Autore Topic: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi  (Letto 36744 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #405 il: 17 Ago 2020, 18:36 »
Lo è... io l'ho capito da un podcast.
Di mio manco col binocolo (avevo inteso fosse un maschio e che i serafiti lo bullizzasseso con 'Lilly' a mo' di femminuccia :'D).

Tecnicamente puoi intuirlo quando vien fuori che la tribu la chiama con un nome femminile.
E che solo gli uomini si rapano.
Lei ha osato violare il dogma... di qui il ripudio della madre e la fuga.

Mi è particolarmente piaciuto il dialogo in cima al grattacielo, poco prima del ponte, quando Lev parla del rifiuto totale della tecnologia da parte della tribù.
Peccato che 5 minuti prima i suoi ex compagni, nell'arena 27/2,  stessero usando senza troppi patemi le armi del diavolo.

Lev anticipa l'inevitabile disappunto del giocatore, precisando che c'è una clausola per le armi.
Confermando in fondo che fosse tutta una pantomima, a vantaggio di pochi.

Si, non viene mai detto troppo esplicitamente ma alla fine si può dedurre con certezza, da quanto dici e un pò anche da un dialogo con Yara all'Acquaio (credo dopo l'operazione al braccio).

Comunque il fatto che una larga parte dei serafiti avesse 'deviati' dai precetti originari e quindi imbracciato le 'armi del diavolo' è effettivamente un'anomalia rispetto ai loro intenti iniziali e si collega bene con la faccenda della loro leader (mai mostrata direttamente nel gioco se non non per alcuni griffiti, scritte e immagini sui muri) ed il WLF che catturandola ed uccidendola la ha resa una martire, ci sono dei foglietti di 'lore' nella parte con Abby in cui viene fatto intendere che quell'evento ha coinciso con una frangia della setta che ha cominciato a deviare dagli ideali iniziali della leader stessa abbracciando nuove idee e infrangendo appunto quei tabù prima intoccabili... il tutto sempre per interessi e tornaconto personale, del resto il gioco mostra del buono e del cattivo di un pò tutti, dai singoli personaggi (Ellie, Abby, Isaac, Tommy e così via) fino alle fazioni

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #406 il: 17 Ago 2020, 19:06 »
Io avevo intuito che era una bambina da quando Gara dice che era stata promessa in sposa, al villaggio la chiamano Lily e la chiamano al femminile ("sei tornata" mi pare dicano). Però poi non viene mai detto esplicitamente tra lei/lui e Abby e nell'ultimo capitolo ha un look decisamente maschile, voce compresa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #407 il: 17 Ago 2020, 19:33 »
C'è un dialogo specifico, diciamo quando Abby e Lev stanno andando all'ospedale ed incontrano una pattuglia nemica di Serafiti (che si riferiscono al fuggitivo chiamandolo Lily prima di affrontarli, è un dialogo ambientale e non una cutscene), dopo averli uccisi Lev chiede proprio ad Abby 'vuoi sapere come mai mi chiamassero in quel modo' ed Abby dice un secco 'no'.

Diciamo che la curiosità è leggittima, assolutissimamente, magari si poteva gestire in maniera più esplicita ma diciamo che unendo vari dettagli diventa chiara la natura di Lev.

Io devo essere sincero, fino a poco prima non ero ancora 'affezionato' al personaggio e quindi mi era un pò indifferente, dopo alcuni momenti chiave (il ponte prima e il dialogo con Yara su di lui e il tentativo di risollevarlo di morale prima di scoprire che si stava dirigendo all'isola) ammetto di aver empatizzato con lui, da lì ho rivalutato anche il 'no' di Abby, o perlomeno l'ho interpretato come un 'date le circostanze sono più preoccupato di quel che può essere la sopravvivenza di un bambino, sebbene molto forte e capace di difendersi, piuttosto che della sua identità di genere, in fondo è solo un bambino, che a dire il vero sta affrontando ed ha affrontato una serie di drammi con possibili conseguenze psicologiche non da poco (il condizionamento che, poverino, subiva quando stava nel villaggio, i 'demoni' in sé, madre e sorella che di lì a poco sarebbero morte... insomma infanzia bruciata, e in tutto questo un carattere inizialmente molto molto riservato e distaccato)'.

Ripeto, dipende al solito dai punti di vista.. perché da un lato può essere un modo estremamente delicato di accennare/abbozzare un tema senza calcare la mano, dall'altro avrebbero potuto essere più espliciti proprio perché il tema è stato inserito.

Diciamo che resto con questo mio dubbio sulle due possibili vedute riguardo questa cosa

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #408 il: 17 Ago 2020, 20:49 »
Ah, vero quello che dici. Ha senso. Io pensavo che si riferisse al fatto che lo chiamavano "apostata" ma è più bello come dici te

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #409 il: 27 Ago 2020, 08:01 »
A distanza di una decina di giorni dalla fine, rigiocandolo per alcuni trofei, si fa più forte una convinzione:
TLOU3 ha (avrà) molto più senso di quanto ne abbia avuto un TLOU2 che si svolge così.
È un po' come l'Impero Colpisce Ancora di SW.
Secondo me sono stati furbi a prepararsi la strada per un nuovo bestseller.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #410 il: 27 Ago 2020, 08:24 »
Non so, da un lato è sicuramente un finale che non chiude porte ad un seguito, a me però piace vederlo come un finale che tanto può essere definitivo e tanto può riaprirsi, se poi verrà fatto per motivi 'commerciali' e basta ok, dico solo fatemi giocare solo con Abby  :baby:

Il punto è che il percorso di Ellie narrativamente lo vedo bello che chiuso, Abby e Lev tecnicamente è riapribile ma per quanto mi riguarda è una già ottima conclusione, una flebile speranza per loro due che dopo tante sofferenze comunque con la barca riescono a raggiungere le 'Luci' e quindi una speranza di salvezza o anche solo un pò di calore umano.

Personalmente vorrei una nuova Ip perchè se lavorano ancora a Tlou ci metteranno tot anni e quando li vedremo su un progetto inedito?

E poi ci sarebbe il discorso leak e hate verso ND per aver rovinato la storia  :D
Ma ho come l'impressione che adesso molta di quella gente che inneggiava alle dimissioni di Druckman e roba simile adesso sia un pò in disparte visto che il loro piano è fallito, insomma non li vedo più così influenti, di certo non nel decretare se il sequel ci sarà o meno
« Ultima modifica: 27 Ago 2020, 08:29 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #411 il: 27 Ago 2020, 11:51 »
Sicuramente sono anche io per un progetto 100% nuovo, speriamo davvero. Non c'è sicuramente fretta per l'eventuale TLOU3.
Ma il fatto che abbiano fatto il 2 mi ha indispettito per quanto ho voluto bene al primo. Adesso invece lo vedrei volentieri (a tempo debito, magari next gen avanzata in modo da far vedere a tutti cosa può fare una PS5)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #412 il: 27 Ago 2020, 12:01 »
Devo dire che questo punto di vista l'ho letto spesso da parte di molti, anche ad esempio da Van qui del forum ad esempio!

Comunque per me ideale sarebbe il Multiplayer a inizio anno, nuova IP fantasy ma senza troppa enfasi su level up o menu, quindi un Rpg adventure (che loto hanno un grandissimo manico nella direzione artistica e potrebbero sbizzarrirsi) magari con elementi shooting che è il loro Dna, e poi a fine gen un Tlou che chiude la trilogia.

In fondo Tlou ha già chiuso due gen, qui la differenza sarebbe nuova Ip anzichè Uncharted (ed Uncharted potrebbe esser messo in pausa o affidato ad un altro team!)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #413 il: 27 Ago 2020, 13:25 »
Secondo me dovrebbero fare Hotline Miami 3 : ].
Cioè, mi correggo: lo avrebbero già dovuto fare al posto dei, tanto rifiniti quanto ridondanti, Wrong Number e Part II.

Stessa tecnologia, stesso budget, solo gameplay e arene, longevità tarata sui 3/5 di PII, stesso taglio narrativo.
Ma nessuna dissonanza ludonarrativa o come cacchio si scrive.

E allora si che avremmo potuto parlare di una nuova tappa per il videogioco.


Quel cameo... sono ben cosci che quella sarebbe stata la trueform per le mire del Druckmann, ma non hanno avuto le palle. E allora ecco l'abbandonarsi alla comfort zone e dunque all'ennesima total conversion di Uncharted.
« Ultima modifica: 27 Ago 2020, 13:31 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #414 il: 29 Ago 2020, 01:37 »
M I N C H I A ... Lo posso dire o è spoiler?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #415 il: 29 Ago 2020, 01:42 »
Beh, sì. Puoi 😎

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #416 il: 29 Ago 2020, 02:06 »
 :D

Ma poi che bella la parte finale, sebbene non lunghissima (beh ci stà dopo titte quelle ore), a suo modo necessaria per dare la quadra al tutto, qualche sfumatura nuova (la fazione schiavista), la meccanica degli infetti incatenati liberabili, la metamorfosi fisica di quel personaggio, il venir costretti a fare quel che vogliamo fare e poi una luce in fondo al tunnel, che non basta a placare i danni e le perdite riportate da Ellie ma ne preserva la propria umanità.

Vista poi la nuova schermata del menu principale? Quell'edificio in lontananza (metto in spoiler per sicurezza, è semplicemente una considerazione post trama)
Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #417 il: 29 Ago 2020, 07:57 »
Noo, è ovvio che nel terzo Elly e Abby si trovano a dover collaborare poi diventano amiche poi Elly fa scoprire a Abby le gioie dell'amore Saffico.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #418 il: 29 Ago 2020, 08:16 »
poi Elly fa scoprire a Abby le gioie dell'amore Saffico.
Con fist fucking drammaticamente declassato a ditalino però.  :(  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #419 il: 29 Ago 2020, 08:50 »
 :D delusione che non dia avvenuto già qui!

Scherzi a parte, bello anche (lo dissi mesi fà, cerco di evitare di ripetermi quindi sarò breve :D ) che loro non abbiano mai neanche modo di discutere esponendo le proprie ragioni, fanno quel che fanno per puro istinto e reazione (la violenza è il loro solo linguaggio, l'una rispetto all'altra, la vendetta la motivazione che condividono senza sapere di condividerla).

Magari se ne avessero modo di confrontarsi verbalmente avrebbe potuto andare un pò diversamente, magari non perdonarsi ma comprendersi.

Invece il loro resta un rapporro di violenza fino alla fine, l'unico modo per esprimersi nei confronti dell'altra, un filo conduttore costante, verso la figura paterna prima e verso amici, cani (  :(  ) e infine su loro stesse