Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 72221 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #45 il: 16 Set 2020, 23:31 »
Dici? 2023 se va bene, IMO ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #46 il: 16 Set 2020, 23:38 »
Dici? 2023 se va bene, IMO ^^
È un altro team, questi macinano.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #47 il: 16 Set 2020, 23:45 »
Penso sia il trailer più anonimo mai fatto per un Final Fantasy, il pensiero che possa essere n'altro mmo like inutile poi ammazza il già poco interesse :death:

Si vedrà, ma è evidente che il FF di punta dei prossimi anni sia il Remake del VII
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #48 il: 16 Set 2020, 23:50 »
Penso sia il trailer più anonimo mai fatto per un Final Fantasy, il pensiero che possa essere n'altro mmo like inutile poi ammazza il già poco interesse :death:

Si vedrà, ma è evidente che il FF di punta dei prossimi anni sia il Remake del VII
concordo su tutto.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #49 il: 17 Set 2020, 00:16 »
Anche a me non piace. Ok l'estetica più adulta e medievale ma è molto korean-generic-mmo come look. Un po' black desert online, boh.
Fortuna che non ho ancora giocato a FF7R LOL
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #50 il: 17 Set 2020, 00:25 »
Molto interessante per il setting fantasy(alleluja) e per quel vibe che porta quel tema  :-[
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #51 il: 17 Set 2020, 01:33 »
Diciamo che sono alquanto hyppato, ho già svritto nel topic ps5, non chiedetemi di ripetermi che ho pure sonno e devo rivedermi la presentazione!

Ecco, effettivamente oltre al protagonista che ancora non mi ha convinto, in generale l'unico pensiero negativo che ho avuto è stato realizzare quanto il character design di FF 7 Remake >>>>> tutto.

Ci son cose insuperabili anche per i team buoni e gli altrettanto buoni Yoshida!

Detto questo, vedo freschezza, setting più dark fantasy e meno futuristico, combat action che stavolta hanno l'opportunità di realizzare bene (ma ha tutto da dimostrare, al momento il combat di 7 R è in una botte di ferro difficile da scalzare e non farà che migliorare) , favolosi design di mostri e Summon.

Graficamente è un pò grezzino e da sistemare, direi fattibile visto che sono indietro
« Ultima modifica: 17 Set 2020, 01:55 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #52 il: 17 Set 2020, 07:50 »
Secondo me non sará un mmo like, da piú l'idea di essere un accion con potion flask e via. Poi boh a me basta che non é come il 13 e son contento
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #53 il: 17 Set 2020, 08:09 »
Visto in 4k fa un'altra figura, ma è tutto grigio, grigiume, verde camo sporco e rosso fuoco, mi mancano i colori in sto trailer.
Cmq pare che ci sia uno dei director del combat di DMC5 dietro quindi la motivazione sale inaspettata. Sembra cmq più bello di Babylon-qualcosa di platinum.
Qualche nota curiosa, si vede sempre e solo il main, niente party? Se il gioco è full action effettivamente il party è più un fronzolo ma narrativamente la cosa è cmq importante.

Modelli 3d vagamente last gen, tranne che per alcuni dettagli, FF7R il poverino ha venduto l'anima (le texture) al diavolo per avere quei modelli 3d quindi ben venga l'approccio alternativo. Vedere un FF che parte senza FMV epico fa cmq strano, come se volessero fare un gioco a sto giro e non perdersi in fantasie nomuriane, che cosa strana :D
Cmq è Square, c'è tempo..

Questione esclusiva a quanto ho capito è tale per 6 mesi rispetto al pc e 12 mesi per le "altre console" quindi Xsx-Xss e sicuramente, Switch pro.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #54 il: 17 Set 2020, 08:13 »
Visto poco fa.
FINALMENTE un cambio di stile estetico che sembra meno emo e cretino.
Finalmente qualcosa che sembra più cupo e serioso,sembra.
Però però graficamente vecchierello
Gran colpo l'esclusività.
Non mi sposta a me che sono un po' stufo e deluso della serie,però è sicuramente gran colpo.Dovrebbe farle Microsoft ste cose,è lei che ne ha bisogno  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #55 il: 17 Set 2020, 09:06 »
A me è piaciuto anche se con alcune riserve sulle sempre presenti problematiche nei tagli di capelli e la grafica non certo al top (ma di tempo ce ne sarà sicuramente per limare e poi sto team non mi pare l'abbia messa sempre come priorità).
Ecco, il team che sia quello degli online - Yoshida - ma fa molto ben sperare, e dal trailer sub ita ho potuto apprezzare, e spero sia così, i dialoghi molto politici che paiono esserci.
Che Matsuno in ottimi rapporti con questo team dopo l'espansione del 14 dedicata a Final Fantasy Tactics c'abbia messo del suo? La speranza è sempre l'ultima a morire. :)

Ah, e poi contento anche del fatto che hanno detto subito dell'uscita pc.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #56 il: 17 Set 2020, 09:25 »
Trasuda FF14-3, non ff15 con cui avrà pochissimo a cui spartire facilmente e si vede visto che quì hanno mostrato un trailer di un gioco e cercheranno di pompare la grafica, fosse stato in mano ad altri team avremmo avuto un target render su cui avrebbero tentato di costruirci un gioco (o una trama che nasce da uno scontro che si è cercato di sviluppare in anni ma lasciamo perdere :D)..

Detto questo peccatissimo non averlo su ps4.

Fiducia piena al team.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #57 il: 17 Set 2020, 09:26 »
Quoto  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #58 il: 17 Set 2020, 09:31 »
Si son stati 'onesti' da quel punto di vista, graficamente poi potrà migliorare.

Comunque con il XV per ora soartisce solo l'impostazione full action (sembrerebbe) del combat system, solo che quello era totalmente fallato, qui c'è margine per sperare sia molto meglio, vedi il battle designer di DMC V e DD che ci stà lavorando e già dal video sembra abbiano abbandonato gli automatismi di attacco e difesa (meno male) in funzione di un sistema più rigoroso e reattivo.

Curioso di testarlo anche se per ora trovo la via del combat del remake del 7 molto più classica e attinente alla serie, anche vero che questa del16 è tutta da testare (e ha tanto da dimostrare), e di ciò son contento.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #59 il: 17 Set 2020, 09:59 »
A me è piaciuto anche se con alcune riserve sulle sempre presenti problematiche nei tagli di capelli e la grafica non certo al top (ma di tempo ce ne sarà sicuramente per limare e poi sto team non mi pare l'abbia messa sempre come priorità).
Ecco, il team che sia quello degli online - Yoshida - ma fa molto ben sperare, e dal trailer sub ita ho potuto apprezzare, e spero sia così, i dialoghi molto politici che paiono esserci.
Che Matsuno in ottimi rapporti con questo team dopo l'espansione del 14 dedicata a Final Fantasy Tactics c'abbia messo del suo? La speranza è sempre l'ultima a morire. :)

Ah, e poi contento anche del fatto che hanno detto subito dell'uscita pc.
Matsuno ha confermato su Twitter di non essere coinvolto nel progetto.