Autore Topic: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales  (Letto 27815 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #60 il: 20 Lug 2020, 20:06 »
Sarà "4K" come il 99% dei titoli PS4 Pro, quindi un 1600p o giù di lì.

Però loro chiamano qualsiasi roba col checkerboard "4K", la versione a 30fps sarà sicuramente 4K nativi.

Cmq è una sorta di remaster quindi ci sta, scordiamoci una 60fps mode per Ratchet & Clank oppure Horizon 2.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #61 il: 20 Lug 2020, 20:08 »
Non è affatto una remastered, è un gioco inedito standalone (come specificato dagli Insomniac stessi, direi gli si possa dare un pizzico di credito), che possa riciclare qualcosa dal precedente gioco non lo rende mica una remastered!

Per Horizon 2 direi impossibile, per Ratchet chissà, vedremo!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #62 il: 20 Lug 2020, 20:12 »
Non è affatto una remastered, è un gioco inedito standalone (come specificato dagli Insomniac stessi, direi gli si possa dare un pizzico di credito), che possa riciclare qualcosa dal precedente gioco non lo rende mica una remastered!

Per Horizon 2 direi impossibile, per Ratchet chissà, vedremo!
Capiscimi Laxus dai, hanno cambiato protagonista ed hanno messo qualche potere in più ma il gioco è quello non prendiamoci in giro. Ho capito che è un'altra storia e blablablabla ma il succo è: "è una reskin con le pozzanghere col raytracing, per questo ci becchiamo la modalità a 60fps", meglio?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #63 il: 20 Lug 2020, 20:18 »
Non son mica d'accordo, esistono moltissimi sequel (e qui va benissimo chiamarlo anche spinoff invece che sequel eh, anzi va benissimo) 'more of the same', ma non per questo vengono definiti remastered, in particolar modo senza averli prima provati direttamente o visti nel dettaglio

Se trattasi di gioco inedito, con poteri inediti, personaggio differente, storia differente, è un gioco inedito e mi pare un'ovvietà!

E' una roba alla Uncharted Lost Legacy come dimensione del progetto (in termini di contenuti) e Lost Legacy non è mica una remastered!

Poi ripeto, liberissimi di non essere interessati ma usare il termine remastered è semplicemente fuorviante, tutto qui!

Poi ok che andrà a 60 fps visto che presumibilmente non avrà un salto tecnologico enorme e che non esce ad enorme distanza dal precedente, però sfrutterà le caratteristiche di PS5 come tempi di fast travel praticamente azzerati, aptic feedback e quant'altro e quindi è un gioco nativo PS5 (non è neanche crossgen per dire)
« Ultima modifica: 20 Lug 2020, 20:28 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #64 il: 20 Lug 2020, 21:00 »
Immagino che Six intenda dire che il motore e gli asset saranno quelli del gioco PS4 con una spolveratina tecnologica quindi ci sta che raggiungano i 60fps in tranquillità.

Discorso che non si applicherà su Spider-man2 che, presumibilmente, sfoggerà un motore e asset nextgen.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #65 il: 20 Lug 2020, 21:18 »
Però non avete risposto alla mia domanda
Se performance = 4k 60 fps, qual è il trade off rispetto a standard?

8k 30fps :D

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #66 il: 20 Lug 2020, 21:22 »
Sisi quello mi è chiarissimo e son d'accordissimo ma ciò non rende Spiderman Miles Morales una remastered in alcun modo, al più un progetto non rivoluzionario rispetto al precedente!

È molto semplice, il fatto che sia un titolo inedito (con una campagna inedita per definizione visto che non c'è nel gioco ps4 e chi lo ha giocato sà il ruolo di Miles che ha lì) esclude automaticamente il termine remastered!

Per un'infinità di altri giochi non è il motore impiegato a determinare la natura di inedito o remastered, sono i contenuti a determinarlo e non vedo perchè per questo gioco debba essere diversamente!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #67 il: 20 Lug 2020, 21:28 »
Però non avete risposto alla mia domanda
Se performance = 4k 60 fps, qual è il trade off rispetto a standard?

8k 30fps :D

Questo è ancora da vedere, altrimenti avrei risposto volentieri!

Però volerei basso  :D Nel senso potrebbe anche essere che la performance mode sia 60 fps a risoluzione inferiore a 4K e la quality sia 4K e 30 fps!

Il tweet conferma la performance mode a 60 fps ma dipende da come si interpreta quella / centrale ossia se alternativa 4K oppure 60 fps piuttosto che 4K a 60.

Purtroppo meglio andarci cauti con queste dichiarazioni se non chiarissime

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #68 il: 20 Lug 2020, 22:47 »
No, ancora non capisco.

La performance mode è 4K.

Standard a 8K?

@Spartan che ci dicu?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #69 il: 20 Lug 2020, 22:53 »
La performance mode potrebbe avere effettistica più snella magari legata al rtx, ma la stessa res della quality (con più fps).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #70 il: 21 Lug 2020, 08:03 »
Se trattasi di gioco inedito, con poteri inediti, personaggio differente, storia differente, è un gioco inedito e mi pare un'ovvietà!
Quello per i contenuti, ma probabilmente motore grafico, mappa e tutto il resto saranno quelli del gioco Ps4, ecco perché ti possono fare così il boost a 60 frames senza problemi.
In Unchrted LL hai comunque livelli inediti, qui la città sarà la stessa.
Diciamo che è un gioco ambientato nello stesso posto con un personaggio diverso e una storia nuova.
Però non ti abbattere e su con il morales.  :)

Ovviamente standard mode  = Peter Parker, Performance Mode = Miles Morales, l'uomo bianco non può farcela contro il BBC.  :yes:  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #71 il: 21 Lug 2020, 08:09 »
Se trattasi di gioco inedito, con poteri inediti, personaggio differente, storia differente, è un gioco inedito e mi pare un'ovvietà!
Quello per i contenuti, ma probabilmente motore grafico, mappa e tutto il resto saranno quelli del gioco Ps4, ecco perché ti possono fare così il boost a 60 frames senza problemi.
In Unchrted LL hai comunque livelli inediti, qui la città sarà la stessa.
Diciamo che è un gioco ambientato nello stesso posto con un personaggio diverso e una storia nuova.
Però non ti abbattere e su con il morales.  :)

Ovviamente standard mode  = Peter Parker, Performance Mode = Miles Morales, l'uomo bianco non può farcela contro il BBC.  :yes:  :D

Precisamente :yes:
Ergo remastered non lo è altrimenti dovremmo rinominare remastered un buon 30% dei titoli delle passate generazioni che non lo sono!

Anzi, se fosse una remastered (quindi porting dello stesso titolo ps4 ma con migliorie di risoluzione e frame rate e poco altro) ossia senza contenuti inediti non sarei proprio interessato, così invece ho contemuti nuovi e presumibilmente prezzo budget come Lost Legacy e non mi dispiace affatto essendo Spidey un titolo sicuramente divertente e non rivoluzionario

Si, Miles decisamente avrà una...marcia in più, o anche due  :D
« Ultima modifica: 21 Lug 2020, 08:14 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #72 il: 21 Lug 2020, 08:22 »
Sì, spetta però...Non è un remaster ma non è manco Uncharted LL come idea, che è un gioco totalmente inedito.
E' una side story ambientata nello stesso mondo con boost grafico da motore vecchio.

Quindi s'innesta tra un remaster e un DLC.

Non so se mi spiego.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #73 il: 21 Lug 2020, 08:26 »
Segheranno il RT dai riflessi dei palazzi, qualche punto percentuale meno nella res (1800p tipo) e bam, 60fps per tutti.
Il problema è che in  un gioco come questo, dove passi le ore appeso ai palazzi, l'RT farebbe veramente la differenza :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS5] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #74 il: 21 Lug 2020, 08:32 »
Certo, in attesa che venga mostrato approfonditamente anche io dò per assodato che ci saranno degli elementi in comune, per me semplicemente ciò che conta e che esclude l'opzione remaster é che sia un gioco standalone e un'avventura inedita di Miles visto che in Spiderman ps4
Spoiler (click to show/hide)
(cose dette dagli Insomniac stessi, non da me! ) con un prezzo adeguato io voglia di giocarlo ce l'ho!