Sondaggio

Cosa pensi del design di PlayStation5?

Eccezzzzziunale
7 (8.2%)
Buono
22 (25.9%)
Così così
17 (20%)
Scarso
16 (18.8%)
Lammerda
23 (27.1%)

Totale votanti: 84

Autore Topic: [SONDAGGIO] Design PlayStation5  (Letto 11093 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 293
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #90 il: 17 Giu 2020, 16:56 »
Si sa quanto sia stata apprezzata esteticamente fuori dal forum? La gente che dice?

Boh, in assenza di dati certi non so quanto sia indicativo ma il trailer ufficiale del reveal (non essendoci prezzo o altro riguarda solo il design) ha 1.2 milioni di like e 54 mila dislikes circa, sarebbe bello avere dati più precisi


Ecco, è già un buon dato, però non si parla solo di console nel video ma anche di giochi.
Sarebbe interessante capire come viene vista dalla massa. Sicuramente il video è stato apprezzato molto.
Parla di questo:

https://youtu.be/RkC0l4iekYo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #91 il: 17 Giu 2020, 16:57 »
Si sa quanto sia stata apprezzata esteticamente fuori dal forum? La gente che dice?

Boh, in assenza di dati certi non so quanto sia indicativo ma il trailer ufficiale del reveal (non essendoci prezzo o altro riguarda solo il design) ha 1.2 milioni di like e 54 mila dislikes circa, sarebbe bello avere dati più precisi


Ecco, è già un buon dato, però non si parla solo di console nel video ma anche di giochi.
Sarebbe interessante capire come viene vista dalla massa. Sicuramente il video è stato apprezzato molto.

Mi riferevo al video solo hardware però si, chiaramente non ci dà certezza assoluta che chi ha clickato sul tasto like apprezza (e di quanto) il design così come le visual non implicano necessariamente interesse o certezza di acquisto ecc.

Però è per l'appunto un dato interessante perché riguarda la massa, e se ad esempio ci fosse stato un rapporto likes-dislikes negativo si sarebbe notato eccome, invece è assolutamente molto positivo e su numeri importanti!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #92 il: 17 Giu 2020, 16:58 »
Dai che il Lammerda Team sta entrando in sorpasso :D

Non posso che unirmi al #lammerdateam
Cosi, bianca, non posso che ripetermi: mi sembra di essere fissato da uno Star Trooper.
Magari di un altro colore mi farà passare al rango di "scarso".

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #93 il: 17 Giu 2020, 17:07 »
Ah non sapevo ci fosse il video solo con la console. Ottimo, allora alla gente o piace la forma o piace semplicemente PlayStation.

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 314
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #94 il: 17 Giu 2020, 17:16 »


Così rivaluto un po' quella col disco, anche se sopra mi sembrava più comodo.
La digital invece mi piace meno orizzontale. Mi dà la sensazione di un tavolino con una gamba corta.
« Ultima modifica: 17 Giu 2020, 17:19 da Girocollo »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #95 il: 17 Giu 2020, 17:22 »
La digital è pensata in verticale dove si nota la sua simmetria ma "stona" in orizzontale con lo spazio vuoto in basso a sinistra.

La forma di quella con disco invece nasce proprio dal voler nascondere il lettore il più possibile quando posizionata in orizzontale, visto che avere quel bozzo in alto sarebbe stato il disastro vero (un po' come si può notare quando è piazzata in verticale).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #96 il: 17 Giu 2020, 17:23 »
A me in orizzontale cozza oppure librone

armandyno

  • Visitatore
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #97 il: 17 Giu 2020, 17:25 »
Io non ho capito come fai a metterla in orizzontale se è così grande, penso che in pochi davvero potranno permetterselo tutto quello spazio, e non so manco se ne varrà la pena.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #98 il: 17 Giu 2020, 18:59 »
La giga cozza <3
È talmente brutta da fare il giro. Sto iniziando a volerle bene come se ne potrebbe volere a un cucciolo deforme.

Magari come accessorio ci saranno delle gambe per usarla come tavolino.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

armandyno

  • Visitatore
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #99 il: 17 Giu 2020, 19:01 »


Magari come accessorio ci saranno delle gambe per usarla come tavolino.

Se ci metti la tovaglia sopra apparecchi per 4


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.591
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #100 il: 17 Giu 2020, 19:38 »
Lammerda

Ma di quella totale.
Non c'è nessuna idea di design.
Han cercato di fare i ricercati e han partorito una ciofeca.

Linee curve, linee rette, superfici messe a caso.

Per non parlare del lettore che lo hanno aggiunto dopo aver disegnato l'oggetto.
Non centra proprio nulla messo in quel modo.
we we we, non messe a caso oh, pare che Zotac (sisi quelli delle schede video cinesi) avessero' gia' parecchie frecce al loro arco ben prima di PS5.
Qualche millennial artist in sony ha da usare meglio google ^^
grazie per la segnalazione a chi sai tu.

TFP Link :: https://www.rockpapershotgun.com/2020/06/16/i-thought-the-ps5-design-looked-familiar-and-apparently-zotac-think-so-too/
Il fatto che in questi giorni si siano sbizzarriti in parallelismi con migliaia di oggetti la dice lunga sull'originalità delle forme.

Ma poi è palesemente kitsch

Poi forse era nelle intenzioni di Sony di fare una console tamarra che, vedendo anche molti altri progetti di case per pc, potrebbe anche starci.

E' solo pensare che possa avere qualche affinità con oggetti di design che è assolutamente sbagliato.

Ma qui dentro non c'è un architetto che possa esprimere un parere definitivo?
Qui il video di un designer che spiega perché secondo lui ha un brutto design

https://m.youtube.com/watch?v=OUUXoPkfbn8&fbclid=IwAR27Vnq5LiOOOBQtPtPCIcdZqcrMIu5XSfx-EkcTrTTF_wUivymqn6y19cM
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #101 il: 17 Giu 2020, 19:49 »
Si sa quanto sia stata apprezzata esteticamente fuori dal forum? La gente che dice?

Credo che "alla gente" freghi zero. È solo una forma come un'altra, nessuno ha mai comprato una console perché è bella, così come d'altra parte ne abbiamo sempre comprate di orrende.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.486
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #102 il: 17 Giu 2020, 20:23 »
Quello è vero.

La compri per i giochi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #103 il: 17 Giu 2020, 20:29 »
Più o meno.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.486
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Design PlayStation5
« Risposta #104 il: 17 Giu 2020, 20:48 »
Ah no, la compri per il prezzo basso e poi la parcheggi in salotto.

Giochi? Cosa sono?

:D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................