Autore Topic: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi  (Letto 36488 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #90 il: 01 Lug 2020, 20:43 »
Ma gliel'avete messo il cappello, a Joel?
Stando alle percentuali dell'achievement direi di no 😆

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #91 il: 01 Lug 2020, 20:54 »
Secondo me il punto divisivo è un altro:
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #92 il: 01 Lug 2020, 21:43 »
Stavo ancora digerendo quanto accaduto nella sessione pomeridiana di oggi e mi dicevo tra me stesso, ancora scosso:

Suvvia, Dina non è morta, Tommy è ancora vivo, JJ è un bel bimbo pacioccone e Ellie è salva.

Jessie è morto, vabbè, ma quello è da mò...insomma, non è poi andata cosí male.

...mi accingo adesso a proseguire a Santa Barbara.

Enough is enough, spero vada tutto bene.

:(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #93 il: 01 Lug 2020, 22:05 »
Stavo ancora digerendo quanto accaduto nella sessione pomeridiana di oggi e mi dicevo tra me stesso, ancora scosso:

Suvvia, Dina non è morta, Tommy è ancora vivo, JJ è un bel bimbo pacioccone e Ellie è salva.

Jessie è morto, vabbè, ma quello è da mò...insomma, non è poi andata cosí male.

...mi accingo adesso a proseguire a Santa Barbara.

Enough is enough, spero vada tutto bene.

:(

E' ancora fresco quel brivido di terrore per l'ignoto che provavo in quel punto. Proseguivo  con angoscia con solo un lume di speranza.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #94 il: 01 Lug 2020, 22:08 »
The Last of Uncharted  :scared:

È una pietra miliare, lo confermiamo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #95 il: 01 Lug 2020, 22:09 »
Io lì ho accarezzato il sogno/incubo che il gioco non finisse mai. Sogno perché stupendo, incubo per il sentirmi sfuggire una fine su cui organizzare il senso di quanto vissuto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #96 il: 01 Lug 2020, 22:14 »
È il caxxo di sogno bagnato del migliore videogiocatore sulla terra, un gioco che dopo che ti ha "divertito" cosí tanto per ore e ore, continua a sorprenderti con Zombi nella casa di campagna di Santa Barbara.

Oooohhh, ma scherziamo?

10 e lode sto gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #97 il: 01 Lug 2020, 22:27 »
E quanto è bello tornare a "giocare" con Ellie e i suoi gadget.

Certo però Abs ha due bicipidi, urca boia e poi simi fa sesso, ecco l ho detto, Abs è proprio sexy.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #98 il: 01 Lug 2020, 22:28 »
Andato, l'abbiamo perso 😆

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #99 il: 01 Lug 2020, 23:00 »
Troppa, troppa roba.

Speso un sacco di tempo col photomode.

E niente ho dovuto spegnere.

Cervello in pappa, devo dormirci sopra.

Supera il miglior immaginabile finale. E ancora non l ho finito.

Ma per me era finito da un bel pò.

E invece no.

No.

Incredibile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #100 il: 02 Lug 2020, 11:48 »
Domanda per @Ivan F. che riguarda la traduzione... come avete gestito l'identità sessuale di Lev?
Anzi, ve l'hanno detto?  :D

Chiedo perché al giocatore non è chiaro finché non parliamo con la sorella senza braccio che ci spiega la situazione quando siamo nell'acquario (cioè che è una donna che però si sente un uomo, per la gioia degli LGBT).
Invece Abby sembra lo venga sapere prima, perché le definisce sorelle, ma poi si rivolge a Lev sempre al maschile (ragazzo, bambino) anche prima di parlare con la sorella.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #101 il: 02 Lug 2020, 11:54 »
No, non ci è stato detto.
L'abbiamo capito in una fase inoltrata.

Non ricordo problemi con Abby: lei lo tratta sempre come un maschio, se non erro.
Sui Serafiti, invece, siamo ripassati. Loro dovrebbero parlarne come una femmina, perché per quanto li riguarda è quella l'identità di Lev.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #102 il: 02 Lug 2020, 12:00 »
No, non ci è stato detto.
L'abbiamo capito in una fase inoltrata.

Non ricordo problemi con Abby: lei lo tratta sempre come un maschio, se non erro.

Immaginavo che non ve l'avessero detto...
Sì, Abby mi pare lo tratti sempre come un maschio, ma ricordo che parlava anche di sorelle e quindi stavo facendo confusione e sinceramente non sapevo se fosse maschio o femmina.
Ho appunto capito tutto solo all'acquario parlando con la cinesina.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #103 il: 02 Lug 2020, 12:05 »
Abby (e anche il giocatore) in realtà lo vengono a sapere prima del dialogo con Yara in acquario, prima di uno scontro con nemici serafiti in un dialogo ambientale durante il gameplay questi ultimi si rivolgono a Lev (in generale molti altri Serafiti si riferiscono a Lev al femminile, apostata) chiamandola Lily.

Inoltre a fine combattimento Lev si rivolge ad Abby sempre in un dialogo ambientale (quindi non cutscene) chiedendole se fosse curiosa del perché lo avessero chiamato Lily, Abby risponde di no (del resto è comunque un bambino e direi che ci siano cose un attimino più importanti a cui pensare nelle vicende) e finisce lì.


Sappiamo questo, e sappiamo che a prescindere da tutto Lev è stato considerato al femminile fin dalla nascita e per le tradizioni dei serafiti sarebbe stato dato in sposa ad un anziano, al che lui si è ribellato rasandosi i capelli per protesta (gesto considerato imperdonabile dalla sua comunità e segno di insubbordinazione e motivo della sua fuga da essi o della non accettazione della sua identità da parte della madre 'devota')
« Ultima modifica: 02 Lug 2020, 13:02 da Laxus91 »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #104 il: 02 Lug 2020, 12:14 »
Io nella concitazione non ho sentito il nome, quindi nel dialogo successivo pensavo che si riferissero al fatto che lo chiamassero "Apostata" (come fanno sempre tranne quella volta) che non ha genere, quindi l'allusione alla sua sessualità non l'avevo colta. Fra l'altro ho letto che ci sono state parecchie critiche da parte della comunità trans per quello che viene definito "deadnaming" (pronunciare il nome originario di una persona, identificandolo con un genere che non gli appartiene più). Il fatto che ND abbia affidato questo "deadnaming" alla setta dei Serafiti credo volesse proprio essere un modo per condannare questa "pratica", ma a quanto pare per la comunità trans è veramente una violenza che andrebbe evitata senza se e senza ma.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)