Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 91032 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #15 il: 13 Giu 2020, 16:57 »
vabbè, s'è visto roba fregna e "confermata" in-engine, quindi ulteriormente impressionante.

Ma lo hai detto tu che è 2022 (almeno) quindi è davvero troppo presto, non può fare da traino alla PS5 day-1 a meno che uno non sia proprio ... impaziente (volevo usare un altro termine).

C'è il pro e il contro, insomma: mi mostri i muscoli, ma poi mi dici che devo aspettare 2 anni per metterci le mani sopra. Evabbè.

(pagina 2, il mondo è salvo :P )

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #16 il: 13 Giu 2020, 17:04 »
Oh, comunque in questo forum di Horizon frega niente a nessuno ^^
Manco a pagina 2 siamo.

Lo notavo un po’ con tutte le IP Sony: Ratchet, Horizon, Gran Turismo, Sackboy...non mi pare abbiano scaldato i cuori di nessuno ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #17 il: 13 Giu 2020, 17:11 »
Oh, comunque in questo forum di Horizon frega niente a nessuno ^^
Manco a pagina 2 siamo.
Lo notavo un po’ con tutte le IP Sony: Ratchet, Horizon, Gran Turismo, Sackboy...non mi pare abbiano scaldato i cuori di nessuno ^_^


e per fortuna che sarebbe un forum di Sonari a detta di qualcuno :)

personalmente sono affezionato alle IP più recenti (uncharted, tlou, gow) rispetto a quelle "storiche" (ratchet, gt).
Horizon interessa ma di che possiamo parlare se non "wow, spacca" e... e basta :)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #18 il: 13 Giu 2020, 17:12 »
Dal trailer sembra che abbiano svolto il minimo sindacale, forse è questo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #19 il: 13 Giu 2020, 17:19 »
Io non sono sonaro e non sono amante di Ratchet (per dire) eppure a me Rift sticazzi ha colpito molto. Un sonaro dovrebbe esserne quantomeno contento.

Forbidden invece mi ha davvero entusiasmato. Lo ripeto: se PS5 muove davvero a 60fps quello che s’è visto nel trailer c’è da stappare li champagne :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #20 il: 13 Giu 2020, 17:24 »
Il trailer è a 30. I 4k, perlomeno nelle foto ufficiali, sono nativi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #21 il: 13 Giu 2020, 18:10 »
Probabilmente il mio seguito più atteso in assoluto, e probabilmente il titolo che più mi ha entusiasmato vedere della conferenza Sony assieme a Demon's Souls.
La formula del primo era dal mio punto di vista già eccezionale, seppur imperfetta, ed il combattimento (tolto quello corpo a corpo) è probabilmente tra quelli che più mi hanno divertito in questa generazione.

Non riesco a ricavare da questo trailer grandi cose, eccezion fatta per la veste grafica e la direzione narrativa, ma sono fiducioso che Guerilla abbia imparato dal feedback rivolto al primo ed abbia lavorato in maniera cospicua sulle meccaniche stealth, sul combattimento con la lancia ed in generali gli scontri con i nemici umani, che erano il vero tallone d'achille dell'esperienza.

Horizon primo del nome era tutt'altro che perfetto, ma si vedeva che era un gioco realizzato con amore, e le potenzialità ci sono tutte per realizzare un sequel che lo superi in ogni sua parte. Personalmente non vedo l'ora.

Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #22 il: 13 Giu 2020, 18:13 »
Fermi tutti.

Il migliore di noi è tornato.  :)

Bentornato @Nihilizem!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #23 il: 13 Giu 2020, 18:39 »
Probabilmente il mio seguito più atteso in assoluto

Me too
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #24 il: 13 Giu 2020, 18:50 »
Come non quotare il buon @Nihilizem (ciao  :-*), la mia sul Horizon l'avevo detta sul topic di PS5 ma la riposto qui:

Horizon 2 l'avevo dato per sparito fino alla fine e... wow, a livello di immaginario è sempre potentissimo ed ero con la bocca aperta tutto il tempo, già non vedo l'ora ma... secondo me c'hanno rifilato la Killzone2ata anche a questo giro dopo il famoso E3 del 2005.

Secondo me non c'era nemmeno un secondo di grafica in-game ma tutta roba prerenderizzata. Addirittura quasi da concept render, nel senso che io quello lì non lo vedo come un mondo di gioco "giocabile", sembra più un'idea di dove vogliano andare a parare, a meno che il mondo di Horizon 2 non sia gigante per il gusto di essere con cavalcate chilometriche in foreste e deserti senza fine... a mente fredda mi è parso un "oh, ci stiamo lavorando, queste sono le nostre idee, poi si vedrà... nel 2022/2023".


A rivedere screens e trailer mi è chiaro ormai che gran parte di quello che abbiamo visto fosse in-engine e che girasse su PS5 ma continuo a pensare che certe parti fossero prerenderizzate (i primi piani su di lei in pratica, che anche dagli screen hanno magicamente una IQ perfetta, zero artefatti o scalettature), quindi è difficile giudicare da questo e soprattutto senza alcun gameplay.

Reitero però le perplessità sulle ambientazioni, sembrano tutte TROPPO grandi... un deserto infinito, una foresta infinita, sembra tutto gigantesco e pieno di nulla.
Non capisco dove voglia andare a parare visto che avevo trovato il mondo del primo ottimamente bilanciato e variegato (anzi, certe porzioni di mappa erano anche criminalmente ignorate dalle quest), quindi non capisco come abbiano intenzione di legare il gameplay ad ambientazioni così grandi.

Innegabile che la curiosità è tanta essendo la mia esclusiva preferita di PS4 ma per quanto il trailer fosse bello da vedere, è un po' come se non si fosse visto nulla del gioco (a differenza di R&C) quindi è difficile esprimersi in merito.

Aspetto qualcosa di più concreto prima di sbilanciarmi.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #25 il: 13 Giu 2020, 18:53 »
Probabilmente il mio seguito più atteso in assoluto, e probabilmente il titolo che più mi ha entusiasmato vedere della conferenza Sony assieme a Demon's Souls.
La formula del primo era dal mio punto di vista già eccezionale, seppur imperfetta, ed il combattimento (tolto quello corpo a corpo) è probabilmente tra quelli che più mi hanno divertito in questa generazione.

Non riesco a ricavare da questo trailer grandi cose, eccezion fatta per la veste grafica e la direzione narrativa, ma sono fiducioso che Guerilla abbia imparato dal feedback rivolto al primo ed abbia lavorato in maniera cospicua sulle meccaniche stealth, sul combattimento con la lancia ed in generali gli scontri con i nemici umani, che erano il vero tallone d'achille dell'esperienza.

Horizon primo del nome era tutt'altro che perfetto, ma si vedeva che era un gioco realizzato con amore, e le potenzialità ci sono tutte per realizzare un sequel che lo superi in ogni sua parte. Personalmente non vedo l'ora.

Spoiler (click to show/hide)

Resta con noiiii cit. Evil Dead

Questo gioco ha un non-epilogo, ci sta. Frozen migliorava tutto quello che non mi piaceva.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #26 il: 13 Giu 2020, 20:51 »
Stikazzi di Horizon e Demon's Souls: bentornato @Nihilizem !!!
Sei qui per restare?
Ci sei mancato  :-*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #27 il: 13 Giu 2020, 21:52 »
Keyart:



Cmq il gioco ufficialmente si chiama "Horizon Forbidden West" nonostante il palese "II" nel logo.
Non capisco perchè ci sia questa incongruenza tra logo e nome del gioco onestamente.

Ah, quoto chi dice che avere lo stesso costume del primo è un po' lame ma magari questo cambierà per quando esce (c'è da dire che si sbloccheranno anche qui vari costumi giocando quindi è un problema relativo).

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #28 il: 13 Giu 2020, 22:01 »
Stikazzi di Horizon e Demon's Souls: bentornato @Nihilizem !!!
Sei qui per restare?
Ci sei mancato  :-*

Grazie mille caro, mi sei mancato anche te ;-)
Eh si, non ho intenzione di sparire a meno di imprevisti  :yes:

[Cut]
Ah, quoto chi dice che avere lo stesso costume del primo è un po' lame ma magari questo cambierà per quando esce (c'è da dire che si sbloccheranno anche qui vari costumi giocando quindi è un problema relativo).

A me non dispiace. Credo che l'intento principale fosse il continuare a dare ad Aloy un'identità visiva che fosse subito riconoscibile, cementandola come una delle facce di Playstation quale è ormai diventata.

Horizon offriva tanti costumi alternativi, e non ho motivo di pensare che il sequel sia diverso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #29 il: 13 Giu 2020, 22:16 »
Horizon II vi stupirà col time skip..
Lanciate i dadi per sapere di quanti anni