Autore Topic: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi  (Letto 36757 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #420 il: 29 Ago 2020, 09:22 »
poi Elly fa scoprire a Abby le gioie dell'amore Saffico.
Con fist fucking drammaticamente declassato a ditalino però.  :(  :D

Eh si, Ellie è dimagrita tanto a fine gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #421 il: 30 Ago 2020, 01:23 »
A distanza di una decina di giorni dalla fine, rigiocandolo per alcuni trofei, si fa più forte una convinzione:
TLOU3 ha (avrà) molto più senso di quanto ne abbia avuto un TLOU2 che si svolge così.
È un po' come l'Impero Colpisce Ancora di SW.
Secondo me sono stati furbi a prepararsi la strada per un nuovo bestseller.

a parte che l'impero colpisce ancora è il miglior film di tutta la saga di star wars, tlou 2 funziona perfettamente in maniera autonoma, sia in confronto al prequel dove migliora tutto quanto in maniera impietosa, sia rispetto ad un eventuale proseguo della serie lasciando l'opportunità di un seguito ma mantenendone l'autonomia di una storia conclusiva (e conclusa) 
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #422 il: 30 Ago 2020, 08:57 »
L'impero colpisce ancora è anche il mio preferito della saga.
TLOU2 è, al pari del primo, concluso con un finale agrodolce, in questo caso forse un po' più agro.
Però il primo sostanzialmente lasciava aperta un po' tutta la futura esistenza dei 2, la quale si poteva o meno avere curiosità di conoscere (Io meno), adesso invece a me sembra che i punti aperti siano più specifici e più stringenti. Abby va dalle luci sapendo quello che sa. Le luci avranno chiuso i conti con Elly? Mmm.
Elly è sola e non ha risolto (presumo) il suo conflitto interno dovuto alla sua immunità (agli occhi miei ben più profondo del semplice legame con Joel motivo della vendetta).
Quindi vedo un TLOU3 con questi nodi da risolvere più interessante di quanto lo sia stato per me il 2.

Prima ho scherzato ma immagino un 3 dove Abby dovrà dare la caccia a Elly per conto delle luci, magari contro- voglia

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #423 il: 30 Ago 2020, 10:06 »
Finito il primo ero molto incerto su cosa pensare di un eventuale seguito tendente al no. Mi sembrava una storia finita e completa che non navesse bisogno di raccontare altro, o semmai di farlo con altri protagonisti.

Alla fine del secondo capitolo é tutto l'opposto. Digerirei malissimo non sapere come proseguono le vicene delle due protagoniste, una Ellie ora libera dal suo passato e pienamemte coscente della sua condizione per quale destinazione ha varcato la porta? Abby si é salvata come lasciano intuire? Cosa farà dopo essersi riunita alle luci? Si reincontrerranno mai piu e nel caso cosa ne potrebbe scaturire?

Voglio sperare che una parte 3 gia esista nelle intenzioni di qualcuno, si prendano il tempo che serve ma che si faccia. Per provare cose nuove NG ha ormai le risorse per portare avanti piu di un progetto sentite anche le.intenzioni di potenziare gli studi espresse da sony.

Io aspetto

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #424 il: 30 Ago 2020, 12:52 »
Non avere un terzo capitolo sarebbe un delitto:

1) Il primo episodio era bellissimo, ma restava con un’unica (gigante) domanda aperta, in quel finale così perfetto per quella gen, questo lascia molte più domande aperte per non avere una risposta del livello di questi due capitoli meravigliosi.

2) Abby è uno dei migliori personaggi scritti e caratterizzati degli ultimi 10 anni, un solo capitolo a disposizione sarebbe una bestemmia.

3) Ellie ha tutto un nuovo percorso davanti a sé ora da raccontare, che merita di essere raccontato. Credo che il finale di questo capitolo lo dica abbastanza esplicitamente

Ci sono storture legate alla sua natura da videogame, il gioco è talmente bello da essere giocato che per quanto la storia sia appassionante si ha voglia di scontri su scontri per sfruttare quel meraviglioso meccanismo a orologeria creato da Naughty Dog pad alla mano, ma la storia resta bellissima, pregna di significato e secondo me anche il “montaggio” funziona in maniera clamorosa.
Mi ha appassionato tutto, il sottotesto, i vari climax emotivi, il coraggio di sbatterti in faccia determinate sequenze che per questo media sono novità quasi assoluta per come sono state create.

Affrontare Ellie con Abby, e viceversa nel finale, sono vette in stile Everest, così come essere consapevoli di cosa dovrà affrontare Abby al ritorno dall’isola, o come il gioco smonta dopo la prima rabbiosa parte ogni voglia di vendetta del giocatore.
Prima ti mette nei panni del carnefice, poi ti fa andare all’assalto in cerca di vendetta, per poi demonizzare chi hai spalleggiato per un gioco e mezzo tramite un personaggio che, come Ellie, mette da parte tutta la sua vita per vendetta, cosa che poi farà anche Ellie mettendo tutto, in continuazione sotto una nuova luce.
Un continuo sballottamento emotivo, a dimostrazione dell’inesistenza del confine tra bene e male.

Un vero capolavoro, dove le due parti sono somma vetta di questo media, per me in alto, irraggiungibile, insieme a Sons of Liberty.

È proprio per questo che si è creata quella fiducia e quella voglia di una terza parte.
« Ultima modifica: 30 Ago 2020, 23:03 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #425 il: 31 Ago 2020, 18:52 »
Non avere un terzo capitolo sarebbe un delitto:

1) Il primo episodio era bellissimo, ma restava con un’unica (gigante) domanda aperta, in quel finale così perfetto per quella gen, questo lascia molte più domande aperte per non avere una risposta del livello di questi due capitoli meravigliosi.

2) Abby è uno dei migliori personaggi scritti e caratterizzati degli ultimi 10 anni, un solo capitolo a disposizione sarebbe una bestemmia.

3) Ellie ha tutto un nuovo percorso davanti a sé ora da raccontare, che merita di essere raccontato. Credo che il finale di questo capitolo lo dica abbastanza esplicitamente

Ci sono storture legate alla sua natura da videogame, il gioco è talmente bello da essere giocato che per quanto la storia sia appassionante si ha voglia di scontri su scontri per sfruttare quel meraviglioso meccanismo a orologeria creato da Naughty Dog pad alla mano, ma la storia resta bellissima, pregna di significato e secondo me anche il “montaggio” funziona in maniera clamorosa.
Mi ha appassionato tutto, il sottotesto, i vari climax emotivi, il coraggio di sbatterti in faccia determinate sequenze che per questo media sono novità quasi assoluta per come sono state create.

Affrontare Ellie con Abby, e viceversa nel finale, sono vette in stile Everest, così come essere consapevoli di cosa dovrà affrontare Abby al ritorno dall’isola, o come il gioco smonta dopo la prima rabbiosa parte ogni voglia di vendetta del giocatore.
Prima ti mette nei panni del carnefice, poi ti fa andare all’assalto in cerca di vendetta, per poi demonizzare chi hai spalleggiato per un gioco e mezzo tramite un personaggio che, come Ellie, mette da parte tutta la sua vita per vendetta, cosa che poi farà anche Ellie mettendo tutto, in continuazione sotto una nuova luce.
Un continuo sballottamento emotivo, a dimostrazione dell’inesistenza del confine tra bene e male.

Un vero capolavoro, dove le due parti sono somma vetta di questo media, per me in alto, irraggiungibile, insieme a Sons of Liberty.

È proprio per questo che si è creata quella fiducia e quella voglia di una terza parte.

1) Il due chiude il percorso, non restano domande aperte, se si notano i dettagli, la meta è raggiunta per tutti i protagonisti.

2) Abby è un bel personaggio, ma ha concluso il suo percorso. Cosa aggiungere di altro? Nuovamente i muscoli? Una avventura per raggiungere Le Luci? Le hanno raggiunte, vedi secondo menu-screen.

3) Ellie non ha veramente più niente da dire. Cos'altro raccontare? La vendetta è stata raggiunta, o meglio, è stata pagata salata. La perdita l'ha resa un "Joel" un essere solitario, vagabondo, violento (forse) devastata dai ricordi e delle occasioni perse.

Un TLOU 3 ci potrebbe essere, completamente nuovo, nuova storia, nuovi personaggi, nuovo scenario. Forse tra 5 o 7 anni. Chissà se ci siamo ancora. :D

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #426 il: 31 Ago 2020, 19:10 »
Anche per me i protagonisti del 2 hanno concluso il loro ciclo e possono rientrare solo come NPC.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #427 il: 31 Ago 2020, 20:37 »
2) Abby è un bel personaggio, ma ha concluso il suo percorso. Cosa aggiungere di altro? Nuovamente i muscoli?

Io dell'animazione con cui rompe i vetri non ne ho avuto abbastanza. Ci riempirei un episodio intero, con quella. :-[

Cmq, sì, son dello stesso avviso. Non so dove andranno a parare, ma sarà altrove. Se effettivamente faranno un terzo episodio.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #428 il: 31 Ago 2020, 20:54 »
Se c'è qualcosa che han dimostrato bene è di saper rigirare la frittata.
Più e più volte.

Tanto più che il 27esimo epilogo è anche quello più precario. Per cui gli estremi per raccontare la qualunque e il suo opposto, o tutto quello che c'è nel mezzo, ci sono eccome.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #430 il: 01 Nov 2020, 19:28 »
Non lo toccavo da 3 mesi e passa.

All inizio sberle in faccia, al 30o tentativo circa...che rooooba.

TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1322967364917493761?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #431 il: 01 Nov 2020, 19:31 »
Mamma che capolavoro.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #432 il: 02 Nov 2020, 12:11 »
Successo una cosa strana ieri sera.

Avete presente all inizio della quest di Abby, quando col padre libera una Zebra bloccata da del filo spinato?

Per entrare nell area dove c è la Zebra bisogna seguire il padre e attraversare un'apertura coperta da uno straccio a mo di tenda. Ebbene io seguivo il padre però ho deciso di fermarmi per esplorare la zona e....il padre è entrato dalla tenda, io poi sono rimasto bloccato, non riuscivo ad entrare e la tenda era in pratica fissa come un muro.

Nella stessa area c è un idrante e questo mi è scomparso e riapparso davanti.

Insomma il festival dei bug, davvero sorpreso non l abbiano notato e fixato.

Ho dovuto riavviare dal check point e seguire il padre per poter entrare nell area successiva.

Per il resto avevo la mascella a terra, nella stessa zona quando incontri suo padre c è una distesa di erba che conti i fili uno ad uno, senza flickering o aliasing di sorta.

Questo gioco era già next gen.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #433 il: 10 Nov 2020, 22:01 »
Cioé, non voglio crederci, il gioco supporta giá grilletti e haptic feedback del DualSense.  :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #434 il: 12 Nov 2020, 01:09 »
Signori, porca puttana, ma ce ne rendiamo conto? :D

La cosa migliore di questo 2020 che ci è capitata, è un gioco che narra di persone comuni costrette da una pandemia globale a perseguire una strada di violenza e vendetta, fino alle drammatiche conseguenze.

Se nel 2012 mi avessero detto che mentre giocavo TLOU2 avrei affrontato la stessa epopea dei protagonisti gli avrei suggerito di posare la fiasca.