Autore Topic: [Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh  (Letto 1267 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
[Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh
« il: 19 Ago 2020, 16:43 »
Citazione
20th Century Studios ha diffuso in rete il primo trailer ufficiale di Assassinio sul Nilo (Death on the Nile), il seguito di Assassinio sull’Orient Express diretto e interpretato nuovamente da Kenneth Branagh.
Confermati nel cast, insieme a Kenneth Branagh, anche Gal Gadot, Armie Hammer, Letitia Wright, Ali Fazal, Tom Bateman, Jodie Comer, Annette Bening, Russell Brand, Sophie Okonedo, Emma Mackey, Rose Leslie, Jennifer Saunders e Dawn French.

Il film arriverà nelle sale ad ottobre 2020.


Trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=spCGrvlj3ts
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=spCGrvlj3ts
Canale VampireItalia su Discord

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh
« Risposta #1 il: 19 Ago 2020, 20:30 »
Ottimo, il primo mi è piaciuto molto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.356
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh
« Risposta #2 il: 22 Feb 2022, 10:15 »
Visto ieri: non è che mi sia piaciuto molto, premetto che non ho letto nè l'opera della Christie nè visto il film del '78 ma valutando la narrativa del film in questione dico che la prima ora è tirata troppo per le lunghe e mi ha dato la sensazione di essere troppo attinente all'opera originale (nonostante non l'abbia letto ma ho avuto questo prurito) in quanto appunto ho trovato il ritmo poco cinematografico per come si arriva alla "ciccia", è come se ci fosse una netta divisione in 2 parti, troppo evidente che magari funziona in un romanzo ma non in un film.
Orient Express mi era piaciuto tanto (mi manca però la famosa trasposizione cinematografica di Lumet del '74 ma tant'è), questo meh.
« Ultima modifica: 22 Feb 2022, 10:23 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh
« Risposta #3 il: 23 Feb 2022, 12:21 »
È estremamente patinato, sontuoso nei costumi e nella fotografia, intrattiene ma resta tutto sommato impalpabile, come del resto i romanzi di Christie, che ho sempre apprezzato ma non lasciano molto. Non ricordo l'originale, ma immagino che i temi razziali e omosessuali siano una novità di questa versione. Si è anche cercato di dare maggiore spessore a Poirot, rendendolo più personaggio e meno deus ex machina. Rispetto ad Assassino sull'Orient Express, comunque, ha l'indubbio vantaggio di non avere Johnny Depp.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.356
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh
« Risposta #4 il: 23 Feb 2022, 14:06 »
Della Christie ho letto solo 10 Piccoli Indiani eoni fa e mi fulminò, ho un bel ricordo di quel libro.

Comunque imho oltre a Depp il precedente ha l'aggravante della bella atmosfera che si crea nel treno e il movente dell'assassinio con relativo contronto finale con i personaggi, non lascia indifferenti.
« Ultima modifica: 23 Feb 2022, 14:08 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh
« Risposta #5 il: 23 Feb 2022, 15:10 »
A me è piaciuto ma sono concorde nel dire che la riduzione precedente, ossia "Assassinio sull'Orient Express", fosse un po' più a fuoco.
Ammetto di non leggere il romanzo da almeno 20 anni però, così a naso, credo che tutta la parte iniziale non fosse presente e anche le aggiunte un po' più "moderne" presenti qua e là. Più che altro è la componente passionale ed emotiva di Poirot che davvero stride con la versione classica del personaggio, però credo sia il prezzo da pagare per attirare nuovo pubblico. In ogni caso non ho davvero ricordi precisi, per cui potrei aver sbagliato giudizio.
Detto questo, a me l'aura da kolossal hollywoodiano con attori e attrici così iconici e precisi è una cosa proprio azzeccata, insieme alla regia di ampio respiro e le musiche così potenti e presenti. Dispiace per la computer grafica a tratti posticcia ma è un peccato veniale che non toglie nulla al film.
Bene, ottima questa riproposizione dei classici. Adesso "La domatrice".
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.356
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh
« Risposta #6 il: 23 Feb 2022, 17:15 »
Io il film l'ho visto in pellicola 70mm (ed è stato girato proprio così) è la CGI non l'ho trovata così "pesante", infatti il ringiovanimento di Branagh l'ho trovato buono, però se l'avete visto in digitale ci credo alla presenza così sbattuta in faccia della CGI anche perchè nei vari totali e campi lunghi la macchina da presa fa quasi apposta a far vedere che sia computer grafica. Che vizio di merda che hanno.
« Ultima modifica: 23 Feb 2022, 17:22 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh
« Risposta #7 il: 23 Feb 2022, 20:47 »
Della Christie ho letto solo 10 Piccoli Indiani eoni fa e mi fulminò, ho un bel ricordo di quel libro.
Ti consiglio il film del 45 di 10 piccoli indiani, mi sa che è su prime

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh
« Risposta #8 il: 23 Feb 2022, 21:11 »
Io il film l'ho visto in pellicola 70mm (ed è stato girato proprio così) è la CGI non l'ho trovata così "pesante", infatti il ringiovanimento di Branagh l'ho trovato buono, però se l'avete visto in digitale ci credo alla presenza così sbattuta in faccia della CGI anche perchè nei vari totali e campi lunghi la macchina da presa fa quasi apposta a far vedere che sia computer grafica. Che vizio di merda che hanno.
Eh, sì, soprattutto in Egitto è davvero eccessiva. Poi per fortuna è un film che parla di altro.

Ti consiglio il film del 45 di 10 piccoli indiani, mi sa che è su prime
Io vi consiglio questa versione in 2 parti del 2015:



Cast stellare, molto fedele, peccato, peccato davvero per il finale...Da vedere, in ogni caso.
« Ultima modifica: 23 Feb 2022, 21:19 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh
« Risposta #9 il: 23 Feb 2022, 21:43 »
Mi è un po’ scesa la voglia di vederlo quando ho scoperto che è stato girato in Inghilterra. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh
« Risposta #10 il: 23 Feb 2022, 21:51 »
Mi è un po’ scesa la voglia di vederlo quando ho scoperto che è stato girato in Inghilterra. :no:
Te ne accorgi tipo un secondo dopo dell'inizio della parte in Egitto.  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.356
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh
« Risposta #11 il: 23 Feb 2022, 22:10 »
Della Christie ho letto solo 10 Piccoli Indiani eoni fa e mi fulminò, ho un bel ricordo di quel libro.
Ti consiglio il film del 45 di 10 piccoli indiani, mi sa che è su prime

Non c'è ma vedo di recuperarlo, grazie e anche @Il Gladiatore per la quello in 2 parti 👍🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh
« Risposta #12 il: 24 Feb 2022, 01:07 »
Grazie anche da parte mia al Gladia, gli adattamenti della BBC mi piacciono sempre molto (e nel cast c'è il protagonista della versione inglese di House of Cards).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: [Cinema] Assassinio sul Nilo | Kenneth Branagh
« Risposta #13 il: 24 Feb 2022, 10:38 »
Scopro solo ora (dalla wiki, non è stato difficile) che tutte le trasposizioni cinematografiche di "10 piccoli indiani" tranne quella del 2015 indicata dal Gladiatore riprendono la versione teatrale dell'opera, curata dalla stessa autrice, che ha un finale diverso rispetto al libro.
Io avevo sempre pensato che il cambio del finale nei film fosse "colpa" dei registi o dei produttori del caso, malgiudicandoli.