Autore Topic: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi  (Letto 36478 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #45 il: 20 Giu 2020, 19:44 »
@Oberon mi chiarisci un aspetto che io una cosa mi sono spoilerato ma tu manco ne fai cenno.
Spoiler (click to show/hide)

Non richiamo questo momento, mi spiace. Dovrei vedere la clip.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #46 il: 20 Giu 2020, 20:51 »
Ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato nulla, poi adesso che è uscito è anche più difficile destreggiarsi nel trovare notizie vecchie.
Se salta fuori ti richiamo, cmq era un filmato catturato con il cellulare.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.667
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #47 il: 21 Giu 2020, 21:50 »
Seattle alla fine del Giorno 2.
Spoiler (click to show/hide)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #48 il: 22 Giu 2020, 08:39 »
Una cosa che trovo incomprensibile è l’astio degli haters (seguono ampi spoiler sul finale).
Spoiler (click to show/hide)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #49 il: 22 Giu 2020, 09:07 »
La connotazione -ista a piacere e' il solito scudo omnidirezionale che stampa, attivisti e fanboy vari stanno usando per difendere il gioco dalle critiche legittime (e non, concesso) delle persone che in un modo o nell' altro sono dissoddisfatte del protto.

Per quanto mi riguarda e' semplicemente una storia di vendetta poco interessante, con personaggi che vanno dal noioso all' attivamente repulsivo, che dopo aver fatto il giro dell' America ed essere costata la vita di letteralmente centinaia di persone, termina in una scorreggia bagnata in forma di un non climax e una morale banale degna di un tema di seconda media.
Con l' aggravante di un capitolo precedente che brillava appunto per una componente narrativa di tutto rispetto all' interno del media, non per niente la gente sta' traendo paragoni con Game of Thrones stagione 8 e la nuova trilogia di Star Wars  :baby:

Su una cosa ci hai preso pero' @fulgenzio , nel tentativo di accattivarsi l' utenza attivista a costo della credibilita' del setting, includendo i patimenti della vita woke moderna in uno scenario di sopravvivenza dove i personaggi dovrebbero essere piu' concentrati sul problema degli zombie spara spore che delle opinioni "bigotte" di un vecchio ubriaco, hanno finito per fare piu' danni che altro al concetto di inclusivita' nel media.
Il gioco ha una narrativa da netfix teen drama senza un briciolo della struttura e della credibilita' presente nel capitolo precedente, gays o non gays, ma inevitabilmente gli utenti piu' immaturi concentreranno le loro critiche sull' inclusione forzata, l' angolo piu' semplice e discutibilmente il piu' divertente da attaccare visti i livelli di no-sense raggiunti nel gioco pur di includere ogni singola declinazione della sessualita' umana, d' altro canto vedo che pure i membri delle comunita' gay e trans manco sono contenti della "rappresentazione" ricevuta, dato che i personaggi in questo gioco nonostante le loro spille arcobaleno sono generalmente spazzatura umana impegnata spesso in attivita' dalla moralita' discutibile.

Poi mettici sopra la stampa americana ultra determinata a promuovere le sue agende progressiste, Sony che dopo la reazione ai leaks si e' data alla pubblicita' ingannevole tirando fuori trailers con personaggi scambiati e scene non presenti nel prodotto finale pur di insabbiare la faccenda, lo shitshow era inevitabile.
« Ultima modifica: 22 Giu 2020, 09:56 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #50 il: 22 Giu 2020, 09:14 »
Evito di aprire lo spoiler, fulgenzio, perchè sono a gioco in corso ma dando un veloce sguardo in giro una larga fatta di persone non è proproo riuscito ad accettare il plot point del prologo ossia
Spoiler (click to show/hide)
perchè pretendevano, in nome di non si sà bene cosa, una fine epica, da eroe, alla pari di quelle di altri famosi protagonisti videoludici tipo
Spoiler (click to show/hide)
.

Purtroppo i troll dell'internet non sono particolarmente intelligenti e quindi non si son resi conto che:

1) in un mondo come quello di Tlou, in cui gli umani davvero son molto peggio degli infetti, tutto può succedere a tutti e quel personaggio lì non è certo un supereroe

2) Magari vedendo solo la scena in cui Ellie entra in quella stanza può sembrare tutto troppo frettoloso e forzato, abbinandola invece alla scenamostrata qualche minuto prima
Spoiler (click to show/hide)
non vi sono errori di sceneggitura, anzi addirittura proprio in quel momento lui si stava rendendo conto che qualcosa non andava, ma era ormai troppo tardi.

3) tramite i
Spoiler (click to show/hide)
, io ne ho già visti un pò nella mia partita, in realtà viene comunque dato un grandissimo spazio a quel personaggio lì.

Ovviamente al vespaio han contribuito tutti i malumori che hanno radici ben piantate e longeve, fra chi non accettava la natura di Ellie omosessuale che già si conosceva da Left Behind del primo Tlou, le polemiche sulle posizioni e idee di Druckman, il non apprezzamento per il design di Abby ed il fatto che nel gioco
Spoiler (click to show/hide)
, le polemiche sul crunch dei dipendenti di ND, la faccenda della presunta mancata sessualizzazione di determinati personaggi ecc ecc.
Ed ecco che abbiamo un bel quadretto delle più ricorrenti motivazioni dietro l'odio che si è creato attorno a questo gioco.

Io credo solo che una parte della community dei giocatori, con questo tentativo malriuscito di hating e bash del gioco, abbia dato il suo peggio con Tlou 2, peggio di così non si può fare!

Altra considerazione, e qui un pò è responsabile ND stessa, il gioco è caduto vittima del concetto stesso, ovviamente deviato, per cui la 'storia' in una produzione simile dovrebbe essere l'unica cosa importante e da valutare, infatti uno dei tristi argomenti dei detrattori che neanche avran giocato il titolo é riassumibile in:

Gameplay 10/10
Sound 10/10
Graphics 10/10
Story -100/10

Total 0/10

Quindi pure incapacità di analizzare il medium secondo delle normalissime linee guida (ossia videogioco=anzitutto gameplay ed interazione, non anzitutto 'trama', non è un film o una serie TV), che è una cosa che alcune persone non riescono proprio a capire purtroppo.

Ci si dimentica che Tlou 1 aveva una trama banale ma con uma narrazione fuori dal comune per i vg, e non si vuol capire che questo sequel ha tematiche ben differenti da quelle tutto sommato quasi 'romantiche' del primo gioco, questo è un gioco sull' odio e la vendetta ed era stato ben comunicato dai ND prima della release.

Ps: l'accusa secondo cui i ND avrebbero voluto sfruttare certe tematiche 'inclusive' (ci siam capiti) per accativarsi parte dell'utenza è oltremodo ridicola visto che, alla fin fine, han ottenuto semmai hating aggiuntivo per le scelte fatte del quale non credo siano propriamente felici e contenti visto il responso negativissimo di parte della fanbase che non ha accettato determinate scelte.

Han fatto un gioco divisivo, quello si, ma la reazione che parte della fanbase ha avuto è francamente vergognosa (visto che hai finito il titolo puoi leggere liberamente i commenti sotto a qualsiasi post del twitter di ND o le '''''recensioni''''' utenti di metacritic)

Pps: l'accusa di trailer misleading è un'altra cavolata visto che sono semplicemente dei trailer montati ad arte per tenere i giocatori all'oscuro dai plot points principali ed evitare spoiler di cose che volevano fossero viste direttamente in-game dai giocatori, se vogliamo son stati 'bastardi' nel non farsi sgamare ma in senso positivo, son cose viste già in mille altri casi (trailer montati ad arte per creare effetto sorpresa solo quando si sta giocando e non prima)

Ovviamente i leaks in tutto questo non erano previsti
« Ultima modifica: 22 Giu 2020, 09:26 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #51 il: 22 Giu 2020, 10:18 »
Azzo mi fai emozionare quando cacci un po' di spirito battagliero @Laxus91  :-*, ti quoto solo suo PPS che non ho molto tempo:


Pps: l'accusa di trailer misleading è un'altra cavolata visto che sono semplicemente dei trailer montati ad arte per tenere i giocatori all'oscuro dai plot points principali ed evitare spoiler di cose che volevano fossero viste direttamente in-game dai giocatori, se vogliamo son stati 'bastardi' nel non farsi sgamare ma in senso positivo, son cose viste già in mille altri casi (trailer montati ad arte per creare effetto sorpresa solo quando si sta giocando e non prima)

Ovviamente i leaks in tutto questo non erano previsti

Su quella parte siamo daccordo, ma le motivazioni non possono che restare in forse.
Magari e' stata una Kojimata sin da subito nell' interesse di sorprendere i giocatori, magari e' stata una risposta di stomaco dopo aver visto la ricezione generale, o e' anche possibile il terzo scenario dove dopo aver visto il materiale controverso il reparto marketing ha deciso di mettere su' la sceneggiata ancora prima dei leaks, in modo di rimandare la risposta incerta del pubblico a dopo la release.

Sono cose che prima o poi verranno fuori, ma per ora si puo' solo speculare   :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #52 il: 22 Giu 2020, 10:27 »
Beh può esssere amche che son cose che non verrano mai fuori neanche fra 10 anni, e credo fortemente che la campagna diffamatoria in realtà abbia indirettamente fatto bene alle vendite (visto che molti di quelli che criticano le scelte di trama non avevano probabilmente neanche intenzione di comprare il gioco, e per un qualche migliaio di preoder annullati al contempo questa gente ha solo fatto ulteriore pubblicità al titolo magari coinvolgendo pure chi non era minimamente interessato) però questa è appunto principalmente speculazione ed io tendo a tenere un certo distacco dalle tesi complottistiche (almeno fino a prova contraria, prova che potrebbe non arrivare mai).

Poi io ho un pò generalizzato perchè andando nello specifico ci son robe come il crunch che sono un problema serio (che però non affligge solo i ND)

Al contrario di tutto questo, però, abbiamo un gioco che per valori produttivi non è secondo a nessuno in questa gen (giusto Rockstar diciamo è ad un livello paragonabile) e che pur coi suoi problemi di ritmo e gestione narrativa presenta un gameplay di alto livello, in barba alla narrazione per la quale 'Sony non c'ha il gameplay'.

Ma queste son robe che interessano solo chi ci sta giocando effettivamente

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #53 il: 23 Giu 2020, 17:56 »
Intervista al Druck, full spoiler che lascio a vostro beneficio.

TFP Link :: https://www.indiewire.com/2020/06/the-last-of-us-part-ii-interview-neil-druckmann-halley-gross-spoilers-1234568597/

Io, quando inizierò il gioco, lo farò aspettandomi un Joel nella parte del cattivo  :yes:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #54 il: 24 Giu 2020, 23:26 »
Day three

Si cambia un po', quindi
Spoiler (click to show/hide)

Magari trovo finalmente trovo 
Spoiler (click to show/hide)

E invece 
Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #55 il: 25 Giu 2020, 23:04 »
TFP Link :: https://www.indiewire.com/2020/06/the-last-of-us-part-ii-interview-neil-druckmann-halley-gross-spoilers-1234568597/
Molto interessante. Anche sorprendente sentire un director esprimersi così apertamente, peraltro a gioco appena uscito. Solidarietà per Gross, che con quel nome deve aver avuto un'adolescenza tostissima.

Comunque i due dati che più mi hanno colpito:
- I giorni pensati inizialmente a Seattle dovevano essere 5 (e stica, gli usciva una roba da 60 ore che finivano nel 2022).
- Hanno tagliato molto sui Serafiti, che dovevano dar luogo a una specie di Heart of Darkness. E in effetti sono la fazione più sacrificata, come pure la storia di Lev è l'unica che resta poco approfondita e convincente.
- La cosa più importante del finale era diametralmente opposta fino a metà della produzione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #56 il: 28 Giu 2020, 12:03 »
Non c'è una scena in cui si vede Abby
Spoiler (click to show/hide)

Sto facendo retroreading su questo (ottimo) thread e la cosa che mi cappotta é leggere le domande stranite di Ivan... Ma davvero vi fanno tradurre (adattare) un gioco di questo tipo non dico con i video ma almeno con uno story plot preciso e denso?!

Perché ottenere un simile livello qualitativo senza informazioni consequenziali é davvero... incredibile.

Cioè, il fraintendimento é davvero dietro l'angolo.

PS: ma quindi i thread sono stati uniti? Com'è che da 4 giorni nessuno posta qui? Uff
« Ultima modifica: 28 Giu 2020, 12:14 da babaz »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #57 il: 28 Giu 2020, 12:28 »
Perchè averlo impostato così è inutile, diventa solo un clone dell'altro. O parli liberamente e ci entra solo chi l'ha finito o non ha ragione di esistere.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #58 il: 28 Giu 2020, 13:06 »
Per me va bene indistantamente, di lì metto trama dentro spoiler mentre qui parlo liberamente a spoiler sciolto da adesso in poi, giusto no?

Personalmente non ci son cose che non ho compreso (credo eh), avrei voluto un pò più approfondimento su Lev al quale mi sono affezionato molto (e da quel che ho capito è una bambina, che ha deciso di assumere un aspetto da maschietto) mentre mi va bene che non sia stato detto alla fine cosa succede esattamente a Dina (immagino se ne sia tornata a Jackson dalla famiglia, con JJ).

Qual'è la scena o momento che più vi ha più colpito comunque?

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #59 il: 28 Giu 2020, 14:05 »
Per me va bene indistantamente, di lì metto trama dentro spoiler mentre qui parlo liberamente a spoiler sciolto da adesso in poi, giusto no?

Personalmente non ci son cose che non ho compreso (credo eh), avrei voluto un pò più approfondimento su Lev al quale mi sono affezionato molto (e da quel che ho capito è una bambina, che ha deciso di assumere un aspetto da maschietto) mentre mi va bene che non sia stato detto alla fine cosa succede esattamente a Dina (immagino se ne sia tornata a Jackson dalla famiglia, con JJ).

Qual'è la scena o momento che più vi ha più colpito comunque?
Tutta la parte dei grattacieli dalla salita, la traversata e la discesa. È una parte che unisce diverse mie cose mie preferite (funanbolismo, level design, coppie strane, ecc..)
Lo so che non è un momento ma non posso dire di meno.
A rigiocarlo i 2 capitoli della morte di Joel sono esemplari anche nei filmati dalla fuga dagli zombi alla botta in testa a Ellie.