Autore Topic: [Multi] Project Cars 3  (Letto 3974 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #30 il: 07 Set 2020, 17:23 »
Credo che la simulazione stia abbandonando le console, personalmente ho abbandonato gt al sesto capitolo. Che il drift sia una disciplina più semplice del time attack è fuori dubbio, ma si sta ritagliando una bella piazza soprattutto online, basti guardare su youtube. E personalmente pur giocando parecchio ad assetto corsa, il gioco di corse più divertente degli ultimi anni, per me almeno, penso sia forza horizon 4. Tracciati incredibili per essere un mezzo open world, e sfida a non finire, senza contare l’online, serate a ridere con amici che non vi dico. Per dire, ho un amico che ha 2000 ore su ac, ha il gruppo di amici e si trovano la sera per gareggiare assieme, lui potrebbe dire che i sim sono il futuro. Se c’è una demo quasi quasi lo provo sto project cars, i passati li saltai più per pigrizia che altro. Tra l’altro ho ripreso da poco a giocare volantato, per qualche anno mon mi potei più cimentare

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #31 il: 07 Set 2020, 17:30 »
Boh per i miei gusti la serie di Forza Horizon è l'anti divertimento, sembra di giocare un open world ubisoft con il fatto di andare in giro per la mappa a cercare gli eventi, i collezionabili, i segnalini, il teletrasporto...

Io sono per una via di mezzo tra sim e arcade, un GT mi sta benissimo com'è.
Ma anche un arcade come Driveclub mi diverte tantissimo, insomma per me è più importante la struttura di gioco che non la fisica della guida.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #32 il: 07 Set 2020, 17:37 »
Facevo appunto l’esempio dove il tizio gioca praticamente solo ac. E manco sa cosa sia forza horizon. Il titolo microsoft punta tutto sulla foruma dirt o il nuovo project cars, ma con l’aggiunta dell’open world.
Faccio un altro esempio, per me la grafica non conta nulla o quasi, io guardo solo ed esclusivamente il lato gameplay. Sono punti di vista diversi. Alla fin fine viviamo in un epoca dove nei videogame si trova il proprio equilibrio, chi in project cars 2, chi in project cars 3

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #33 il: 07 Set 2020, 19:15 »
GT va bene com è, devono migliorare sonoro e dinamica del veicolo al limite. Ormai non sarebbe produttivo cambiare il core del brand.

Driveclub, si, vorrei un 2 e poi un 3 e poi dovrebbe diventare un pilastro come GT. Davvero, IL gioco di guida di questa generazione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #34 il: 07 Set 2020, 19:27 »
GT va bene com è, devono migliorare sonoro e dinamica del veicolo al limite. Ormai non sarebbe produttivo cambiare il core del brand.

Driveclub, si, vorrei un 2 e poi un 3 e poi dovrebbe diventare un pilastro come GT. Davvero, IL gioco di guida di questa generazione.

Ma gt non era giá parecchio simulativo? Non esiste anche la gt academy? O devono rifinire il modello di guida? L’ultimo non l’ho preso, ma ricordo che il 6 era abbastanza duretto, o forse ricordo male

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #35 il: 07 Set 2020, 19:54 »
È si simulativo ma ha qualche pecca nel modello che lo rende vetusto. Il comportamento al limite è impreciso, gli urti sono ancora quelli di una volta, le gomme si comportano in modo strano e stridono più del dovuto.

Robe che dimostrano come la gallina dalle uova d oro é cambiata pochissimo....squadra che vince non si cambia, ma é da mo che altre squadre sono migliori per molti aspetti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #36 il: 08 Set 2020, 05:39 »
Credo che la simulazione stia abbandonando le console

Io la vedo un pò diversamente.

Questa gen é stata in realtá la prima a vedere un'apertura dei titoli simulativi verso le console, in gran parte grazie ad Assetto Corsa e il recente Assetto Corsa Competizione, e in misura minore grazie a PC2.

I titoli come GTS o Forza invece sono su console da (quasi) sempre, e sempre ci saranno, presentando un approccio più soft sugli aspetti simulativi.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #37 il: 28 Set 2020, 14:20 »
Mi sono scordato di dirvi che lo sto adorando.
Al netto di un sacco di problemi su pc però.
La progressione è splendida, il sistema di guida divertente e appagante (lontano dall'idea arcade derapatoria che si sono fatti in molti) ed è davvero pieno di circuiti.
La gestione dei soldi è abbastanza scema, ma andando avanti il problema si attutisce.
Male l'IA e il bilanciamento della difficoltà, ma dovrei vedere cosa cambia alzandone il livello. Il grosso del divertimento è nel fare tempi sul giro comunque.

Certo, se amavi la serie... ti ritrovi con un prodotto che ci somiglia pochissimo.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #38 il: 28 Set 2020, 17:28 »
Mi sono scordato di dirvi che lo sto adorando.
Al netto di un sacco di problemi su pc però.
La progressione è splendida, il sistema di guida divertente e appagante (lontano dall'idea arcade derapatoria che si sono fatti in molti) ed è davvero pieno di circuiti.
La gestione dei soldi è abbastanza scema, ma andando avanti il problema si attutisce.
Male l'IA e il bilanciamento della difficoltà, ma dovrei vedere cosa cambia alzandone il livello. Il grosso del divertimento è nel fare tempi sul giro comunque.

Certo, se amavi la serie... ti ritrovi con un prodotto che ci somiglia pochissimo.

Anche a me sta piacendo parecchio. Come dice Vito, va apprezzato al netto dei tanti problemi che ha, fra magagne grafiche (soprattutto su console é la fiera delle scalette manco su PS2, blur a manetta e screen tearing come se piovesse) e dei bug.
Stavo appunto aspettando la patch su Xbox per tornare a scrivervi di un prodotto che pian piano veniva (si spera!) sistemato.

Comunque, al netto di tutti i problemi che ha, mi sta tenendo incollato da quando é uscito.
Divertente alla guida, ottimo bilanciamento fra simulazione e accessibilità, e giocabilitá ottima col pad.
Tutti gli aspetti simulativi semplificati rispetto al 2, ma questo titolo riesce comunque a far "sentire" la macchina anche a chi usa il pad.
Particolarmente riuscito il feeling dei cambi di assetto, trasferimenti di carico, sospensioni e aderenza dei pneumatici.
Il tutto permette di godersi una guida molto gratificante, che diventa eccitante quando si capisce come portare la macchina al limite.

Raccomandatissimo, ma vanno accettati tutti i difetti (elencati sopra), alcuni dei quali probabilmente saranno risolti via patch.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #39 il: 28 Set 2020, 18:59 »
Mi sono scordato di dirvi che lo sto adorando.
Al netto di un sacco di problemi su pc però.
La progressione è splendida, il sistema di guida divertente e appagante (lontano dall'idea arcade derapatoria che si sono fatti in molti) ed è davvero pieno di circuiti.
La gestione dei soldi è abbastanza scema, ma andando avanti il problema si attutisce.
Male l'IA e il bilanciamento della difficoltà, ma dovrei vedere cosa cambia alzandone il livello. Il grosso del divertimento è nel fare tempi sul giro comunque.

Certo, se amavi la serie... ti ritrovi con un prodotto che ci somiglia pochissimo.

Possiamo dire che dopo 11 anni finalmente abbiamo il vero Shift 2?  ;)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #40 il: 28 Set 2020, 21:19 »
Again, se fanno una patch PS5 mi sa che lo prendo.

Il parco auto è da sbavo.

Avete provato la Jesko?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................