Autore Topic: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!  (Letto 17818 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #15 il: 03 Giu 2020, 15:47 »
A vederla da cellulare io non ho notato evidente distacco in termine di lag tra Stadia e X-cloud,come pulizia sono un po' indeciso,però forse,effettivamente,il gioco più "brillante" a vedersi è stato Destiny2 su STadia.
Mi piacerebbe riprovare un confronto,ma solo al pensiero dello sbattimento (e del risultato random) del collegarmi a Stadia sul mio Cellulare non supportato tramite browser e trucchetto...mi vien male  :-[

Comunque,in generale,la tecnologia comincia ad essere pronta,manca davvero pochissimo per essere completa e facilmente fruibile,però per certi generi è già pronta oggi senza se e senza ma.

Se (soprattutto) in STadia fossero furbi,essendo quasi nextgen,tirerebbero fuori qualche gioco alla Cage,molto film interattivo,col mega graficone.Non patirebbe di imput lag in nessun modo,stupirebbe tutti per l'aspetto tecnologico e conquisterebbe all'istante tutti i "casual" aprendosi mercato
Ma dovrebbe uscire qualcosa del genere prima che Microsoft e altri arrivino sul mercato con la nextgen
Sarà dura.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #16 il: 07 Giu 2020, 08:51 »
Provato ieri sera.
Incredibilmente mi funziona meglio,con meno lag e meno blocchi, X-Cloud piuttosto che lo streaming da xbox a cellulare su rete casalinga (anche quello in beta)
Fatto qualche prova in wifi nella stessa stanza del modem...all'incirca avevo un 40 mega in down,19 in up e 30ms di ping,poi non so mai,la mia linea può andare molto meglio ma anche molto peggio,è molto ballerina.
Gears 1 Ultimate :molto buono
Wreackfest:credo abbastanza buono,non l'ho mai giocato liscio.
Batman telltale stories:buono
Kingdom Come Deliverance:ottimo,davvero ottimo,unico gioco dove, aumentata la sensibilità alla visuale,non ho sentito differenza con la versione casalinga.

Neo del servizio:non sono giochi da cellulare...io almeno non lo ritengo utile.Però bo,magari ci son giochi che si prestano maggiormente.Per me il salto grande sarà quando faranno una app sulla tv.

Stasera magari provo ad attaccare il cell alla tv col cavo e vedere che effetto fa,sicuramente non ci sarà lag aggiuntivo (con cavo) ma sarà un banco di prova notevole per la resa estetica,perchè da quanto avevo letto lo streaming dovrebbe essere pensato pensato per il cellulare,quindi mi immagino si vedranno artefatti e bassa definizione.
Vi dirò
Hai poi provato a collegare il cellulare alla tv?
Fammi sapere, sono molto interessato, grazie.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #17 il: 07 Giu 2020, 11:01 »
La mia pigrizia aveva rimosso questo proposito dalla mia mente,stasera ci provo:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #18 il: 07 Giu 2020, 11:35 »
Dopo due settimane di uso quotidiano non posso far altro che parlare bene di questo servizio (ricordando sia ancora in beta): sto usando XCloud in wifi con 40 di download e 20 di upload, a parte rarissime occasioni non ho mai avuto problemi di stabilità.
Ho un po' di ore sia su Forza Horizon 4 che su Crackdown 3, nessuna problematica da segnalare, ho provato Halo MCC Online su playlist social e riesco a fare partite decenti, dovrò provare anche Bleeding Edge per avere ulteriori feedback sull'online :yes:

Mettete in conto che non ho mai avuto una Xbox One nè provato altri servizi streaming, da persona "vergine" sull'argomento sono molto soddisfatto e paradossalmente l'unica cosa ad avermi deluso è l'assenza di Rare Replay e Sunset Overdrive nel catalogo :no:
Now loading, please wait...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #19 il: 07 Giu 2020, 15:00 »
Provato su TV...
Allora,in wifi con 25 down e 19 up e 11ms di ping. Andava bene in quanto a lag
Unravel2 e Yakuza0 andavano benissimo ,meno reattivi Gears5 e Borderlands
Poi ho provato in 4g:45 in down 33 in up e 53ms di ping
Yakuza giicabilissimo,gears e borderlands meno.

Però in generale:non è 1080p,o almeno...non me ne intendo però sembra molto compresso.Su Borderlands la resa è ottima,ma su Gears5 ,su TV,non va bene,perde molto dettaglio.

Su cellulare promosso,su tv si vede che ci sono molti compromessi

Immagino che quando faranno app dedicate alle TV sarà sicuramente meglio,questa sembra proprio tarata sugli schermi dei cellulari
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #20 il: 07 Giu 2020, 15:10 »
Grazie mille. Così accantono serenamente l'idea.
Tanto più che ho scoperto che il pixel 2 xl non ha proprio la possibilità di collegarsi via cavo alla tv. Amen.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #21 il: 07 Giu 2020, 18:56 »
Grazie mille. Così accantono serenamente l'idea.
Tanto più che ho scoperto che il pixel 2 xl non ha proprio la possibilità di collegarsi via cavo alla tv. Amen.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
...tra l'altro sono pochini telefoni che si possono collegare e non è facile trovare la,informazione con semplicità
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #23 il: 23 Giu 2020, 08:16 »
Ecco...questa è LA risposta di Microsoft a Google.
Per ora STADIA aveva la grande promessa futura del suo essere integrato a YouTube,questo mi faceva pensare che il futuro fosse comunque dalla sua parte.
Effettivamente,forse solo Facebook può rivaleggiare.Grande mossa di Microsoft.Forse l'unica che poteva fare
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.


Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #25 il: 16 Lug 2020, 16:57 »
TFP Link :: https://www.hdblog.it/microsoft/articoli/n523941/project-xcloud-conferma-settembre-game-pass/

ahhh vogliono proprio fare all-in
ora basta l'annuncio di Cyberpunk 2077 gratis al D1 su gp e siamo apposto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #26 il: 16 Lug 2020, 17:01 »
Beh mi pare evidente che (a livello di strategia di MS) vada tutto in direzione del gamepass ultimate, il quale in un pacchetto unico include una serie ormai cospicua di vantaggi tutti assieme se si è interessati

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #27 il: 17 Lug 2020, 10:33 »
Mi auguro che comunque venga venduto anche come servizio a sé. Per me non avrebbe molto senso se sarà disponibile solo nel pacchetto completo.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #28 il: 17 Lug 2020, 10:42 »
Mi auguro che comunque venga venduto anche come servizio a sé. Per me non avrebbe molto senso se sarà disponibile solo nel pacchetto completo.
Difficile che sia commercializzato da solo, MS sta facendo ogni sforzo per integrare hardware, software e servizi in un unico vasetto di miele per attrarre le mosche (noi). Tuttavia qualcuno potrebbe ritenere conveniente sottoscrivere il Pass Ultimate, magari non a prezzo pieno, per godere del solo xCloud, dando per scontato che a lungo andare quest'ultimo supporterà un gran numero di titoli.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #29 il: 17 Lug 2020, 10:47 »
X-cloud funziona coi giochi che possiedi su MS store o game pass giusto? Senza distinzioni, tutti?
Perchè in quel caso, avere una piattaforma streaming per un catalogo "fisso (per i titoli di proprietà, non da ricomprare stile stadia) e in evoluzione nei mesi (per i titoli GP)" di 100+ giochi è veramente game breaking. E lo streaming è 4k? Perchè mi pare che Geforce limiti il suo stream a 1080p, giusto?

E stadia invece è 4k ma poi ognuno fa quello che vuole e giochi girano a 1080 anche col premium?

Ci vorrebbe una bella infografica o video-tutorialino-on-demand per capire come sfruttare sta roba. Tipo che se non ci arriva il pc con le spec ci arrivi in streaming, e tutto quello che paghi è un cazzo di pass da 10 euro al mese (che son soldi, ma visti in funzione di tutto quello che puoi giocare è -quasi- poco). Roba che dopo -quasi- giustifichi il comprare i giochi su MS store, cosa che nessuno sano di mente farebbe mai pena i rischi UWP, ma se l'alternativa è giocare sta roba in streaming perchè non ci stai dentro col PC, non è la morte di nessuno in effetti.

E sì, mi aspetto anche un Xcloud stand alone però.
Fuck does Cuno care?