Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 1604 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 27.108
[PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« il: 11 Giu 2020, 22:29 »
Ebbene ecco il famigerato titolone di Housemarque, che si affaccia nel mondo dei tripla A dopo aver dato vita a tante produzioni mid-budget.
Che dite?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Jv4BjWoB-NA
« Ultima modifica: 12 Giu 2020, 10:08 da Bilbo Baggins »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 28.428
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1 il: 11 Giu 2020, 23:30 »
Che la protagonista è chiaramente una femminista ambientalista di sinistra.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2 il: 11 Giu 2020, 23:33 »
Diciamo che la donna non canonicamente attraente come personaggio principale ha iniziato a rompere quanto lo space marine pelato  :baby:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.307
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #3 il: 11 Giu 2020, 23:35 »
Mi pareva una roba intrigante nel vibe di Remedy. Poi però iniziano a sparare e si vede il marchio di fabbrica di Housemarque.
#BEOTA 2019= SUNDERED
#BEOTA 2020= GENSHIN IMPACT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 28.428
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #4 il: 11 Giu 2020, 23:44 »
Diciamo che la donna non canonicamente attraente come personaggio principale ha iniziato a rompere quanto lo space marine pelato  :baby:

Ti quoto.

È dal DLC di Infamous che dico che non è una strada da percorrere.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.106
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #5 il: 12 Giu 2020, 02:32 »
Mi pareva una roba intrigante nel vibe di Remedy. Poi però iniziano a sparare e si vede il marchio di fabbrica di Housemarque.
No ma infatti ero tutto eccitato visto che sembrava proprio Control col bullet hell, tanto da chiedermi perchè @Spartan parlasse di cuori infranti o robe così... poi ho letto sul blog che è un rogue like.

Ecco, c'avevo preso nel topic PS5, ho sempre pensato che è un genere perfetto per Housemarque ma si da il caso che sia anche quello che odio di più quindi si, cuore infranto perchè c'avevo creduto fortissimo dal trailer  :cry:

Offline Raiden

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.889
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #6 il: 12 Giu 2020, 10:05 »
Ma come un Rogue-Like!

Ero tutto eccitato, il trailer mi è sembrato molto bello.

Vabbè gli do fiducia.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.787
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #7 il: 12 Giu 2020, 11:07 »
Diciamo che la donna non canonicamente attraente come personaggio principale ha iniziato a rompere quanto lo space marine pelato  :baby:

Ti quoto.

È dal DLC di Infamous che dico che non è una strada da percorrere.
Eh...? Ma che state a dire?

Ma come un Rogue-Like!

Ero tutto eccitato, il trailer mi è sembrato molto bello.

Vabbè gli do fiducia.
Me2. Non si capiva molto ma profuma di gioco divertente pad alla mano.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Name subject to change
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #8 il: 12 Giu 2020, 11:11 »
Rogue Like? No dai non scherziamo... sembrava bellissimo...
Sto giocando a Unruly Heroes [Series X], Gorogoa [iPad]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.106
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #9 il: 12 Giu 2020, 11:15 »
Eh raga, l'aveva detto Spartan che ci saremmo rimasti male, ma io m'aspettavo un gioco proprio fuori dalle loro corde, invece avere il gioco FIGO intrappolato dietro una formula di gioco insopportabile è proprio una trollata  :hurt:

Ma ripeto, è la naturale evoluzione del genere arcade, per loro ci sta... per me non tanto  :(

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.726
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #10 il: 12 Giu 2020, 17:04 »
Dark Souls sparacchino?

facile join per me.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.106
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #11 il: 12 Giu 2020, 18:23 »
Dark Souls sparacchino?

facile join per me.
Dark Souls non è un rogue like, qui ci sarà sicuramente roba procedurale etc.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.307
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #12 il: 12 Giu 2020, 18:26 »
Rogue-like?
Mah, non stravedo per il genere ma rispetto al poco che mi poteva interessare forse questo lo rende un pelo più interessante ai miei occhi.

Poi c'è da capire come funziona, che rogue-like ormai vuol dire tanta roba .
#BEOTA 2019= SUNDERED
#BEOTA 2020= GENSHIN IMPACT

Offline Laxus91

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.617
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #13 il: 12 Giu 2020, 18:35 »
Magari ne è una variante particolare ma rogue like vuol dire che divrsifica ogni partita e dunque ogni 'run' con elementi procedurali ossia casuali ma comunque generalmente derivanti da una pool (ossia banalmente un insieme) di elementi predefiniti e limitati numericamente che vengono remixati randomicamente, in genere si parla di location, assets, armi.

In genere c'è sempre anche un elemnto di progressione, denaro e sbloccabili che rimangono attivi e peranenti anche fra una run e l'altra e vengono salvati anche quando si perde una partita.

A me non dispiacciono in termini assoluti pur preferendo level design studiato appositamente senza inserire randomicità assortite, la protagonista però è brutta (e vabbè, passiamoci sopra) e spero sia un gioco di sparare per il 99% del tempo che da Housemarque non voglio titoli lenti o titoli 'esperienza' diciamo!

Offline Tetsuo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.236
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #14 il: 01 Ott 2020, 10:12 »
bruttino il movimento nelle varie direzioni del personaggio, e sua resa del torso e gambe.
sembrano disgiunti e di "guidare" 2 pezzi diversi(parte sopra, parte sotto),come se mancassero animazioni di transizione o altro..
lo chiamerei effetto "androide", non saprei come altro definirlo

@Gatsu  rimarrà così anche nella versione finale?