Autore Topic: Calcio - Stagione 20/21: Torniamo Allegri!  (Letto 190527 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.730
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3120 il: 26 Feb 2021, 18:12 »
E con proprietà estere si intende lo gloriosa Repubblica Popolare Cinese.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.499
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3121 il: 26 Feb 2021, 18:23 »
Dopo un indonesiano fan di Ventola può succedere di tutto.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.281
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3122 il: 26 Feb 2021, 21:30 »


Una milanese esclusa dalle coppe europee ancora prima di incominciare ? Mi ricorda qualcosa...


La milanese di cui parli ha fatto un accordo, l'altra potrebbe non avere questa possibilità :)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3123 il: 27 Feb 2021, 11:12 »
Sono l'unico a pensare che tra Sky e DAZN ci sia una competizione solo di facciata?

Si spartiscono in due un mercato interessante, ieri a me oggi a te.

Per inciso credo anche che DAZN non abbia nemmeno i mezzi tecnici per una copertura completa delle partite, e dimentichiamoci cose come il 4k HDR.

Lo so, hanno il cheat illegale della Leotta 😁

A Sky sono abbonati una vagonata di utenti ultra 70enni (tipo mio padre che è over 80) a cui lo streaming proprio non va giù. Sono anni e anni che guardano il calcio via satellite con una qualità ottima e non a caso è nato il canale Dazn1, perché l’uso dello streaming da noi è culturalmente complicato (a prescindere dalla connessione eh). Quindi secondo me si sta spingendo per Sky perché è un modo di fruire e apprezzare in calcio che in Italia è più facile vendere
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3124 il: 27 Feb 2021, 11:31 »
Dici niente, diciamocela tutta: il broadcasting televisivo ha la sua logica incarnazione nel satellite. Milioni di flussi video identici e contemporanei ad intasare le reti, quando puoi fare tutto con un unico downstream sat.

È overkill ed inefficiente.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3125 il: 27 Feb 2021, 11:41 »
Streaming culturalmente complicato oggi come oggi non direi visto che quasi tutti ormai hanno un Netflix o prime in casa. Possiamo parlare della qualità che non c'è paragone, ma come diffusione no.
Se domani uscisse davvero Dazn con un'offerta competitiva sulla serie a (non potranno mai restare a 10 euro ma penso neanche sparare troppo alto) ci sarebbe un boom di abbonati giovani e di mezza età che andrebbe tranquillamente a coprire quella fascia anziana che poco a poco si abituerebbe a sua volta. Che tra l'altro la stessa Sky tra nowtv, offerta streaming e ora mi pare pure un'altra recentissima (di cui non ricordo il nome) ha abbondantemente aperto le porte allo streaming.
Perché l'Italia deve essere sempre il terzo mondo dei paesi sviluppati e per un vecchio penalizzare 5 giovani?
In Germania non credo che i vecchi siano tutti morti, che fa, lo sport lo vedono solo i ragazzi? Non credo.
« Ultima modifica: 27 Feb 2021, 11:43 da Devil May Cry »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.715
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3126 il: 27 Feb 2021, 12:18 »
Ma tutta la vita Dazn ad un prezzo contenuto
che io su Sky guardo solo il calcio
di tutte le cazzatine di contorno non me ne faccio niente visto che ho Netflix e Disney+
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.737
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3127 il: 27 Feb 2021, 12:43 »
Dici niente, diciamocela tutta: il broadcasting televisivo ha la sua logica incarnazione nel satellite. Milioni di flussi video identici e contemporanei ad intasare le reti, quando puoi fare tutto con un unico downstream sat.

È overkill ed inefficiente.
Obiezione valida.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.499
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3128 il: 27 Feb 2021, 13:06 »
Milioni di flussi video identici e contemporanei ad intasare le reti, quando puoi fare tutto con un unico downstream sat.

È overkill ed inefficiente.
Che tra l'altro la stessa Sky tra nowtv, offerta streaming e ora mi pare pure un'altra recentissima (di cui non ricordo il nome) ha abbondantemente aperto le porte allo streaming.
Tant'è che Sky ora si è inserita nel mercato delle connessioni internet e propone anche Sky Q senza parabola.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3129 il: 27 Feb 2021, 14:12 »
Tant'è che Sky ora si è inserita nel mercato delle connessioni internet e propone anche Sky Q senza parabola.
C'è da riconoscere però che sistemi come la parabola e il digitale terrestre sono sicuramente più indicati per gli eventi e i programmi in diretta. La comodità dello streaming sta quando vuoi usufruire di contenuti di altra tipologia per cui non è indispensabile la diretta.

Mio padre guarda le partite su Sky, io su SkyGo: mi telefona subito dopo la partita, ma io in realtà la sto ancora guardando ;D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3130 il: 27 Feb 2021, 14:29 »
ma non si vuole buttare a mare lo streaming, nè deve (dovrebbe) essere una scelta fra una tecnologia e l'altra: entrambe hanno motivo di esistere, così come entrambe hanno campi di eccellenza e punti deboli.

L'ideale - infatti - sarebbe quello di avere una DOPPIA offerta completa, così SKY sarebbe costretta a rivedere la sua politica di prezzo mentre DAZN dovrebbe accellerare sul comparto tecnico. Win-Win per i consumatori, come è logico che sia quando c'è *reale* competizione.

Se DAZN dovesse acquisire l'esclusiva della Serie A per veicolarla esclusivamente via streaming - per me - sarebbe un passo indietro, anche se potrei risparmiare complessivamente dei soldi.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.499
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3131 il: 27 Feb 2021, 14:32 »
Nessuno mette in dubbio che Sky sia in grado di proporre i contenuti in molteplici formati, dai canali satellitari a quelli televisivi, ed in streaming. Discuto però che si parli di interesse dei consumatori, in un mercato che va sempre più verso l'utilizzo di servizi di streaming, quali Netflix e via discorrendo, a prezzi ben inferiori rispetto a Sky, che da anni approfitta della sua posizione dominante per tenerli più alti possibile.

Dopodiché mi chiedo che senso abbia fare una gara, con delle offerte in busta, e poi far finta di niente, anche davanti ad un divario di offerta economica ai club così rilevante, in una situazione come quella di oggi, di crisi del sistema. Le big, ad eccezione della Roma, spingono tutte per chiudere il discorso e dare i diritti a DAZN, anche perché sono quelle con i bilanci maggiormente in sofferenza.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3132 il: 27 Feb 2021, 14:38 »
forse la gara ha anche componenti "qualitative" oltre alla mera offerta economica?
altrimenti che gara è se poi devi valutarne l'accettazione?

sembra molto una cosa all'italiana, tanto per ripetere sempre le stesse cose.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3133 il: 27 Feb 2021, 16:33 »
ma non si vuole buttare a mare lo streaming, nè deve (dovrebbe) essere una scelta fra una tecnologia e l'altra: entrambe hanno motivo di esistere, così come entrambe hanno campi di eccellenza e punti deboli.

L'ideale - infatti - sarebbe quello di avere una DOPPIA offerta completa, così SKY sarebbe costretta a rivedere la sua politica di prezzo mentre DAZN dovrebbe accellerare sul comparto tecnico. Win-Win per i consumatori, come è logico che sia quando c'è *reale* competizione.

Se DAZN dovesse acquisire l'esclusiva della Serie A per veicolarla esclusivamente via streaming - per me - sarebbe un passo indietro, anche se potrei risparmiare complessivamente dei soldi.
Messa così sono d'accordo con te, non avevo pensato potessero differenziare l'offerta per tipologia di mezzo. Tra l'altro forse incasserebbero anche di più per i diritti, chissà che ragionamenti ci sono dietro.

Ah, e comunque solo io trovo fastidiose le pubblicità durante le partite? All'inizio c'era il "bling" con la scritta, poi restringono la zona utile dello schermo per metterci le inserzioni pubblicitarie, l'ultima è durante le sostituzioni.
Cioè, io pago e devo pure sorbirmi 'sta roba?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter Campione d'Italia!
« Risposta #3134 il: 27 Feb 2021, 16:39 »
forse la gara ha anche componenti "qualitative" oltre alla mera offerta economica?
altrimenti che gara è se poi devi valutarne l'accettazione?

sembra molto una cosa all'italiana, tanto per ripetere sempre le stesse cose.

E se anche avesse componenti qualitative lo stabilisci prima, non dopo le offerte. Quando poi se hanno permesso a dazn di prendere quelle 3 partite quando il servizio faceva cagare, ha poco senso fare ostruzionismo adesso che è migliorato. Poi è naturale che se prendessero davvero 7 partite, devono migliorare ancora di più il servizio.