Autore Topic: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka  (Letto 5206 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka
« Risposta #60 il: 13 Apr 2021, 10:24 »
Sono andato parecchio avanti (capitolo 10), oh ma sapete che una volta entrato nelle meccaniche del gioco, in fondo in fondo non mi sta dispiacendo?   :D

Alla fine la sfida del gioco è cercare di prendere tutte le statuette, e per farlo magari ricorrere ai costumi presi anche nei capitoli precedenti, insomma c'è una componente interessante di dover pensare a come arrivare a prenderle.

Lato gameplay, i difetti più grandi al momento sono i nemici, che non servono a niente e sono solo un fastidio, e le battaglie di Balan, che ti danno la statuetta solo se fai tutti Fantastico e poi scompare il cappello e non si può riprovare subito (un nervoso...).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka
« Risposta #61 il: 13 Apr 2021, 12:11 »
Vabbè speriamo lo sbattano sul GP o sul PS+ così almeno un occhio glielo do, che a Naka resto comunque affezionato  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline nichel_89

  • Matricola
  • Post: 26
Re: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka
« Risposta #62 il: 13 Apr 2021, 18:48 »
Sul Pass dovrebbe arrivare certamente, se non sbaglio.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.695
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka
« Risposta #63 il: 13 Apr 2021, 20:48 »
Su che piattaforma lo state giocando? Se Switch portatile avete riscontrato migliorie rispetto alla demo?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka
« Risposta #64 il: 13 Apr 2021, 21:14 »
Io PS5, ho scelto di non prenderlo su Switch perché ormai con i giochi 3D neanche ci provo più, è troppo indietro tecnicamente.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka
« Risposta #65 il: 14 Apr 2021, 10:03 »
Beh in effetti a vederlo sembra proprio il tipo di gioco che abbisogna di un mostro di potenza per girare  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka
« Risposta #66 il: 05 Giu 2021, 23:22 »
https://twitter.com/mynintendonews/status/1401269519176323075?s=21

Mamma mia, ma che peccato.
Ora non so se sia proprio dovuto a Balan e il suo insuccesso ma io quasi quasi il gioco glielo prendo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka
« Risposta #67 il: 05 Giu 2021, 23:31 »
Il titolo di questo topic adesso:  :cry:

Gran peccato, io amo i platform 3D, l'ho visto più e più volte e ero lì per dargli una possibilità perchè comunaue le potenzialità ci sono (e artisticamente a me è sempre abbastanza piaciuto) però alla fine ho deciso di no

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka
« Risposta #68 il: 05 Giu 2021, 23:48 »
Ho avuto il tuo stesso pensiero però sinceramente appena scende di prezzo mi sa che glielo prendo... veramente mi dispiace moltissimo. Sarà che mi sto giocando Nights per Saturn ma a leggere la notizia mi son veramente rattristato.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.695
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka
« Risposta #69 il: 05 Giu 2021, 23:55 »
io lo gioco quando Square me lo tira dietro. Perché lo fará, e la foglia l'abbiamo mangiata e digerita fa tempo. Balan non ha nulla che spinga ad essere giocato a dayone, sará buono e uguale tra 4 anni. Spiace per Naka, ma il mio l'ho giá fatto in passato. Il costume fiorellino é bellissimo.

Ero hypato ma poi tra la demo e boh mi son scocciato di fare l'early buyer del caso
« Ultima modifica: 06 Giu 2021, 00:37 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka
« Risposta #70 il: 06 Giu 2021, 08:46 »
https://twitter.com/mynintendonews/status/1401269519176323075?s=21

Mamma mia, ma che peccato.
Ora non so se sia proprio dovuto a Balan e il suo insuccesso ma io quasi quasi il gioco glielo prendo.

Insomma si è "ritirato spontaneamente" da Square Enix (probabilmente sotto minacce stile Yakuza) e pensa di ritirarsi dal mondo dei VG.
E' un peccato perché potrebbe fare ancora tanto.

Mi stupisco però di come nessun collaboratore, assistente o tizio del publisher gli abbia dato qualche dritta per aggiustare Balan, bastava veramente poco per renderlo un bel gioco. Imho bastava aumentare velocità e nemici, poi diminuire leggermente la risoluzione su PS4 e Switch per poter ottenere una performance migliore e un antialias "automatico" dato dall'upscaling.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka
« Risposta #71 il: 06 Giu 2021, 09:20 »
Vai a capire cosa sia successo durante lo sviluppo di sto gioco.
Di giochi cosi “puri” visivamente e stilisticamente ne esistono sempre di meno.
Nemmeno un Mario qualsiasi avrebbe lo stesso impatto visivo, qua c’era veramente tutto di giusto ma tutto di sbagliato allo stesso tempo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka
« Risposta #73 il: 06 Giu 2021, 11:32 »
Imho bastava aumentare velocità e nemici, poi diminuire leggermente la risoluzione su PS4 e Switch per poter ottenere una performance migliore e un antialias "automatico" dato dall'upscaling.

Non sarebbe bastato, il gioco ha due grosse falle a monte:
Il sistema dei cappelli, che sulla carta è carino ma in realtà non funziona, visto che alla fine si tratta di ripetere pezzi di alcuni livelli per accumulare cappelli (prendere i cappello, aspettare che faccia il respawn, riprenderlo e avanti così) per poi utilizzarli in altri livelli.
I nemici non è che sono pochi, sono proprio inutili e le collisioni non danno un buon feedback, non si capisce quando muore lui e quando muori tu. Sarebbe da rivedere tutto il "combat" da capo.

Tra l'altro il problema dei cappelli è ingigantito nel post ending, dove si sbloccano livelli decisamente più difficili e se per sbaglio si finiscono alcuni cappelli bisogna tornare a farmarne in livelli precedenti. Non è proprio quello che cerco in un platform...

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.695
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Balan Wonderworld: il ritorno di Yuji Naka
« Risposta #74 il: 06 Giu 2021, 12:27 »
comunque anch'io vorrei avere l'opzione di andare in pensione a 55 anni
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS