Autore Topic: [Serie TV] Into The Dark  (Letto 178 volte)

Offline MaxxLegend

• Reduce
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Serie TV] Into The Dark
« il: 28 Lug 2020, 12:40 »

Prometteva bene.

Puntata 1 The Body: Prendi un bel cortometraggio del 2013 e lo allunghi da 20 minuti a 90, lo rifai con molti più soldi ma peggiori dialoghi e sceneggiatura buttandoci dentro un sacco di cose irritanti e stupide. Bene.

Puntata 2: Flesh & Blood: C'è una tizia agorafobica (ma troppo, tipo che invece di aver paura degli spazi aperti, dell'orizzonte, del mare ecc.. ha paura.... DEL VIALETTO DI CASA PIENO DI ALBERI). Questa presunta 17enne (ma dove) vive col padre, la madre è venuta a mancare e... ho stoppato dopo 9 minuti quando la dottoressa dice una certa cosa che (presumibilmente) spoilera il finale.
Spoiler (click to show/hide)

Ma si può?! Ma chi l'ha scritta sta roba, topo gigio?!
Io ci rinuncio con sta serie.
Fanculo Hulu, fanculo Rai.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 33-86% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS.

Offline MaxxLegend

• Reduce
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Into The Dark
« Risposta #1 il: 29 Lug 2020, 18:13 »
Alla fine l'ho finito di vedere ... ed era peggiore (nonché ancor più banale e prevedibile) di quanto avevo preventivato.
In compenso l'Episodio 3 - Pooka! Mi è piaciuto molto.

L'idea di base è palesemente ispirata ad un certo film del 2005 ma è presentata in maniera molto originale e vagamente Lynchiana.
Pooka è un pupazzone buono/cattivo che ripete le frasi velocizzandole o rallentandole a random (e già è una bella idea per un giocattolo vero) ma rappresenta due volti della natura umana, più o meno come il "Puka" del folklore irlandese, portatore della buona e della cattiva sorte.
Il film è infarcito di scene visionarie, simbologia varia e citazioni assortite (fondamentali i riferimenti a Dickens e.. tenete a mente gli occhi del pupazzo).
Approved.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 33-86% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS.