Autore Topic: Calcio - Stagione 20/21: Torniamo Allegri!  (Letto 189178 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1050 il: 18 Ott 2020, 11:11 »
Secondo me il Milan poteva vincerlo anche l'anno scorso che era senza Coppe ma ha buttato l'inizio stagione.
Non avessero l'EL darei il Milan favorito,ma prevedo che perderà parecchi punti quando inizia l'Europa,non credo abbia organico e mentalità per portare avanti 3 coppe(Zlatan a parte).Juve e Inter sono più "abituate" a questo e persino l'Atalanta,anche il Napoli secondo me soffrirà(e pure la Roma).
Però insomma...se tutte dovessero perdere punti...alla fine tutto si equilibra,vedremo a primavera chi sarà messo meglio e chi NON avrà ottavi/quarti ecc da giocare sarà un filino in vantaggio(anche se con meno soldi!).
Ma dai su ragazzi non scherziamo... Il Milan faticherà ad entrare nelle prime 4. Ieri ha vinto e giocato bene per carità, ma c'è voluta un'Inter con 13 giocatori disponibili di cui uno è Padel lì, Sanchez non lo considero visto che non poteva giocare più di 5-10 minuti.Tra malati di Covid, infortuni, squalifiche (ridicole) e metà squadra rientrata il giorno prima dalle nazionali. E nonostante tutto c'è voluto un Kolarov in grande spolvero e goal clamorosi falliti da Hakimi e Lukaku.. Nonostante un secondo tempo dove vari giocatori dell'Inter facevano fatica a stare in piedi. Juventus, Inter, Atalanta e Napoli le sono superiori, così come la Lazio se si riprende da questo inizio shock anche se ho paura che nella squadra di S. Inzaghi si sia rotto qualcosa quest'estate. Il mercato che ha fatto non è accettabile per una società che vuol fare la Champions e l'ambiente se ne è reso conto perdendo molto dell'entusiasmo dello scorso anno. Ibra comunque è sempre grandissimo, su questo non ci son dubbi.
Senza piangere ora però, su.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1051 il: 18 Ott 2020, 11:18 »
Scherzi a parte, il Milan non ha minimamente chance di lottare per lo scudetto. La corsa in Europa League è logorante per una rosa corta come il Milan, ci sono ancora alcuni limiti in certe zone del campo e il gioco proposto alla lunga porterà a un calo di qualità e risultati.

L'Inter ieri sera se avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla, anzi. Vero che l'Inter aveva diverse assenze, ma Skriniar e Sensi non sono titolari, se volete appigliarvi anche a Gagliardini che lo criticate sempre o Nainggolan che per Conte è l'ultimo degli stronzi fate pure.
La vera assenza era Bastoni, il Milan aveva fuori Rebic, come se nell'Inter mancasse Lautaro. Ibra veniva da 15 giorni di assenza senza allenarsi col gruppo, Romagnoli rientrava da 4 mesi di stop e non c'erano altri difensori centrali.

Ma come, la rosa più lunga e forte del pianeta (a detta dei giornalisti) piegata da una squadra "poverissima di qualità" (cit.)?
Eppure a livello di qualità, Hakimi a parte, non è che ne abbia vista chissà quanta nell'Inter.  :whistle:
Vidal in quel ruolo è un ex giocatore, assist a parte per Hakimi non ha fatto altro che entrare in ritardo, costantemente a inseguire.

Il Milan era in testa perché il calendario era ridicolo, poi scopri che la Juve va a Crotone e pareggia 1-1 rimanendo pure in 10.

Non si vincerà mai il campionato, ma forse è ora di cambiare un po' il metro di giudizio su questa squadra che, tolti Ibra e Kjaer, aveva un'età media di 22 anni ieri sera.

Ah, senza citare la parte dei poveri eroi che nel secondo tempo erano stanchi, cuccioli. Il Milan che viene da 6 partite in 15 giorni prima della sosta, con tante defezioni (sono stati fuori Ibra, Conti, Romagnoli, Rebic, Leao, Musacchio) invece era fresco come una rosa.
« Ultima modifica: 18 Ott 2020, 11:24 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1052 il: 18 Ott 2020, 11:20 »
Secondo me il Milan poteva vincerlo anche l'anno scorso che era senza Coppe ma ha buttato l'inizio stagione.
Non avessero l'EL darei il Milan favorito,ma prevedo che perderà parecchi punti quando inizia l'Europa,non credo abbia organico e mentalità per portare avanti 3 coppe(Zlatan a parte).Juve e Inter sono più "abituate" a questo e persino l'Atalanta,anche il Napoli secondo me soffrirà(e pure la Roma).
Però insomma...se tutte dovessero perdere punti...alla fine tutto si equilibra,vedremo a primavera chi sarà messo meglio e chi NON avrà ottavi/quarti ecc da giocare sarà un filino in vantaggio(anche se con meno soldi!).
Ma dai su ragazzi non scherziamo... Il Milan faticherà ad entrare nelle prime 4. Ieri ha vinto e giocato bene per carità, ma c'è voluta un'Inter con 13 giocatori disponibili di cui uno è Padel lì, Sanchez non lo considero visto che non poteva giocare più di 5-10 minuti.Tra malati di Covid, infortuni, squalifiche (ridicole) e metà squadra rientrata il giorno prima dalle nazionali. E nonostante tutto c'è voluto un Kolarov in grande spolvero e goal clamorosi falliti da Hakimi e Lukaku.. Nonostante un secondo tempo dove vari giocatori dell'Inter facevano fatica a stare in piedi. Juventus, Inter, Atalanta e Napoli le sono superiori, così come la Lazio se si riprende da questo inizio shock anche se ho paura che nella squadra di S. Inzaghi si sia rotto qualcosa quest'estate. Il mercato che ha fatto non è accettabile per una società che vuol fare la Champions e l'ambiente se ne è reso conto perdendo molto dell'entusiasmo dello scorso anno. Ibra comunque è sempre grandissimo, su questo non ci son dubbi.
Senza piangere ora però, su.
:D :D :D

La vittoria del Milan nel derby paragonata a quella del Getafe sul Barcellona no? :D :D :D
Interisti. Da sempre vivono in universo parallelo, però dai, sono simpatici.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Adepto della chiesa di Fand.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1053 il: 18 Ott 2020, 11:37 »
Incredibile il ruolino di marcia del Milan dalla ripresa del campionato scorso ad oggi.
Se non trovano un vaccino in tempi brevi rischiano davvero di vincere lo scudetto.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1054 il: 18 Ott 2020, 11:45 »
Secondo me il Milan poteva vincerlo anche l'anno scorso che era senza Coppe ma ha buttato l'inizio stagione.
Non avessero l'EL darei il Milan favorito,ma prevedo che perderà parecchi punti quando inizia l'Europa,non credo abbia organico e mentalità per portare avanti 3 coppe(Zlatan a parte).Juve e Inter sono più "abituate" a questo e persino l'Atalanta,anche il Napoli secondo me soffrirà(e pure la Roma).
Però insomma...se tutte dovessero perdere punti...alla fine tutto si equilibra,vedremo a primavera chi sarà messo meglio e chi NON avrà ottavi/quarti ecc da giocare sarà un filino in vantaggio(anche se con meno soldi!).
Ma dai su ragazzi non scherziamo... Il Milan faticherà ad entrare nelle prime 4. Ieri ha vinto e giocato bene per carità, ma c'è voluta un'Inter con 13 giocatori disponibili di cui uno è Padel lì, Sanchez non lo considero visto che non poteva giocare più di 5-10 minuti.Tra malati di Covid, infortuni, squalifiche (ridicole) e metà squadra rientrata il giorno prima dalle nazionali. E nonostante tutto c'è voluto un Kolarov in grande spolvero e goal clamorosi falliti da Hakimi e Lukaku.. Nonostante un secondo tempo dove vari giocatori dell'Inter facevano fatica a stare in piedi. Juventus, Inter, Atalanta e Napoli le sono superiori, così come la Lazio se si riprende da questo inizio shock anche se ho paura che nella squadra di S. Inzaghi si sia rotto qualcosa quest'estate. Il mercato che ha fatto non è accettabile per una società che vuol fare la Champions e l'ambiente se ne è reso conto perdendo molto dell'entusiasmo dello scorso anno. Ibra comunque è sempre grandissimo, su questo non ci son dubbi.
Senza piangere ora però, su.
Ecco lo sapevo che la prendevate sul personale e partivano le risposte a cacchio... Nessuno piange, ho smesso di piangere per il calcio a 15 anni credo. Si parlava di Milan in lotta per lo scudetto, anno del Milan etc etc.. Ho detto la mia, cercando di essere il più oggettivo possibile. Non ce l'ho con il Milan, anzi spero che torni ai fasti di una volta. Sta giocando bene dal dopo lockdown, ha un buon allenatore e una buona rosa di giovani ma non può lottare per vincere e deve fare una grandissima annata per andare in Champions unita a qualche debacle di quelle più forti. Ieri come ho detto ha vinto giocando bene, ma non puoi paragonarmi l'assenza di Rebic alla mancanza di Skriniar, Bastoni, Sensi, Young, Vecino, Najngolan, Gagliardini in un periodo dove hai cinque cambi e le partite vengono spesso decise da questi cambi, a prescindere dall'11 iniziale. L' Inter ieri aveva Eriksen e basta da far entrare, perché Sanchez non poteva giocare e il resto erano primavera. Detto questo, l'Inter per quanto mi riguarda, nonostante alcuni errori di mercato (non avere un vice Lukaku serio, aver preso Kolarov invece di un difensore adatto alla difesa a 3 e non essere riuscito a scambiare Perisic con un esterno sx di ruolo) ha la miglior rosa del campionato. Negli undici base la Juve è più forte perché ha ancora il giocatore più forte (Ronaldo) e il secondo più forte (Dybala), ma nella rosa complessiva no. Se dovessi azzardarmi in un pronostico, non da tifoso, sulla griglia finale ad oggi direi Inter - Juve - Napoli - Atalanta salvo infortuni gravi di giocatori chiave. Poi vedremo..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1055 il: 18 Ott 2020, 11:46 »
Secondo me il Milan poteva vincerlo anche l'anno scorso che era senza Coppe ma ha buttato l'inizio stagione.
Non avessero l'EL darei il Milan favorito,ma prevedo che perderà parecchi punti quando inizia l'Europa,non credo abbia organico e mentalità per portare avanti 3 coppe(Zlatan a parte).Juve e Inter sono più "abituate" a questo e persino l'Atalanta,anche il Napoli secondo me soffrirà(e pure la Roma).
Però insomma...se tutte dovessero perdere punti...alla fine tutto si equilibra,vedremo a primavera chi sarà messo meglio e chi NON avrà ottavi/quarti ecc da giocare sarà un filino in vantaggio(anche se con meno soldi!).
Ma dai su ragazzi non scherziamo... Il Milan faticherà ad entrare nelle prime 4. Ieri ha vinto e giocato bene per carità, ma c'è voluta un'Inter con 13 giocatori disponibili di cui uno è Padel lì, Sanchez non lo considero visto che non poteva giocare più di 5-10 minuti.Tra malati di Covid, infortuni, squalifiche (ridicole) e metà squadra rientrata il giorno prima dalle nazionali. E nonostante tutto c'è voluto un Kolarov in grande spolvero e goal clamorosi falliti da Hakimi e Lukaku.. Nonostante un secondo tempo dove vari giocatori dell'Inter facevano fatica a stare in piedi. Juventus, Inter, Atalanta e Napoli le sono superiori, così come la Lazio se si riprende da questo inizio shock anche se ho paura che nella squadra di S. Inzaghi si sia rotto qualcosa quest'estate. Il mercato che ha fatto non è accettabile per una società che vuol fare la Champions e l'ambiente se ne è reso conto perdendo molto dell'entusiasmo dello scorso anno. Ibra comunque è sempre grandissimo, su questo non ci son dubbi.
Senza piangere ora però, su.
:D :D :D

La vittoria del Milan nel derby paragonata a quella del Getafe sul Barcellona no? :D :D :D
Interisti. Da sempre vivono in universo parallelo, però dai, sono simpatici.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Da abitante dell 'universo parallelo direi più quella del Cadiz in casa del Real...
« Ultima modifica: 18 Ott 2020, 12:18 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1056 il: 18 Ott 2020, 11:50 »
In generale, non azzarderei giudizi netti dopo quattro giornate di campionato e in una situazione in cui tutto il calcio europeo sta sperimentando risultati strampalati.
« Ultima modifica: 18 Ott 2020, 12:20 da slataper »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1057 il: 18 Ott 2020, 12:04 »
@Gold_E era una battuta figurati, niente di personale (ti ho anche risposto serio dopo).
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1058 il: 18 Ott 2020, 14:54 »
La vittoria del Milan nel derby paragonata a quella del Getafe sul Barcellona no? :D :D :D
Interisti. Da sempre vivono in universo parallelo, però dai, sono simpatici.
Il Getafe l'ho citato come parte della sequenza di risultati anomali di ieri.

Il blasone di un club conta fino ad un certo punto, quando i recenti risultati sono a suo sfavore. Il Milan non vinceva un derby di campionato da gennaio 2016, non arriva fra le prime tre dal 2013.
Negli ultimi anni si è vista una differenza non trascurabile sul monte ingaggi e nei piazzamenti, fra le milanesi.

Ieri l'Inter era chiamata ad imporsi e non l'ha fatto.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1059 il: 18 Ott 2020, 16:38 »


La vittoria del Milan nel derby paragonata a quella del Getafe sul Barcellona no? :D :D :D
Interisti. Da sempre vivono in universo parallelo, però dai, sono simpatici.
Il Getafe l'ho citato come parte della sequenza di risultati anomali di ieri.

Il blasone di un club conta fino ad un certo punto, quando i recenti risultati sono a suo sfavore. Il Milan non vinceva un derby di campionato da gennaio 2016, non arriva fra le prime tre dal 2013.
Negli ultimi anni si è vista una differenza non trascurabile sul monte ingaggi e nei piazzamenti, fra le milanesi.

Ieri l'Inter era chiamata ad imporsi e non l'ha fatto.

La questione blasone conta anche per l'Inter però, visto che non mi risultano roboanti vittorie negli ultimi anni (pensa che negli ultimi dieci ha vinto di più il Milan, per quanto si trattasse di una coppa irrilevante). Il resto è tutto giusto, ma conta relativamente perché piaccia o meno il Milan non è diventato l'Everton, l'Espanyol o il Torino e quindi l'unica anomalia era che non si vincesse un derby da molto. Problema risolto ieri :) Poi l'Inter arriverà sopra il Milan, ne sono convinto, ma per come avevi impostato il discorso mi sembrava giusto farti notare che sei stato "un attimo" bauscia, e giustamente visto chi tifi ;)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1060 il: 18 Ott 2020, 16:55 »
Devo dire che Giampaolo si conferma un signor allenatore...

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1061 il: 18 Ott 2020, 18:48 »
Mi aspettavo una partita pallosa,invece carina Udinese-Parma anche se tecnicamente mediocre...

Alla faccia della Lazio...entrambe hanno le maglie tempestate di sponsor!! :P
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1062 il: 18 Ott 2020, 19:41 »
Poi l'Inter arriverà sopra il Milan, ne sono convinto, ma per come avevi impostato il discorso mi sembrava giusto farti notare che sei stato "un attimo" bauscia, e giustamente visto chi tifi ;)
Ci sta :D

Credo comunque che su quest'Inter ci siano aspettative e pretese diverse. La permanenza di Conte ed alcune discutibili scelte di mercato, in primis la cessione di Godin in favore di Kolarov e Darmian, non fanno che alzare la soglia della pretesa di risultati e non perché l'Inter sia improvvisamente diventato il Barça ed il Milan il Getafe.
Si è scelto di andare avanti con Conte e di assecondarlo sul mercato, ora è venuto il momento di iniziare seriamente a giudicarlo.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1063 il: 18 Ott 2020, 21:23 »
Beh, “scelto”... con un contratto da 12 milioni di euro e ancora Spalletti a libro paga per l’Inter la scelta era facile.

Questa Inter in mano ad Allegri farebbe decisamente meglio e secondo me è a lui più adatta.

4-3-1-2

Hakimi - Skriniar - De Vrij - Young

Sensi - brozovic - Barella

Vidal (Eriksen)

Lukaku - Lautaro
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Calcio - Stagione 20/21: CR-19: Ti infekto!
« Risposta #1064 il: 18 Ott 2020, 21:52 »
Secondo me Eriksen sarebbe la prima scelta come trequartista e Vidal giocherebbe più dietro.