Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74202 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #90 il: 18 Set 2020, 12:29 »
Il motore grafico riciclano quello del 15 o è UE?

Il Luminous Engine lo davo per "cestinato"  ???
Sarebbe un peccato, a me piace moltissimo, soprattutto la resa delle luci e dei materiali. Su PC carrozzati FFXV è uno spettacolo.

Il Luminous, che è fighissimo, lo stanno usando su Project Athia.

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25683.0
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #91 il: 18 Set 2020, 12:33 »

Project Athia, l'altra esclusiva Square per Ps5, utilizza il Luminous Engine.
Questo Final Fantasy sarà, considerando chi ci lavora tra FF XIV team ed ex Capcom, tutto ciò che Final Fantasy XV/Versus ha miseramente fallito e tutto quello che la Fabula Nova Crystallis ha altrettanto miseramente mancato

Amen.
C'è da esser fiduciosi, altroché, per chi ha a cuore FF davvero sia come gioco che come come scrittura le premesse sono non solo buone ma le migliori possibili al momento.

Che poi il character design non sia propriamente il Top (neanche malaccio suvvia, per me già ben meglio di un Noctis eh) ce ne faremo una ragione

A Nomura facciamogli continuare il remake, tanto ci rimarrà impelagato per anni e anni, così chi vuole prenderà entrambi (come farò io) e gli altri sceglieranno

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #92 il: 18 Set 2020, 13:21 »

Project Athia, l'altra esclusiva Square per Ps5, utilizza il Luminous Engine.
Questo Final Fantasy sarà, considerando chi ci lavora tra FF XIV team ed ex Capcom, tutto ciò che Final Fantasy XV/Versus ha miseramente fallito e tutto quello che la Fabula Nova Crystallis ha altrettanto miseramente mancato

Amen.
C'è da esser fiduciosi, altroché, per chi ha a cuore FF davvero sia come gioco che come come scrittura le premesse sono non solo buone ma le migliori possibili al momento.

Che poi il character design non sia propriamente il Top (neanche malaccio suvvia, per me già ben meglio di un Noctis eh) ce ne faremo una ragione

A Nomura facciamogli continuare il remake, tanto ci rimarrà impelagato per anni e anni, così chi vuole prenderà entrambi (come farò io) e gli altri sceglieranno
Sul character design si nota la somiglianza del protagonista con quello fittizio/di facciata di ARR.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #93 il: 18 Set 2020, 13:34 »
Si ci ho pensato subitissimo e mi ha fatto dire 'è FF' dopo 1 secondo dallo zoom out dell'occhio, prima dei chocobo.

E non è affatto male secondo me, poi è da considerare che invece il remake poteva contare pure su dei design già iconici e visti in mille varianti tra giochi, film e fan-art, oltretutto questi son personaggi nuovi, che vanno assimilati e conosciuti!

Altro elemento molto FF 14 è il dragoom con la lamcia, ma che figata é?

Ah e, come son solito fare, non ho indagato molto sugli hint narrativi del trailer perchè mi piace poi s oprire i dettagli di trama direttamente giocando.

Ma sbaglio o è giusta la sensazione che il tipo in versione giovane e questo in versione più adulta possono essere la stessa persona?
Hanno gli occhi e alcuni lineamenti molto simili.
Se fosse la stessa persona su piani di esistenza differenti e volessero ammazzarsi l'un l'altro?
E comunque io credo che vivremo alternativamente il gioco dal punto di vista di entrambi, Dark e Light, il montaggio del trailer mi ha messo wuesta sensazione addosso.

Leggevo poi di teorie incredibili, tipo che Joshua (il bambino) avrebbe le fattezze dello stesso di Vagran Story e/o che il setting potrebbe essere Ivalice  :o

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #94 il: 18 Set 2020, 13:43 »
Che sia lo stesso personaggio giovane e adulto io lo do per scontato. Come anche do per scontato che alla fine toccherà ammazzare Joshua adulto (il bamboccio di cui il Moretto è guardia del corpo).

Spoiler (click to show/hide)

Il motore grafico riciclano quello del 15 o è UE?

Il Luminous Engine lo davo per "cestinato"  ???

Project Athia, l'altra esclusiva Square per Ps5, utilizza il Luminous Engine.
Questo Final Fantasy sarà, considerando chi ci lavora tra FF XIV team ed ex Capcom, tutto ciò che Final Fantasy XV/Versus ha miseramente fallito e tutto quello che la Fabula Nova Crystallis ha altrettanto miseramente mancato
Mecojoni, un po' di cauto ottimismo va bene ma qui ci si sbraca parecchio. Dove le comprate le sfere di cristallo?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #95 il: 18 Set 2020, 15:15 »
Si ci ho pensato subitissimo e mi ha fatto dire 'è FF' dopo 1 secondo dallo zoom out dell'occhio, prima dei chocobo.

E non è affatto male secondo me, poi è da considerare che invece il remake poteva contare pure su dei design già iconici e visti in mille varianti tra giochi, film e fan-art, oltretutto questi son personaggi nuovi, che vanno assimilati e conosciuti!

Altro elemento molto FF 14 è il dragoom con la lamcia, ma che figata é?

Ah e, come son solito fare, non ho indagato molto sugli hint narrativi del trailer perchè mi piace poi s oprire i dettagli di trama direttamente giocando.

Ma sbaglio o è giusta la sensazione che il tipo in versione giovane e questo in versione più adulta possono essere la stessa persona?
Hanno gli occhi e alcuni lineamenti molto simili.
Se fosse la stessa persona su piani di esistenza differenti e volessero ammazzarsi l'un l'altro?
E comunque io credo che vivremo alternativamente il gioco dal punto di vista di entrambi, Dark e Light, il montaggio del trailer mi ha messo wuesta sensazione addosso.

Leggevo poi di teorie incredibili, tipo che Joshua (il bambino) avrebbe le fattezze dello stesso di Vagran Story e/o che il setting potrebbe essere Ivalice  :o

Guarda magari dico una cazzata, ma non mi sembra che i cristalli siano un punto fondamentale nel setting di Ivalice. Quel poco che si é visto dell'ambientazione, la battaglia battaglia tra luce e oscuritá, e le frasi relative ai cristalli "crystals have shaped our history for long enough" mi fanno pensare a un setting piú classico alla FF1/FF3, che sarebbe un gradito ritorno.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Fuck does Cuno care?

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #98 il: 20 Set 2020, 15:05 »
Potente, anche Dragon's Dogma.
Spero solo mentenga una buona dose strategica e non viri troppo sull'action.
Per me il punto di riferimento in questo senso rimane FF7R.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #99 il: 20 Set 2020, 15:18 »
Il bravissimo SebH (quello degli approfondimenti su Nier) parla di FF16

TFP Link :: https://youtu.be/ZJ2QrKmjCjE

@Belmont @Kiavik @nikazzi @Shinji @AXW @Noldor @Claudio1885 @Voodoo @Panda Vassili
« Ultima modifica: 20 Set 2020, 15:43 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #100 il: 20 Set 2020, 16:20 »
Io ho riguardato il trailer.
A personale gusto bene, benissimo ambientazione, "lore", chara design, gameplay.
Molto male per Playstation 5 la grafica. Modellazione dei volti e di alcuni ambienti molto scarna a livello PS3 a essere buoni. Si nota però una certa disomogeneita', alcune parti di filmato durante il gameplay sembravano già migliori.
Speriam

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #101 il: 20 Set 2020, 17:16 »
Siamo sicuri al 100% che anche questo, come Horizon 2, non sia crossgen PS4/PS5?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #102 il: 20 Set 2020, 17:29 »
Siamo sicuri al 100% che anche questo, come Horizon 2, non sia crossgen PS4/PS5?
Se esce 2021 secondo me c'è una buona, buonissima probabilità che sia crossgen, considerando anche l'esclusività.
2022 boh, 2023 no.
Fuck does Cuno care?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #103 il: 20 Set 2020, 23:49 »
Siamo sicuri al 100% che anche questo, come Horizon 2, non sia crossgen PS4/PS5?
Se esce 2021 secondo me c'è una buona, buonissima probabilità che sia crossgen, considerando anche l'esclusività.
2022 boh, 2023 no.
non penso proprio che uscirà nel 2021. Do per buono il 2022. Magari fine 2022.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #104 il: 21 Set 2020, 13:46 »
Siamo sicuri al 100% che anche questo, come Horizon 2, non sia crossgen PS4/PS5?
Temo di no. Se no come pensano di vendere un milione di console in Giappone? Ed ai fans di ff14?

Comunque mi sono riguardato il trailer sulla tv in full hd ed a parte lo spezzone in cui viene presentato joshua   dove i personaggi paiono una generazione indietro, quasi, mi sembra che il resto sia notevole (la parte con la fenice, il combattimento, il dragoon etc)
« Ultima modifica: 22 Set 2020, 17:43 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14