no so se qualcuno l'ha già detto, credo di no) Galaxy 2 compreso nell'offerta.

Così com'è siamo veramente sul minimo sforzo massimo preorder.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #118 il: 09 Set 2020, 16:33 »
Per coloro che non li hanno giocati è una super offerta senza alcun dubbio.
Galaxy è magnifico.
Sunshine è comunque ottimo, i livelli senza l'accessorio erano magnifici imho.

Peccato per Galaxy 2, davvero.
'super'

!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail