Autore Topic: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi  (Letto 36468 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #75 il: 29 Giu 2020, 16:36 »
Parlando di ispirazioni, il finale...

Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #76 il: 29 Giu 2020, 16:51 »
Sui bambini...

È una cosa che a me è venuta in mente tardissimo, più che altro...
Spoiler (click to show/hide)

Però è una cosa che rimuginandoci a posteriori funziona. E chissà, magari tiene botta pure a farci caso, mentre si è in quelle situazioni, durante un secondo playthrough.

Ah, nessuno scollamento per me.
Però la formula 'qui si loota & parla, qui si combatte', son riusciti a sfumarla solo fino a un TOT e ci sarebbe ancora molto da lavorare.
« Ultima modifica: 29 Giu 2020, 16:55 da teokrazia »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #77 il: 29 Giu 2020, 17:13 »
Si interessante il paragone di Teo nello spoiler
Spoiler (click to show/hide)

Il paralllelo con MGS2 secondo me c'entra solo fino ad un certo punto, non ho letto l'articolo ma secondo me è un parallelo che funziona solo da un punto di vista del marketing e trailer pre-lancio ossia nascondere il personaggio che poi vai a controllare per una parte considerevole del gioco.

Però poi all'atto pratico Raiden e Snake sono tutt'altro tipo di personaggi e con tutt'altre tematiche da raccontare e con un minutaggio ben diverso dedicato ai due!

In tema di riferimenti vari a me il villaggio dei Serafiti ha ricordato un pò a livelllo di atmosfere VVitch per la componente di fanatismo religioso anche se nel film era relativa solo ad una singola famiglia (se non erro), tutto sommato mi é piaciuto come tema perchè in seguito ad eventi catastrofici come l'infezione non è poi così impossibile che si formino dei culti che mistificano e distorcono i concetti di peccato, i demoni ecc con usanze quasi primitive e disumane.

E i foglietti di lore lo spiegano pure discretamente bene perchè la loro leader, anch'essa pazza squilibrata, è peraltro stata uccisa dal WLF rendendola di fatto una martire e quindi facendola idolatrare ancor più dai serafiti, che ne hanno persino strumentalizzato gli ideali per alimentare il loro culto e regole meschine/sacrifici umani.

Peraltro uno dei momenti più sentiti per me è stato quando, prima e dopo l'assalto ad Haven, Abby perde ogni senso di appartenza, per lei non esistono più fazioni in cui identificarsi e comincia ad ammazzare indistintamente serafiti ma anche membri del WLF (suoi ex compagni), non resta davvero che aggrapparsi al rapporto che ha con Lev e andare avanti.

Ah su Dina che dire, a me in game piace, ha un bel viso ed un bello sguardo, carnagione scuretta e caratteristiche da donna siciliana.

Anche Abby non mi dispiace affatto in viso (poi logicamente ha un fisico che incute timore), in più io per la treccia c'ho un debole.

Certo, mi rendo anche conto di essere in un forum in cui c'è gente che si accanisce sull'estetica di Jessie in Control quindi magari ho semplicemente dei canoni non compatibili con quelli di molti di voi  :D
« Ultima modifica: 29 Giu 2020, 18:43 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #78 il: 29 Giu 2020, 18:38 »
Parlando di ispirazioni, il finale...

Spoiler (click to show/hide)
Sì, la simmetria è evidente. Ma sono tante le strutture simmetriche, l'inizio dell'intervista a Druckmann e Gross le enumera tutte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #79 il: 30 Giu 2020, 17:33 »
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 30 Giu 2020, 17:59 da Floyd »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #80 il: 30 Giu 2020, 17:49 »
Ma a che difficoltà l'hai giocato?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #81 il: 30 Giu 2020, 17:55 »
Ma a che difficoltà l'hai giocato?

Tutto Hard. La difficoltà mi sembra tarata in maniera perfetta, quasi mai ho avuto la sensazione che l'AI barasse per quanto riguarda il loro angolo visivo e i rumori e i tizi umani ti vengono a prendere, ti accerchiano, evitano anche i colpi di arma da fuoco.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #82 il: 30 Giu 2020, 18:03 »
Interessante post, Floyd, giusto qualche considerazione passo passo tenendo conto che non l'hai ancora finito da quanto scrivi:

Rivedendo bene la scena è per primo Tommy a spifferare ingenuamente la loro identità, Joel lo fà in seguito solo di conseguenza dopo che Tommy si era ormai già lasciato andare, probabilmente non lo avrebbe fatto a prescindere se fosse stato solo.
In più è un Joel comunque un pò cambiato dal primo Tlou, un pò meno guardingo rispetto al primo gioco e questo viene suggerito da alcuni flashback ma ora non so se li hai visti già tutti.
Fermo restando che quando capisce che qualcosa non và (ha pur sempre salvato Abby dalla morte, forse un minimo di fiducia verso di lei, non conoscendo affatto le motivazioni che l'avrebbero spinta a fare quel che doveva fare, possiamo concederla a Joel come elemento plausibile del plot) alza subito la guardia ma viene gambizzato con una fucilata a bruciapelo e quindi senza possibilità di reazione visto il contesto realistico, per cui non riesco a considerarlo stupido, ecco sicuramente Tommy ha fatto un grosso errore, è stato sprovveduto ma la scena non l'ho percepita come un qualcosa di non plausibile.

Se devo essere sincero, l'unica forzatura di quella parte per me è lo skip che ci porta a controllare Ellie e a trovare subitissimo la casa in cui si stava consumando il massacro, quasi casualmente, poteva esser gestita meglio quella cosa per me.

Per me è un peccato che si l'unica sezione con mappa del gioco, a me piaceva anche se farci un gioco tutto così sarebbe stato davvero strano (di fatto quello è un mini open world e sebbene carino non poteva avere i ritmi narrativi che dovevavno esserci), mi sarebbe piaciuto se avessero ripreso quell'idea almeno un'altra volta in seguito. Si ha pochi scontri, la ciccia di gameplay arriva dopo, resta ancora una fase introduttiva e gli umani arrivano dopo.

A me la campagna di Abby ma con una puntualizzazione: ha al suo inizio e alla sua metà una fase un pò di stanca e in cui il ritmo cala, con quei flashback (se non erro natale con Owen) che hanno il loro senso ma in cui si gioca 'poco' in quei frangenti.
Poi ecco, come dici anche tu io ci sono nuovi upgrade/armi/moveset e ricontestualizzazioni (si recupera persino la meccanica dei coltelli per sfuggire alle prese dei clicker) che danno un nuovo sapore e tengono il tutto fresco, e a me è piaciuta tanto proprio nel suo complesso perché è più lineare ma negli scontri importanti le mappe tornano ad essere aperte con varie possibilità di approcci, ci sono delle bellissime sorprese (tipo la boss fight con quel nuovo infetto che poi si sdoppia o gli stalker che si staccano dalle pareti) e la fase del villaggio ed Haven in fiamme l'ho trovato come un bellissimo climax.

Personalmente ho lamentato giusto un mancato ulteriore approfondimento di Lev mentre il gruppo dei Serafiti secondo me è abbastanza ben contestualizzato nel loro fanatismo sebbene non sia nulla di eccessivamente complesso, ma bisogna dire che Lev e Yara sono assolutamente fondamentali nel percorso di redenzione di Abby. E secondo me non è solo una semplice redenzione banale (il cattivo che diventa buono), secondo me è realizzato davvero in maniera interessante il suo percorso, un percorso attraverso la sofferenza vera, la disperazione, la perdita di un senso di appartenenza (perde anche il suo riferimento del Wlf, perde Owen, le rimane solo Lev).

Per il resto buona continuazione!

Ps: riguardo la questione sempre del prologo e del gruppo di Abby che li lascerebbe vivere solo come pretesto la trama: beh tecnicamente si, ma in seguito viene mostrato un flashback con i dialoghi fra i personaggi coinvolti (dialoghi che erano stati mutati quando vissuti dal punto di vista di Ellie durante il prologo) e lì emerge che una parte del gruppo era favorevole a non lasciarli in vita mentre altri erano positivi sul risparmiarli, interviene Abby in maniera autoritaria per risparmiarli, il loro unico scopo era vendicarsi su Joel e non erano necessari altri omicidi.
Erano un gruppetto disorganizzato e con addirittura contrasti interni e indecisione sul da farsi, nè potevano sospettare che una ragazzino ed un tizio che avevano steso in un attimo si sarebbero rivelati così tenaci in seguito nel rintracciarli.


« Ultima modifica: 30 Giu 2020, 20:22 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #83 il: 30 Giu 2020, 18:12 »
Ma a che difficoltà l'hai giocato?

Tutto Hard. La difficoltà mi sembra tarata in maniera perfetta, quasi mai ho avuto la sensazione che l'AI barasse per quanto riguarda il loro angolo visivo e i rumori e i tizi umani ti vengono a prendere, ti accerchiano, evitano anche i colpi di arma da fuoco.

Sì figurati, perché sulla storia/trama/personaggi se ad uno non piacciono c'è poco da fare se non discutere di qualche dettaglio, sul gameplay invece ci sono talmente tanti approcci e varianti, oltre ad una splendida ia che vederne critiche (in genere, non necessariamente tu) mi fa proprio strano. Intendo al gameplay in sè, che se ad uno le camminate spaccano le palle c'è poco da obiettare anche là.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #84 il: 30 Giu 2020, 19:10 »
Io non l'ho ancora finito, presto vi raggiungo

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #85 il: 01 Lug 2020, 18:43 »
Sono a Santa Barbara, 40 ore e mezza.

Il gioco si sta rivelando l insieme di due giochi e mezzo.

1)Ellie
2)Abby o Abs per gli amici
3) Di nuovo Abby...

...no aspetta, coooooosa? Quando credevi che era finito per davvero?

Qui siamo a livelli di genialata kojimiana, Kojima vatti a nascondere, questo è un degno erede di MGSV, è genio puro.

Ho dovuto spegnere, troppo da digerire, pesante da digerire, ho il cervello in pappa, aiutatemi.

Vi prego.

Davvero.

 :death:

@teokrazia Questo gioco è borderline come gioco della gen, sono troppo stravolto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #86 il: 01 Lug 2020, 18:47 »
@teokrazia Questo gioco è borderline come gioco della gen, sono troppo stravolto.

I know that feel, bro'. :)

Comunque, Abby è il mio personaggio preferito della serie.
Lei, e la figlia di Joel. <3

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #87 il: 01 Lug 2020, 19:19 »
Barry in my heart <3
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #88 il: 01 Lug 2020, 19:27 »


 ??? ??? ???

Bill, comunque, era tra i miei candidati per il terzo, ma ho preferito limitarmi a due e promuovere un'immagine da cuore di panna sostenitore delle brave ragazze.  :-[

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #89 il: 01 Lug 2020, 19:39 »
Ahah, you got me. Bill, ma Barry così forever nel mio heart da sovrapporsi al ricordo.

Comunque mento. Sono un uomo semplice, Joel ed Ellie per me non si battono.
Cioè...
Spoiler (click to show/hide)
Di che cosa stiamo parlando? :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com