Autore Topic: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!  (Letto 17814 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #30 il: 17 Lug 2020, 11:16 »
Solo a me sembra che MS stia vincendo tutto a sto giro, e se Sony non sucherà fortissimo sarà solo per brand e una manciata scarsa e pure un po' dubbia di esclusive?
 Che poi già solo con la forza del nome si possa campare di rendita per una o più generazioni rimane pacifico (quanto triste).

Hint: tutte console Sony e zero XB a casa Gaissel, no console war, no perditemo^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #31 il: 17 Lug 2020, 11:22 »
Il brand Playstation è comunque fortissimo, quindi io non la vedrei come spesso si tende a fare (ossia una vince sull'altra di ampio margine), ma più che MS si sta muovendo molto bene sena errori e quindi presumibilmente ridurrà il gap di distanza e sarà molto più competitiva rispetto alla generazione passata (in teoria grazie ai frutti dei nuovi studi acquisti che per, per quanto mi riguarda, han tutto da dimostratre in fatto di qualità dei giochi che faranno)

Poi ripeto, son comunque strategie differenti per un obiettivo comune, a Sony ancora interessa piazzare tanto hardware, a MS interessa principalemte piazzare i servizi (in primis il gamepass, il numero di abbonati all'atto pratico per MS conta più della singola unità di console piazzata).

Sul discorso cloud dipende, xcloud si presenta bene soprattutto per l'integrazione nel pass ultimate senza costi aggiuntivi, in Sony hanno il Now che presumibilmente verrà migliorato (di entrambi a me non interessa al momento, che continuerò a giocare in locale, magari anche solo digital, non streaming)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #32 il: 17 Lug 2020, 11:27 »
Solo a me sembra che MS stia vincendo tutto a sto giro, e se Sony non sucherà fortissimo sarà solo per brand e una manciata scarsa e pure un po' dubbia di esclusive?
 Che poi già solo con la forza del nome si possa campare di rendita per una o più generazioni rimane pacifico (quanto triste).

Hint: tutte console Sony e zero XB a casa Gaissel, no console war, no perditemo^

A un utente come te credo sarebbe più facile vendere il solo servizio xcloud piuttosto che tutto il pacchetto e magari la console.
« Ultima modifica: 17 Lug 2020, 11:44 da omotigre »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #33 il: 17 Lug 2020, 11:43 »
Non trovo confermato da nessuna parte che X-clod avrà una app nativa su One...sarebbe una follia non fosse così ma loro sono sempre stati folli...
Qualcuno sa?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #34 il: 17 Lug 2020, 12:08 »
Ma un'opzione solo cloud credo proprio ci sarà per chi vuole!
Già il solo fatto che specificano 'incluso nel pass ultimate senza costi aggiuntivi' per logica fà presupporre l'esistenza di un'opzione con costi ovviamente inferiori.

Certo, sempre meglio attendere una conferma ufficiale


Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #36 il: 14 Set 2020, 15:07 »
Domani parte ufficialmente l'avventura di xcloud. Oltre 150 giochi saranno presenti nel catalogo e potranno essere giocati sui vostri smartphone e tablet android, basta essere iscritti al programma gamepass ultimate per usufruirne gratuitamente. Per i nuovi Microsoft ha rimesso la promozione gamepass ultimate ad 1 euro il primo mese.

TFP Link :: https://news.xbox.com/en-us/2020/09/14/cloud-gaming-with-xbox-game-pass-ultimate/
« Ultima modifica: 14 Set 2020, 15:13 da Leorgrium »
Canale VampireItalia su Discord

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #37 il: 14 Set 2020, 15:37 »
... botta finale a stadia.
Speriamo tenga almeno Nvidia

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #38 il: 14 Set 2020, 15:43 »
Vedo in lista anche giochi non presenti nel Game Pass che mi interessano, tipo Katana Zero e River City Girls... molto bene!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #39 il: 14 Set 2020, 15:57 »
Condizione necessaria è che funzioni con un framerate stabile, non dico eccellente ma stabile.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #40 il: 14 Set 2020, 15:59 »
In realtà io ho un iPhone 6s quindi mi attacco, al limite potrei provarlo sull'android di mia moglie.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #41 il: 14 Set 2020, 19:32 »
... botta finale a stadia.

Direi di sì.
Non che servisse.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #42 il: 15 Set 2020, 09:38 »
bè bè bè...Stadia tecnologicamente è molto meglio,per ora X-cloud è pensato solo per mobile e si vede  molta compressione SE si prova ad attaccare il cell alla tv

Per ora bisogna aspettare

C'è invece molta meno compressione se si usa il gioco in remoto su rete casalinga,quello si
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #43 il: 15 Set 2020, 09:43 »
Pensavo di prendere un tablet per giochicchiare con i miei giochi su xbox, praticamente per avere una switch casalinga.
Forse sarebbe meglio un telefono?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #44 il: 15 Set 2020, 09:51 »
bè bè bè...Stadia tecnologicamente è molto meglio,per ora X-cloud è pensato solo per mobile e si vede  molta compressione SE si prova ad attaccare il cell alla tv

Per ora bisogna aspettare

C'è invece molta meno compressione se si usa il gioco in remoto su rete casalinga,quello si
Noi abbiamo provato la beta, non penso che il servizio finale si discosti molto, ma vediamo le prime impressioni.