Autore Topic: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)  (Letto 11452 volte)

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Offline J VR

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #90 il: 24 Mag 2020, 08:02 »
Cmq facevo caso che forse questa è la miglior pixel art so far, pure meglio di Blasphemous.
Blasphemous forse è più definito però non ha la mole di dettagli di questo Huntdown, eppoi alcune location lasciano a desiderare.
Inoltre nonostante lo reputi cmq un gioco semplice nelle meccaniche è dannatamente coinvolgente, è proprio godurioso.
Tra i difetti metto un certo sbilanciamento nei personaggi, Saywer è troppo più forte degli altri due.
E lo scazzo dell'ultima difficoltà che per me hanno toppato proprio nel gestirla, un colpo per morire la rende una roba per fomentati autistici.
Sia chiaro, apprezzo chi nei giochi approfondisce però qui hanno esagerato perché si, bastava gestirla meglio.
Come ho già detto secondo me togliere i checkpoint e dare tre tacche di energia per tutto il livello senza possibilità di curarsi sarebbe stato già un'altra cosa.

Offline RBT

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #91 il: 24 Mag 2020, 12:11 »
Oh mamma mia l inizio di ogni livello con la ost che parte mi sembra sempre un reboot di Blade runner.

Iniziata la terza banda.

Che roba.

Ah, dimenticavo, quanto è figa l interazione con le auto.

E poi, avete visto che parco macchine, chi ha beccato la F40? E la popolare Citroen BX?
« Ultima modifica: 24 Mag 2020, 12:14 da RBT »
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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #92 il: 24 Mag 2020, 12:52 »
Finito a Normal,alla fin fine non era così difficile dai
Ma forse è quello un po' il vero difetto del gioco.
Ti si svela quando sai cosa accadrà .
Aveva un po' ragione Wis a dire fosse un po' poco interpretabile.
Detto questo :ho trovato sia una figata :)
Per me il voto è 8 pieno.
Qualche difetto nel bilanciamento e nella poca interpretabilità,ma : grafica incredibile,dettagliata e stilista,musiche super calzanti,commenti sonori dei personaggi azzeccatissimi e ottimo feedback delle armi.
In più fa spesso sorride ,voluoi per la caratterizzazione generale,vuoi per i mille rimandi a mmm ille opere che han già raccontato di quell'immaginario.
Per goderlo di più bisognerebbe mettersi come voi a fare il 100% ,ma non sono il tipo :)
19 euro spesi benissimo,davvero.
E non lo disinstallo,sai mai mi venga voglia di completiamo più avanti.
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Offline RBT

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #93 il: 24 Mag 2020, 14:52 »
E vabbè, fosse stato pure interpretabile e tweak vari sarebbe stato perfetto.

Su metacritic sta a >82. É un gioco da 9 pieno.

E ditemi nel suo genere di arcade shooter 2d cyberpunk chi lo batte?

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #94 il: 24 Mag 2020, 16:49 »
Finito al 100% pure ad hard. 8)

Fatto pure i primi tre livelli al 100% a badass...oh, secondo me si fa con la giusta pazienza.
Il merito di questo gioco è quello di condensare in cinque minuti (perché a parte qualche eccezione quello durano i livelli) sequenze d'azione con un forte taglio cinematografico.

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #95 il: 24 Mag 2020, 19:09 »
E vabbè, fosse stato pure interpretabile e tweak vari sarebbe stato perfetto.

Su metacritic sta a >82. É un gioco da 9 pieno.

E ditemi nel suo genere di arcade shooter 2d cyberpunk chi lo batte?
Per me 8 (il mio 8) è un votone :)
Nel suo genere lo batte ...non mi viene in mente,anche perché fa un po' genere a se,ed è il suo bello.
Giocone
Se c'è la OST comprabile in flac ,quasi quasi...me la pirato,che fa molto cyberpunk :)
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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #96 il: 26 Mag 2020, 09:38 »
100% alla prima gang a badass.
Finché va...procedo.
Tanto sticazzi, sto periodo non c'ho niente da giocare, il gioco mi piace e non m'impegna più di 30/40 minuti al giorno.
Anche perché a questo livello di difficoltà giocare di più equivale a stressarsi e quindi a mettere a rischio la combo TV/joypad.
Finora quello che mi ha rotto di più i coglioni è stato quella pippa del tizio con il lanciafiamme. :hurt:
Inoltre sto cambiando personaggi a seconda della situazione, ho notato che sto facendo molto affidamento sulle armi da lancio secondarie e quindi opto per uno o l'altro a seconda delle necessità.

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #97 il: 26 Mag 2020, 22:39 »
Ordunque.

Il gioco si conferma coi controcaxxi.

Mi manca l ultimo boss della terza banda e a parte qualche valigetta sparsa da prendere, sono sulla retta via per un 100% (Normal, John Sayer).

Il gioco mi lascia un senso di compiutezza e soddisfazione che solo certe perle indie in passato.

Di rifarlo ad hard o badass non se ne parla, piuttosto un assaggino con gli sbloccabili, perchè sapete bene voi certe cose vanno provate.... :)
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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #98 il: 26 Mag 2020, 22:55 »
io sono alla terza banda difficile
mi manca un boss della seconda banda senza morire
ed uno della terza per il resto tutte le valigette

pixel art ai massimi livelli :)
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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #99 il: 27 Mag 2020, 11:26 »
con la terza banda la difficolta aumenta
primi tre boss mi hanno fatto sudare :(
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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #100 il: 27 Mag 2020, 19:34 »
Il quarto di un facile assurdo (Normal).

Cosa cambia tra Normal e Hard?
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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #101 il: 27 Mag 2020, 20:28 »
Il gioco è sostanzialmente uguale a tutte le difficoltà, cambia solo l'energia.
A normal cinque tacche, ad hard tre tacche e a badass una sola.

Io sono arrivato ad Unholy Goalie nel frattempo...che si fa, si fa.
E' dalla terza gang in poi che il gioco diventa più tosto.

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #102 il: 27 Mag 2020, 20:51 »
Stesso numero di nemici e danno subito per colpo?
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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #103 il: 27 Mag 2020, 23:32 »
Si.
Forse ad hard non ci sono i medipack grandi.
Per il resto è tutto uguale.

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #104 il: 27 Mag 2020, 23:34 »
Si.
Forse ad hard non ci sono i medipack grandi.
Per il resto è tutto uguale.

Beh almeno ci sono i medikit base, giusto? Hanno cappato l energia a 3 oppure la si può far salire a 5?
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