Autore Topic: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks  (Letto 1724 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
[PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« il: 20 Lug 2020, 15:53 »
Soedesko e PixelHive hanno appena annunciato un platform molto ninetees per Nintendo Switch e PC.
Per quanto mi riguarda, l'ispiratore pare essere piuttosto Klonoa (sicuramente del protagonista con i suoi orecchioni), c'è pure la consonanza del nome, e almeno nella sua iterazione su GBA, il gioco gli somiglia (o potrebbe quantomeno essersi ispirato).

Per il resto, con tutto quello che esce (pure gratis) sui vari store non so quanta nomea possa ritagliarsi, comunque il gioco pare caruccio e puccettoso al punto giusto...

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?time_continue=53&v=5fFry9TnXy8&feature=emb_logo

In Kaze and the Wild Masks, you journey through the Crystal Islands in 90’s classics platformer style. Play as Kaze and save your friend Hogo from a curse that spread chaos around the islands. Face enraged living vegetables by invoking the powers of the Wild Masks. Pounce ferociously like a tiger, soar through the sky like an eagle, sprint fiercely like a lizard and rule the sea like a shark.

TFP Link :: https://www.nintendolife.com/news/2020/07/90s-inspired_platformer_kaze_and_the_wild_masks_will_hop_onto_switch




Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« Risposta #1 il: 18 Mar 2021, 17:49 »
Di sto gioco non frega na ceppa a nessuno (porello) eppure non sembra male...tirano in ballo pure DKC  :whistle:
Qualcuno lo prova? (pezzente inside  :pray:

TFP Link :: https://www.nintendolife.com/reviews/nintendo-switch/kaze_and_the_wild_masks
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« Risposta #2 il: 18 Mar 2021, 17:53 »
A me interessa molto: non so se riuscirò a prenderlo all'uscita (fine marzo se non sbaglio), ma di sicuro vorrei provarlo, mi piace l'estetica e questo accostamento a DKC rende tutto molto più intrigante.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« Risposta #3 il: 18 Mar 2021, 17:55 »
Bene: ci facci sapere THX  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« Risposta #4 il: 18 Mar 2021, 22:22 »
Beh DCK è taaanta roba, indi questo mi interessa a scatola chiusa.

Metacritic?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« Risposta #5 il: 22 Mar 2021, 21:07 »
Video recensione di nintendolife : https://youtu.be/6e250xZ2iw0

Multiplayer review : https://multiplayer.it/giochi/kaze-and-the-wild-masks-per-nsw.html

Esce scatolato a fine maggio, anche per ps4 e Xbox oltre che switch. PC credo solo digitale.
« Ultima modifica: 22 Mar 2021, 21:10 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« Risposta #6 il: 22 Mar 2021, 21:25 »
Costa tantino per quello che ho visto...

Graficamente ci potrebbe stare ma è la caratterizzazione e stile che non fa scoccare la scintilla.

Preferisco rigiocarmi DCK e DCKTF.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« Risposta #7 il: 23 Mar 2021, 10:23 »
Il prezzo di listino è 29€ digitale e 40€ scatolato ; su Amazon la versione Xbox costa 35€.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« Risposta #8 il: 21 Mag 2021, 15:34 »
Sono quasi alla fine del secondo mondo:
è proprio bellino :yes:
Si gioca con 2 tasti, salto e attacco (che funge anche da planata). I controlli sono sempre ottimi.
Alla varietà ci pensano i livelli che introducono cose nuove così come alcune maschere che si trovano nei livelli (non tutti) che donano abilità animalesche a seconda della maschera.
Graficamente sembra proprio un gioco 2D degli anni 90, e la cosa è un bene; mi sembra di giocare su Amiga :cry:
E' impegnativo il giusto, ma alcuni checkpoint li trovo troppo distanti
Per ora sono un po' frustrato dalla fase in volo, con la meccanica che ricorda Balloon Fight, dove più si preme e più si vola
https://www.youtube.com/watch?v=4JMY2dMnK_E

Per ogni livello c'è da raccogliere le lettere, i cristalli viola e due parti di cristallo verde, completando delle fasi bonus

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« Risposta #9 il: 31 Mag 2021, 11:31 »
Oh, sapete che è proprio divertente?
Ho un rapporto strano, nel senso che la sera prima magari lo mollo frustrato dalle molte morti, poi lo riprendo il giorno dopo e quasi non ho problemi a finire il livello.
C'è il potere della lucertola che mi piace molto; in pratica si attiva la corsa automatica (che non si può fermare) e si può solo saltare o fare una picchiata verso il basso. Sono livelli adrenalinici, con checkpoint distanti che costringono a studiare quasi a memoria il livello.
Anche il potere della tigre molto divertente ma sfruttato pochissimo :no:
Cmq è ultraconsigliato agli amanti dei platform. Poi non ha quell'inerzia nei movimenti fastidiosissima che hanno "certi giochi famosi" 8)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« Risposta #10 il: 13 Feb 2022, 13:22 »
Questo gioco non se l'è filato quasi nessuno ma sembra avere del potenziale, scommetto che i più lo aspettano sul game pass...
Io comunque ci sto pensando seriamente, su Switch, che è la morte sua.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« Risposta #11 il: 13 Feb 2022, 13:27 »
E' il classico gioco bellino ma che non eccelle, e che purtroppo non si fila nessuno.
Stessa storia di Furwind (gioco che ho adorato) il quale però invece di ispirarsi a DKC si ispirava ai meno blasonati platform per Amiga.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« Risposta #12 il: 14 Feb 2022, 10:45 »
Alla fine l'ho preso, vi saprò dire...

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« Risposta #13 il: 14 Feb 2022, 11:01 »
Dai che son curioso, dato che sono l'unico ad averlo giocato qui dentro.
A me è piaciuto non poco. Penso che sia per il livello di difficoltà, che ho trovato "giusto"

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][NS] Kaze And The Wild Masks
« Risposta #14 il: 14 Feb 2022, 11:03 »
A me intriga per stile grafico e soprattutto meccaniche, che, adorando l'ultimo DK, sono proprio nelle mie corde.
Vediamo.