Autore Topic: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)  (Letto 11456 volte)

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Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #45 il: 18 Mag 2020, 09:17 »
Ma un gioco 2d sparacchino dove ti puoi mettere al riparo esisteva già? Che figata!

In "Not a Hero" per esempio.
Bravo!E' proprio a "not a Hero" che mi sentivo di paragonarlo un po',non mi ricordavo il nome.
Quello non mi prese,i controlli non erano cos' fisici e appaganti e tutto mi sembrava un puzzlegame da fare quasi in modo ritmico..
Sto qui lo vedo un po' come una via di mezzo tra Not a Hero e la scuola più classica alla Contra,rimanendo diverso da entrambi.
Valfaris,ad esempio,lo vedo più come Contra like. O anche Blazing Crome (ma quello è brutto)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bocte

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #46 il: 18 Mag 2020, 11:29 »
Diciamo che, nonostante si spari molto, Huntdown è decisamente meno arcade/action di un contra/run & gun e richiede un minimo di pianificazione/strategia nell'uso dell'ambiente/oggetti interattivi/coperture e delle armi opzionali con munizioni limitate.
In questo, più la ricostruzione di quell'immaginario lì di cui si parlava, si rivela decisamente sorprendente..
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline RBT

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #47 il: 18 Mag 2020, 12:15 »
Diciamo che, nonostante si spari molto, Huntdown è decisamente meno arcade/action di un contra/run & gun e richiede un minimo di pianificazione/strategia nell'uso dell'ambiente/oggetti interattivi/coperture e delle armi opzionali con munizioni limitate.
In questo, più la ricostruzione di quell'immaginario lì di cui si parlava, si rivela decisamente sorprendente..

This, ecco perchè mi piace, la pianificazione, la trepidazione, gli agguati, l essere vigilanti e sul chi va la.

Poi però c è il tizio con la valigetta pronto a darsela a gambe e tutto va all aria, inizia il panico, ci scappano morti e feriti. :D

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Offline bocte

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #48 il: 18 Mag 2020, 12:21 »
Poi però c è il tizio con la valigetta pronto a darsela a gambe e tutto va all aria, inizia il panico, ci scappano morti e feriti. :D

 :D :D :D Anfatti è una della cose migliori. Saltano tutti i piani e le strategie in favore del massacro globale
« Ultima modifica: 18 Mag 2020, 17:13 da bocte »
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Offline J VR

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #49 il: 18 Mag 2020, 16:17 »
Mi spiegate com'è nata questa storia dell'immaginario cyberpunk del samurai anni '80 e relative megacorporazioni dai nomi giapponesi?

Offline Luca B

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #50 il: 18 Mag 2020, 16:51 »
Diciamo che William Gibson ha avuto il suo peso, anche il fatto che negli USA si temesse il successo delle zaibatsu nipponiche che "portavano via il lavoro agli americani* e vendevano prodotti a basso prezzo", da qui ad abbinarci l'estetica kitsh anni '80 il passo è stato brevissimo (e per chi lo conosce, Cyberpunk 2020 è un must sotto questi aspetti, c'era pure la katana con lama monomolecolare).

*In realtà molte aziende USA delocalizzavano in Messico, lì vicino e coi lavoratori pagati uno sputo  ???

« Ultima modifica: 18 Mag 2020, 16:57 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Macca

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #51 il: 18 Mag 2020, 17:07 »
Giocato mezz'ora e non vedo l'ora di riprenderlo. È chiaramente un gioco per Amiga 5000. Sembra una meraviglia.
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Offline J VR

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #52 il: 18 Mag 2020, 17:58 »
Diciamo che William Gibson ha avuto il suo peso, anche il fatto che negli USA si temesse il successo delle zaibatsu nipponiche che "portavano via il lavoro agli americani* e vendevano prodotti a basso prezzo", da qui ad abbinarci l'estetica kitsh anni '80 il passo è stato brevissimo (e per chi lo conosce, Cyberpunk 2020 è un must sotto questi aspetti, c'era pure la katana con lama monomolecolare).

*In realtà molte aziende USA delocalizzavano in Messico, lì vicino e coi lavoratori pagati uno sputo  ???
Ho wikipediato zaibatsu ed in effetti adesso mi tornano parecchie cose.

Offline RBT

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #53 il: 18 Mag 2020, 18:57 »
Giocato mezz'ora e non vedo l'ora di riprenderlo. È chiaramente un gioco per Amiga 5000. Sembra una meraviglia.

 :yes:

Ma esisteva l amiga 5000?  :D

Il comparto sonoro cavolo, che vibes!

Capisco che ad un adolescente sto gioco può apparire come poca roba, ma per chi lo era adolescente negli anni 80/90, taanta roba.
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Offline Macca

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #54 il: 18 Mag 2020, 20:03 »
Claro che no, sarebbe esistita oggi...
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Offline J VR

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #55 il: 18 Mag 2020, 20:15 »
Finito, TOTALE!
Ultimo boss fuori scala per difficoltà, a quelli successivi a normal neanche voglio pensarci.
Sbloccato pure l'ultimo livello di difficoltà...una sola tacca di energia, sono matti. :hurt:
Io avrei tolto semplicemente i checkpoint, così è proibitiva a livello autistico.
Cmq voto 9 cazzo si.
Spakka pure il finale.
Artisticamente e graficamente poi è da segoni a due mani.
Sorpresone dell'anno per il momento.

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #56 il: 18 Mag 2020, 20:27 »
Ultimo boss fuori scala per difficoltà, a quelli successivi a normal neanche voglio pensarci.
Sbloccato pure l'ultimo livello di difficoltà...una sola tacca di energia, sono matti. :hurt:

Questo decisamente mi fà interessare al titolo!
Dite che la possibilità di sparare solo in linea retta non lo penalizza?
Perchè di norma preferirirei la mira in tutte le direzioni.
Boss tanti o pochi?

Offline RBT

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #57 il: 18 Mag 2020, 20:49 »
Tanti tanti boss.

No, è come se fosse possibile sparare attraverso le mura o i piani di sopra, il poter sparare in orizzontale non è una penalità, anzi. Il gioco appare studiato.

Certo che cavolo, una sola tacca di energia a badass? Ma almeno ci sono med kit per alzarla se si prosegue col livello?
Ci sono più nemici? Cosa cambia di altro?
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #58 il: 18 Mag 2020, 21:07 »
Tanti tanti boss.

No, è come se fosse possibile sparare attraverso le mura o i piani di sopra, il poter sparare in orizzontale non è una penalità, anzi. Il gioco appare studiato.

Certo che cavolo, una sola tacca di energia a badass? Ma almeno ci sono med kit per alzarla se si prosegue col livello?
Ci sono più nemici? Cosa cambia di altro?

Ok grazie, tutto ottimo direi!

Una sola tacca deve essere dura ma mi piacciono queste sfide, in teoria si deve esser perfetti e non fare errori, rigiocandolo più volte e studiando per bene tutti dovrebbe essere fattibile se il gameplay è valido!
Immagino i checkpoint restino attivi in quella modalità, spero!


Offline J VR

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Re: [Multi] Huntdown (la nuova gemma in pixel art)
« Risposta #59 il: 18 Mag 2020, 21:16 »
A badass niente cure, solo checkpoint.