Autore Topic: [NS] Paper Mario: The Origami King  (Letto 35300 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #345 il: 22 Ott 2020, 10:24 »
Beh complimenti che sei riuscito a giocarlo tutto con i bambini, io non ce l'avrei mai fatta!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #346 il: 22 Ott 2020, 10:50 »
Io l'ho iniziato da qualche giorno e sono costantemente sorpreso dalla qualità della scrittura dei dialoghi, sia nei siparietti comici, sia in quelle frasi che racchiudono più contenuti di quanto sembra. Il tutto iscritto in una direzione artistica fuori parametro per quanto è bella.
Il sistema di combattimento dà il meglio di se negli scontri coi boss che sono veramente una sfida tattica molto stimolante e varia.  :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #347 il: 22 Ott 2020, 11:50 »
Beh complimenti che sei riuscito a giocarlo tutto con i bambini, io non ce l'avrei mai fatta!
Io il contrario,ho problemi nel tenere alta l'attenzione ultimamente,almeno così:ero costretto  :-[
E poi passare continuamente dalla voce di Olivia a quella di Bowser ...non so più chi sono.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #348 il: 22 Ott 2020, 12:10 »
Ahah pure qua tutto con la nipotina di (quasi) 5 anni, ergo non solo giocato ma anche interamente doppiato con l'opportuna caratterizzazione. :D

Ed è stato un po' difficile spiegarle _QUEL_ passaggio amaro... ma in qualche modo ce l'abbiamo fatta.

Gran bello, e finale con lacrimuccia. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #349 il: 25 Ott 2020, 14:35 »
Gran bello, e finale con lacrimuccia. :yes:
Molto. Poetico ed elegante.
Ma tutto il gioco lo è, è sottovalutatissimo questo Origami King, anche all'interno del mondo nintendaro.
Sono d'accordo nel valutare come non perfettamente riuscite meccaniche e dinamiche degli scontri discorsivi ma già le battaglie coi boss si distinguono per inventiva e particolarità.
Relativamente al resto, il terzo e il quarto nastro mostrano tra le migliori ambientazioni della generazione, in barba a potenza computazionale e altro.
Giocato all'uscita ed esaurito al 100% e, come capita ai titoli migliori, il pensiero ogni tanto indugia in dolci ricordi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #350 il: 25 Ott 2020, 14:48 »
Io l'ho preso, lo giocherò in periodo natalizio  :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #351 il: 25 Ott 2020, 14:50 »
Io l'ho preso, lo giocherò in periodo natalizio  :yes:
Il periodo perfetto.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #352 il: 25 Ott 2020, 14:54 »
Gran bello, e finale con lacrimuccia. :yes:
Molto. Poetico ed elegante.
Ma tutto il gioco lo è, è sottovalutatissimo questo Origami King, anche all'interno del mondo nintendaro.
Sono d'accordo nel valutare come non perfettamente riuscite meccaniche e dinamiche degli scontri discorsivi ma già le battaglie coi boss si distinguono per inventiva e particolarità.
Relativamente al resto, il terzo e il quarto nastro mostrano tra le migliori ambientazioni della generazione, in barba a potenza computazionale e altro.
Giocato all'uscita ed esaurito al 100% e, come capita ai titoli migliori, il pensiero ogni tanto indugia in dolci ricordi.

Non hai letto il mio post :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #353 il: 25 Ott 2020, 14:56 »
Non hai letto il mio post :(
Sì, nel senso che sono 3 mesi che non leggo nulla. Sono un uomo fuori da tutto che domani va in DAD.  :hurt:
Ma se mi dici così chiedo venia e recupero. Porta pazienza.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #354 il: 12 Nov 2020, 11:14 »
Finito ieri e confermo tutta la beltà di cui avevo già parlato! Aggiungo solo che quello che da molti viene definito gimmick, cioè l'uso dei paddini in movimento, per me invece soprattutto coi boss mi ha esaltato come non mai. Il coinvolgimento è veramente tutt'altra cosa quando puoi mimare il "mazzuliamento"  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #355 il: 29 Nov 2020, 20:41 »
Rimesso su dopo diversi mesi. Incontrati i primi 2 boss oggi. Il sistema di combattimento mi spiazza un po. A volte con semplicità azzecco le mosse, altre mi blocco totalmente disturbato anche dal tempo che scorre. Forse non sono abituato ai puzzle ma mi sembra bello impegnativivo in alcuni frangenti.
Incredibile come ogni toad liberato, ogni dialogo nasconda un qualcosa di comico da scoprire. Tutto di un gusto fine e leggero veramente spassoso.
.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #356 il: 30 Nov 2020, 12:38 »
Si e secondo me é pure della lunghezza giusta. Arrivi infondo che dici:”bene, ora son apposto”.
Alcuni boss li ho trovato un po’ lunghetti.
Toad bellissimi e trama molto simpatica.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #357 il: 30 Nov 2020, 13:28 »
Invece a me è dispiaciuto quando è finito, ne avrei davvero voluto di più (sempre se fossero riusciti a mantenere lo stesso stellare livello qualitativo).

Grande gioco e grande sorpresa, è una serie che davo un po' per morta o senza grande futuro.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #358 il: 01 Dic 2020, 08:12 »
Ahah pure qua tutto con la nipotina di (quasi) 5 anni, ergo non solo giocato ma anche interamente doppiato con l'opportuna caratterizzazione. :D

Ed è stato un po' difficile spiegarle _QUEL_ passaggio amaro... ma in qualche modo ce l'abbiamo fatta.

Gran bello, e finale con lacrimuccia. :yes:
Lo leggo ora dopo eoni :(
QUEL passaggio li lasciò un po' di sasso,ma poi a
Spoiler (click to show/hide)
l'han presa bene,per la presenza stessa.
Poi però,giustamente,si sono chiesti verso la fine del gioco:"ma...
Spoiler (click to show/hide)
E' stato pù difficile li  :-[
E anche  la fine ovviamente...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #359 il: 01 Dic 2020, 10:22 »
Ahah che teneri. :)

Gioco delizioso già di suo, ma devo dire che averlo affrontato in compagnia della mia adorata nipotina ha rappresentato un plus non indifferente. :-[

Peraltro ogni tanto ancora mi chiede di metterlo su, evidentemente non sono riuscito a trasmettere bene il concetto di "gioco portato a termine". Oppure sta influendo il fatto che la sorella maggiore abbia deciso, dopo aver gironzolato per ore con il mio salvataggio, di iniziarlo da zero tutto da sola. :o

Più tardi telefono a Kyoto per il meritato bonifico. ;D
videoGIOCATORE