Autore Topic: Calcio - Stagione 20/21: Torniamo Allegri!  (Letto 189290 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2310 il: 19 Gen 2021, 01:48 »
Rileggi il tuo post dopo quello di Shinji e dimmi se non sembra una rosicata :)
Sul resto : i rigori sono un problema solo se non ci sono, a maggior ragione col VAR. Almeno, io la penso così.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2311 il: 19 Gen 2021, 03:56 »
Se non vedi ironia involontaria nel post di Shinji, ne voluta nel mio, pazienza.

I rigori dove il contatto è stato interpretato con un certo tipo di metro, favorevole più a concederli che a non darli, il VAR non li toglie, previene in teoria solo quelli dove non c'è il contatto, o c'è un fuorigioco. Quelli dove c'è contatto sono a discrezione dell'arbitro, con o senza il contributo del VARista, che a volte chiama anche quando potrebbe farne a meno, ma ormai non ci si prova neanche a ricordarsi che questo sarebbe anche uno sport di contatto.
Si sperava che togliendo un po' di simulazioni sarebbero diminuite le partite decise da un rigore, che se dato da burocrati al contatto veniale è più frutto della casualità che la naturale conseguenza dell'interruzione antisportiva di un'azione concretamente pericolosa, invece è avvenuto il contrario.
« Ultima modifica: 19 Gen 2021, 04:00 da Level MD »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2312 il: 19 Gen 2021, 08:07 »
Clima sereno in casa rossonerazzurra.
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2313 il: 19 Gen 2021, 09:57 »
Beh, ma l'anno scorso l'anomalia erano i falli di mano, non certo le simulazioni, tolti quelli sono diminuiti radicalmente, tranne che per il Milan, stranamente. Da quanti anni non si davano così tanti rigori in un girone? Sempre tolto l'anno scorso. Dal 37? Dov'è il mio esperto di statistiche @atchoo ? Scelgo te!

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2314 il: 19 Gen 2021, 10:28 »
Comunque il Milan ha ricevuto credo un solo rigore per fallo di mano.

Oh, per me possiamo metterci a fare la conta di tutti i rigori dati al Milan e analizzarli tutti: scoprirete che l'unico che non aveva motivo di esistere è quello su Calhanoglu dato contro la Roma, che viene dopo un rigore ancora più inventato dato alla Roma per un fallo inesistente di Bennacer che in realtà prende un pestone.

Per quanto riguarda il discorso di Level: il regolamento vale per tutti. Per me possono darne anche troppi, ma è lo stesso per le 20 di serie A.

La verità è che il Milan ha il gioco più offensivo del campionato (probabilmente con l'Atalanta e il Napoli, con la differenza che l'Atalanta lavora moltissimo sugli esterni e il Napoli gira sempre attorno all'area senza attaccarla, Gattuso docet, ne so qualcosa), ma la differenza è il fatto che in rosa ci sono giocatori brevilinei e d'accelerazione, che quando puntano l'area cercano spesso di saltare l'uomo, e inoltre si verticalizza spesso. Credo che siamo anche la squadra che sta più nell'area avversaria, chiaro che statisticamente poi la percentuali di rigori aumenti.

Il discorso di Shinji, sarà perché sono milanista e guardo il punto di vista della mia squadra, lo capisco: posso capire che i tanti rigori fanno arrabbiare i tifosi delle avversarie, ma se ci sono, ci sono: c'è l'arbitro, c'è il VAR, sono confermati anche dalle moviole.
Le ammonizioni, su cui il Var non può nulla, no. Romagnoli era in diffida, lo sapevano tutti, e puntualmente al PRIMO fallo, per un contrasto su una palla alta su cui neanche mette il gomito, è arrivato il giallo. Invenzione inspiegabile. Settimana scorsa, Leao in diffida, ammonito per una simulazione a centrocampo (!) in cui se non salta gli staccano una gamba.
Ecco, questo fa arrabbiare, perché la squadra già è decimata, se poi ci si mettono gialli che sembrano scientifici...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2315 il: 19 Gen 2021, 10:43 »
Beh, vedo che c'è il lato positivo.

Almeno non si parla più dei favori arbitrali alla Juve.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2316 il: 19 Gen 2021, 10:47 »
E' un po' quello che dicevano gli juventini in situazioni simili: "attacchiamo di più quindi normale che ci diano più rigori".  :yes:
Il punto è che nel dubbio, si fischia sempre a favore, oggi come allora. E la cantilena che si sente è quella.
Poi la maggior parte ci staranno anche, ma se prendiamo il fallo di mano di 2-3 settimane fa (mi pare su Theo), era abbastanza opinabile e dubbio, invece viene fischiato senza pensarci 2 secondi nell'incredulità di cronisti e opinionisti.
Poi siamo tutti d'accordo: il Milan è il male minore.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2317 il: 19 Gen 2021, 10:53 »
Almeno non si parla più dei favori arbitrali alla Juve.

Tornerete, ah si che tornerete. Mica potete stare fuori dalla CL?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2318 il: 19 Gen 2021, 11:01 »
E' un po' quello che dicevano gli juventini in situazioni simili: "attacchiamo di più quindi normale che ci diano più rigori".  :yes:
Il punto è che nel dubbio, si fischia sempre a favore, oggi come allora. E la cantilena che si sente è quella.
Poi la maggior parte ci staranno anche, ma se prendiamo il fallo di mano di 2-3 settimane fa (mi pare su Theo), era abbastanza opinabile e dubbio, invece viene fischiato senza pensarci 2 secondi nell'incredulità di cronisti e opinionisti.
Poi siamo tutti d'accordo: il Milan è il male minore.
No, in realtà non è così. I rigori dati sono praticamente tutti netti. Da quello di ieri sera dove il giocatore frana su Ibra, a Belotti che entra su Diaz (che subisce pure una spinta da Verdi), dal fallo su Rebic che riconquista palla in area del Benevento e il difensore per recuperare lo stende, a Patric che entra in scivolata frana su Rebic con palla ancora in gioco. Se volete vado avanti a ritroso.

Ma non voglio convincervi del contrario, per carità, liberi di pensarla come volete anche senza aver visto di che parliamo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2319 il: 19 Gen 2021, 11:27 »
Ricordiamo il tormentone ideato da @Seppia quando il Milan contava qualcosa: "Rig. Balotelli".
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2320 il: 19 Gen 2021, 12:33 »
Come mi manca.  :cry:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2321 il: 19 Gen 2021, 12:37 »
a Belotti che entra su Diaz (che subisce pure una spinta da Verdi)
Oserei dire sacrosanto, peccato che il contatto che lo sbilancia, non certo uno spintone da rigore, sia appena fuori area e che Diaz si tuffi contro Belotti, che cerca la palla e da fermo lo tocca, si, ma quando è già in caduta.
Non sia mai che ci si chieda se un rigore che va in proprio favore sia effettivamente netto, crollerebbe uno dei cardini del tifo calcistico.

https://fbref.com/it/comp/11/Statistiche-di-Serie-A

Il Milan è solo quinto in tocchi in area avversaria, nettamente dietro all'Atalanta, ma lo è anche rispetto ad Inter, Juve e Napoli.

Io ci provo a farvi notare che state troncando le eventuali discussioni sui mezzi rigori, inventando pure statistiche che non esistono, poi fate voi. è colpa mia se non comprendo il dramma sportivo dei gialli dati ad cazzum.

Con questo non metto in dubbio che io sia troppo schierato sull'argomento, dato che in proporzione preferirei un metro da arbitro inglese cinquantenne, che fischia solo se vede il sangue, però si sta esagerando in senso opposto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2322 il: 19 Gen 2021, 13:03 »
Almeno non si parla più dei favori arbitrali alla Juve.

Tornerete, ah si che tornerete. Mica potete stare fuori dalla CL?
Basta vincerla quest'anno.

ROTFL

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2323 il: 19 Gen 2021, 13:15 »
Almeno non si parla più dei favori arbitrali alla Juve.

Tornerete, ah si che tornerete. Mica potete stare fuori dalla CL?

Valeri per la super Coppa ma porc....
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Juve in Barella
« Risposta #2324 il: 19 Gen 2021, 15:34 »
Almeno non si parla più dei favori arbitrali alla Juve.

Tornerete, ah si che tornerete. Mica potete stare fuori dalla CL?

Valeri per la super Coppa ma porc....
L'importante che ci sia Un collega in sala VAR.