Autore Topic: [VR] Phantom covert ops - MG Solid su di un Kayak  (Letto 1006 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio


No,non ho mai sognato di star seduto su di un Kayak per ore ed ore affrontando un gioco stealth alla MGS con tanto di trama fantapolitica ,eppure...

Chi siamo?Non lo so,siamo in tizio,un soldato su di un Kayak,che se la deve bossare al massimo,mentre perlustra una vecchia base militare russa che sarebbe dovuta essere stata abbandonata anni fa,Ed invece...
Cospirazioni!Stealth!Fantapolitica!Armi di distruzione di massa!Kayak!Armi silenziate!Tutto sempre e solo:seduti su di un Kayak.

Sarà strana o no come cosa?
Io la trovo assurda.
Ma,come auspicabile, assolutamente coinvolgente.
Perché?Perché il presupposto del Kayak vince,perché la fisica del suo spostamento è ottima e quindi,quando si sta seduto sulla propria sedia (sgabello,meglio) ci si dimentica di stare fingendo,si è davvero li,seduti a pelo dell'acqua.
Col nostro binocolo taggheremo nemici ed oggetti sensibili,faremo foto,seguiremo indizi ed ordini.Con la nostra pistola/mitra/fucile di precisione potremo interagire col mondo attorno,sia per uccidere che auspicabilmente per distrarre.
Il sonoro?Molto 3d,bravi.
La grafica? Su Quest quasi non ci sono texture e le animazioni son proprio poche,ma è costruito davvero bene.Su Rift S le foto sono molto molto belle e non ste ti a crederci,qui le texture e gli effetti luce fan la differenza.
Io sono solo alla terza missione su 7,e sono catturato .Dopo un primo impatto graficamente deludente (Quest) il gioco riesce a risplendere.

Oltre la campagna vi è una modalità freeroming ed una modalità ad obbiettivi,un po' come le vr Mission di MGS,ma ambientate nellaappa principale,credo.

Bè,stavo quasi per darlo indietro dopo i primi 10 minuti,ed invece ora non vedo l'ora di giocarci.
Ultima postilla:può essere un po' faticoso a livello di motion sickness.Ma ha comunque molti aiuti al confort,che non voglio usare.

...ah...esclusiva Oculus.
Rece ita :
https://www.thegamesmachine.it/phantom-covert-ops-pc-vr-oculus-rift-quest/phantom-covert-ops-recensione/

E trailer: anzi no...videorece in ita che nemmeno ho visto: TFP Link :: https://youtu.be/UTl5zBer-FU
« Ultima modifica: 28 Giu 2020, 15:00 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Phantom covert ops - MG Solid su di un Kayak
« Risposta #1 il: 27 Giu 2020, 20:37 »
On calma poi correggerò i refusi da t9
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [VR] Phantom covert ops - MG Solid su di un Kayak
« Risposta #2 il: 28 Giu 2020, 11:28 »
Sono indeciso.
Un po' perché non mi pare bellissimo da vedere, un po' perché lo stealth non è il mio genere.
Italiano niente vero?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Phantom covert ops - MG Solid su di un Kayak
« Risposta #3 il: 28 Giu 2020, 14:57 »
Tutto in inglese con sottotitoli inglese.
Lo capisco io,tu non avrai problemi ,anche se ovviamente preferirei l'italiano :)
Sono alla terza missione quindi non mi sbilancio,ma di sicuro un gioco del genere in VR non c'è ,proprio particolare.
Per quello già lo promuovo,si é già ripagato in fondo :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Phantom covert ops - MG Solid su di un Kayak
« Risposta #4 il: 28 Giu 2020, 18:34 »
Giocando le missioni principali si sbloccano le "VR Mission" ,molte però si sbloccano se facciamo alti punteggi nelle missioni
Vabbè...fatto sta che nella prima che ho sbloccato ,dopo vari tentativi,sono quarto nel mondo
Cazzo.
Ricordate che: un avversario non basta distrarlo per fare qualcosa vicino a lui,va distratto ma bisogna dargli il tempo di effettuare completamente le azioni che la distrazione induce.
Altrimentienti si allegano.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [VR] Phantom covert ops - MG Solid su di un Kayak
« Risposta #5 il: 28 Giu 2020, 18:59 »
Peccato, altro gioco interessante che non esiste. :(

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Phantom covert ops - MG Solid su di un Kayak
« Risposta #6 il: 02 Lug 2020, 23:32 »
Finito or ora.
Prendendomela comoda ci ho messo  sulle 5/6 ore
Più 5 dai.
In più ho passato altre 3 /4 ore a rigiocare pezzetti per sbloccare collezionabili e sfide.
Nella sfida numero 3 sono..emh quinto al mondo, tiè (immagino proprio che non avrà superato qualche migliaio di copie a sto punto.

Ma com'è sto gioco?
Ha una bella meccanica di base,il senso di immedesimazione é grandioso,non ha un bug che sia uno,ha una bella fisica del Kayak .
Ha una storia molto basica,un posizionamento dei nemici basico,metodi per aggirarli basico,antagonisti basici e...é molto basico in generale. :)

É un gioco che c'entra bene il suo core ma fa un po' rimpiangere quel che sarebbe potuto essere.
A livello di design delle missioni più che altro.

É bello,son contento di averlo giocato e gli do un 7 + + meritato e reale (giusto che le recensioni diano 8 ,per invogliare)

Spero che in questo mondo VR arrivi presto qualche autore,perché é quel che più manca in generale.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Phantom covert ops - MG Solid su di un Kayak
« Risposta #7 il: 21 Ott 2020, 11:04 »
Sono uscite diverse missioni speciali e l'han patchato diverse volte.Nessuno lo ha preso? :(

Vi lascio una rece dal blog
 Come spam :)
https://maxquest.wixsite.com/oculusquestitalia/post/phantom-covert-ops
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [VR] Phantom covert ops - MG Solid su di un Kayak
« Risposta #8 il: 21 Ott 2020, 13:06 »
Ps4 niente ancora?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Phantom covert ops - MG Solid su di un Kayak
« Risposta #9 il: 21 Ott 2020, 13:38 »
Ps4 niente ancora?
Non dovrebbe uscire,almeno non ne han mai parlato.E nemmeno su STEAM
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [VR] Phantom covert ops - MG Solid su di un Kayak
« Risposta #10 il: 21 Ott 2020, 13:44 »
Peccato, altro gioco interessante che non esiste. :(

Vabbè, allora non è cambiato nulla.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.