Autore Topic: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi  (Letto 36774 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #360 il: 16 Lug 2020, 23:53 »
Yep, pure nei video sui dettagli cita questa cosa, ma pura mezza tetta di clicker femmina!

Credo che lì a Santa Barbara per l'illuminazione si noti di più dato che dovrebbero essere senpre tutti così, come mammà li ha fatti!!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #361 il: 17 Lug 2020, 00:01 »
Credo che lì a Santa Barbara per l'illuminazione si noti di più dato che dovrebbero essere senpre tutti così, come mammà li ha fatti!!
A Seattle hanno i pantaloni. Per fortuna :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #362 il: 17 Lug 2020, 00:06 »
Ah ok, giuro di non averci fatto caso a quelli prima, questi se li saran tolti per il troppo caldo o avran trovato una spiaggia per nudisti

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #363 il: 17 Lug 2020, 23:36 »
Per favore ridatemi Chloe :death:

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #364 il: 18 Lug 2020, 13:49 »
Ma che cacchio :asd:.
Lol.



---

Ad ogni modo, questa roba rimarrà negli annali, senza dubbio:

TFP Link :: https://www.everyeye.it/articoli/speciale-the-last-of-us-parte-2-come-metal-gear-solid-2-arte-inganno-49438.html

Brillante, non c'è altro da dire.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #365 il: 20 Lug 2020, 12:24 »
c'è un'altra parte che non viene citata ma nel trailer dove abs sta per essere impiccata e alla cinese viene spaccato il braccio il volto di abby stessa è sempre coperto o mostrato in modo che si possa confondere con Ellie.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #366 il: 20 Lug 2020, 13:03 »
Io ricordo che, da trailer diversi, era già possibile associare hammer girl e la persona che sta venendo strangolata alla fine di un trailer recente, per via di un dettaglio sul polso (non ricordo se cicatrice o segno ma erano gli stessi)

Comunque molte delle cose citate nell'articolo sono vere e intuibili se si è seguito il susseguirsi di trailer.
Persino dopo i leak c'è stata attenzione da parte loro in particolari scene.

Il tutto ovviamente è encomiabile perché a meno di essere incappati in spoiler volutamente o meno, han fatto tutto ciò che era in loro potere per sorprendere il giocatore che arriva blind
« Ultima modifica: 20 Lug 2020, 13:13 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #367 il: 20 Lug 2020, 14:32 »
c'è un'altra parte che non viene citata ma nel trailer dove abs sta per essere impiccata e alla cinese viene spaccato il braccio il volto di abby stessa è sempre coperto o mostrato in modo che si possa confondere con Ellie.

No io ricordo chiaramente dai trailer che furono che quella non fosse Ellie. Ricordo sto viso della tizia con capelli biondicci, nella mia ignoranza credevo fosse la mamma di Ellie.

Infatti una volta appreso di Abby, subito ho saputo che in quella scena avrei aspettato lei.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #368 il: 20 Lug 2020, 15:02 »
c'è un'altra parte che non viene citata ma nel trailer dove abs sta per essere impiccata e alla cinese viene spaccato il braccio il volto di abby stessa è sempre coperto o mostrato in modo che si possa confondere con Ellie.

No io ricordo chiaramente dai trailer che furono che quella non fosse Ellie. Ricordo sto viso della tizia con capelli biondicci, nella mia ignoranza credevo fosse la mamma di Ellie.

Infatti una volta appreso di Abby, subito ho saputo che in quella scena avrei aspettato lei.

riguardandolo hai ragione, ricordavo male io

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #369 il: 20 Lug 2020, 16:06 »
sono pigro, mi linkate qualche closing final comment (anche papiro) fatto su questo thread che spiega bene bene il finale, direi le ultime 5 ore toh.
Il parallelo con joel, il discorso delle dita tagliate e della chitarra, etc etc.
il significato di massima e' che Ellie si "libera" di tutto alla fine? joel, abby, cazzi e mazzi perdendo "fisicamente" due dita (con significato piu' o meno poetico)?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #370 il: 20 Lug 2020, 16:15 »
sono pigro, mi linkate qualche closing final comment (anche papiro) fatto su questo thread che spiega bene bene il finale, direi le ultime 5 ore toh.
Il parallelo con joel, il discorso delle dita tagliate e della chitarra, etc etc.
il significato di massima e' che Ellie si "libera" di tutto alla fine? joel, abby, cazzi e mazzi perdendo "fisicamente" due dita (con significato piu' o meno poetico)?

Credo questo e questo e relative pagine in cui se ne discusse per un pò! E tanti altri interventi ma ora è difficile cercare tutto, quello di Pickman é specifico sul discorso dita

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #371 il: 20 Lug 2020, 16:24 »
sono pigro, mi linkate qualche closing final comment (anche papiro) fatto su questo thread che spiega bene bene il finale, direi le ultime 5 ore toh.
Il parallelo con joel, il discorso delle dita tagliate e della chitarra, etc etc.
il significato di massima e' che Ellie si "libera" di tutto alla fine? joel, abby, cazzi e mazzi perdendo "fisicamente" due dita (con significato piu' o meno poetico)?

Credo questo e questo e relative pagine in cui se ne discusse per un pò! E tanti altri interventi ma ora è difficile cercare tutto, quello di Pickman é specifico sul discorso dita
grande lax, sei una garanzia :-* :-*

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #372 il: 20 Lug 2020, 16:36 »
Già tutto questo è verissimo, l'ho vista così pure io

L'averli salvati da una fine certa è in effetti incidentale e non previsto da lei, una vera e propria coincidenza che ribalta di nuovo tutto!

Attenzione però che è solo ed esclusivamente il giocatore ad aver vissuto in prima persona tutto il percorso di Abby e Lev e i drammi che han passato, Ellie non ha visto nulla di tutto ciò (e non solo, Ellie addirittura non sà che le motivazioni per cui Abby ha fatto quel che ha fatto ossia vendicare la morte del padre, il dottore), può solo provare a immaginarlo vedendoli comunque così uniti!

Il contrasto è proprio quello che han voluto creare i ND, da un lato il giocatore che sà, da un lato Ellie che non sà alcune cose (e quindi prova meno compassione se non per il loro stato fisico debilitato)ma non rinuncia alla vendetta perchè ormai ossessionata e perché vuole dare un senso a tutto il suo viaggio, ha rinunciato a tutto pur di essere lì ed è troppo determinata per lasciar perdere. Il giocatore al contrario vorrebbe che lei rimunciasse e che le lasciasse partire in barca senza infierire (esattamente come dice Pickman).

E invece no, addiruttura punta il coltello a Lev (che è una bambina) per costringere Abby a combattere.

Quindi non è più neanche solo vendetta ma desiderio di sopraffazione, vuole vincere sconfiggendola, vuole farle provare dolore così come Joel che fù torturato e non ucciso subito, e si mostra persino un pò vigliacca perchè la attacca inizialmente con un coltello (Abby è disarmata invece) e soprattutto è conscia che in condizioni standard in uno scontro diretto Abby avrebbe sicuramente vinto per la sua maggiore prestanza fisica.

Ellie quindi stà quasi per diventate un mostro, un personaggio davvero malvagio e negativo, il flash finale che le evita di commettere il delitto è la realizzazione che lui non avrebbe voluto tutto questo, esita perchè capisce l'insensatezza del gesto e della sua condotta e quella rivelazione non poteva arrivare prima perchè prima era determinata e convinta di essere nella ragione, l'avere finalmente fra le mani la vita di Abby le fà capire tutto, i suoi errori e la spirale di violenza e disumanità in cui era caduta.

Avrebbe spezzato, anche se non poteva saperlo non avendo vissuto il loro punto di vista (cosa che però ha invece fatto il giocatore) non solo la vita di lei, ma anche quella di Lev alla quale non sarebbe rimasto nient'altro, neamche una famiglia a cui tornare, il ciclo dell'odio sarebbe continuato e... non avrebbe comunque riavuto Joel e avrebbe perso molto di più di quel che ha effettivamente perso, avrebbe perso la sua umanità

L'unica cosa su cui ho dubbi e molte perplessità è la scena delle dita.
Staccando le dita Abby costringe Ellie a "chiudere" con quel passato. Uccidendo il ricordo della chitarra, di Joel, Ellie è finalmente libera dai dolorosi ricordi. Non può più ricordare Joel, suonare la chitarra non ha più senso, infatti la lascia nella stanza che Dina le ha lasciato, la stanza dei ricordi. In quel luogo la stanza è qualcosa da dimenticare, infatti Ellie abbandona l'edificio, la chitarra su primo piano, la tenda del primo gioco. Ma sul serio avevano pensato a tutto questo già nel 2013? Mi sembra assurdo.
Cmq è nuovamente la violenza che salva i personaggi, senza quel trauma fisico (quello delle dita) Ellie avrebbe ucciso Abby, non ho dubbi. Non vedo molto credibile che Ellie "capisca dove si è spinta"
L'ultima cosa che le rimane è la vendetta, Dina le dice chiaramente "Se torni, non mi trovi" eppure lei parte. Ancora quel discorso sul fatto della violenza, come unico e significativo modo d'essere e di vivere.
A quante cose ha riunciato? Quante persone uccise direttamente, o indirettamente, persino animali e donne incinta, è un percorso di distruzione totale del personaggio, a fine gioco Ellie è la nemesi del gioco, nessun giocatore, tranne i fanboy più radicali, può patteggiare per lei. È un pezzo di merda, una ragazza consumata da un vendetta che le distrugge la vita. Bastava solo trovare la pace, e smettere di suonare quella chitarra, che ogni volta le ricordava l'esecuzione. Nell'epilogo Joel sancisce che avrebbe fatto lo stesso, se avesse dovuto ripetere la liberazione di Ellie, e capiamo tutta l'imperfezione della vicenda, i padri che distruggono i figli. Joel avrebbe dovuto farla morire quindi? Non è una risposta così facile, non è semplice. Forse avrebbe dovuto farlo. Forse Marlene non avrebbe dovuto nemmeno informare Joel dell'operazione, il medico (il padre di Abby) dice chiaramente "Non dobbiamo dirglielo, facciamo l'operazione e poi...glielo diciamo" Ma ancora una volta, lo stupido orgoglio, la correttezza, o chissà cosa, scatenano una serie di eventi terribili a cascata, perché stavolta, vediamo la barricata dall'altra parte. A questo giro, possiamo vedere oltre al muro.
Il WLF si forma dopo le Luci.
È colpa di Joel.
La Luci diventano Lupi
È colpa di Joel.
I Lupi sbranano, non aiutano più, sono una specie di Fedra che fa una guerra personale.
È colpa di Joel.
Le Iene che muoiono contro il WLF
È indirettamente colpa di Joel.

Tutto quello che precipita, rovinosamente, è colpa di Joel. Si è trattato di una scelta, certamente, e come tale non c'è molto da dire. Ellie, esattamente come "il padre" compie scelte, fino al drammatico, amaro, finale che la restituisce ad una vita randagia, non credo proprio che andrà a Jackson come alcuni dicono, troppo orgogliosa e testarda ed inoltre "Dina" le ricorderebbe il Teatro.

Così si allontana, monca, sconfitta, reduce, ma anche libera dal fantasma di Joel.
ok, ci sta.
Ma non sappiamo se il padre di Abby sarebbe riuscito a trovare una cura, pur uccidendo Ellie.
Il gioco non puo' e non deve dare sicurezze sull'esistenza di una possibile cura o la certezza che la stessa possa essere trovata.
Quindi, a questo punto, Joel e' perfettamente dicotomico nel rispetto dell'unico vero obiettivo "padre" che nessuno sapra' mai interpretare.
Se vogliamo stringere al massimo l'obiettivo ultimo dell'intera storyline, che parte dall'infezione, dovrebbe essere una sorta di epilogo legato alla cura o alla totale estinzione. Questo non e' chiarito...e Joel e' perfettamente in linea in questa bilancia "sbilanciata".


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #373 il: 20 Lug 2020, 16:50 »
Il discorso simbolico sulle dita di Pick lo approvo ma io non mi ritrovo nell'atribuire tutta la colpa a Joel, anzi, Joel ha fatto la sua scelta egoista (o forse no? Appunto di una cura eventuale non si ha certezza, la certezza è che Ellie sarebbe stata sacrificata nel processo, senza averle chiesto il consenso) a fine del primo gioco e nel secondo gioco ne vediamo le conseguenze a lungo termine.

Io peraltro avrei fatto la stessa scelta e Joel, nel flashback finale ribadisce che l'avrebbe rifatta tale e quale.

Perché? Perché se tieni davvero a una persona puoi anche arrivare a sbattertene di un'umanità alla quale non devi niente e proteggere quella persona a te cara, io son così, e se il sacrificio di Ellie fosse stato totalmente vano? Come avrebbe potuto reggere un tale fardello Joel?

Poi altra cosa: alla fine Ellie si era avviata a perdonare Joel, quindi il fatto di aver superato il trauma della sua morte (molto semplicemente, lei nel gioco ha continui flash del suo volto tumefatto, solo alla fine ha un flash di lui con la chitarra) lo vedo come segno di accettazione del lutto e di poter finalmente andare avanti con la propria vita.
Per cui non si è dimenticata di Joel, anzi, si è dimenticata di quel volto sfigurato, non ha più le dita per celebrarne il ricordo con la chitarra ma non vuol dire che si sia dimenticata di colui che davvero le ha voluto bene più di chiunque altro al mondo.

Ne esce svuotata, provata fisicamente e mentalmente, non è una vittoria ma è una flebile speranza di una nuova vita, parallelamente alla vita concessa ad Abby e Lev solo grazie alla decisione finale di Ellie di spezzare il ciclo dell'odio (se avesse ucciso Abby avrebbe creato un altro mostro, Lev, pronto a vendicarla in futuro e la violenza sarebbe continuata ciclicamente)
« Ultima modifica: 20 Lug 2020, 17:02 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #374 il: 20 Lug 2020, 16:58 »
Minchia, il cratere che ha fatto Naughty Dog con 'sto gioco:
TFP Link :: https://youtu.be/mvj-xOplybQ

Anzi, i crateri.
Il primo con il gioco stesso.
Il secondo con Abby.