Autore Topic: [NS] Paper Mario: The Origami King  (Letto 35298 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #270 il: 01 Ago 2020, 12:29 »

Da quando ho preso Nintendo Switch mi è tornata la voglia di giocare.
Xenoblade 2 E relativo dlc, luigi's mansion 3, paper mario e contemporaneamente zelda sono una serie di giochi da togliere il fiato a qualsiasi appassionato di videogame.

Allora ti sei ricreduto perchè da quello che ricordo l'avevi venduta  ;)
Si.
Dopo che me ne hanno regalato alcune, questa me ma sono acquistata.
😂

Zelda è immenso e ho deciso di giocarlo per sempre alternandolo a altri titoli.

Naturalmente per NS prenderò solo giochi Nintendo o esclusive come appunto ho fatto con xenoblade 2.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #271 il: 01 Ago 2020, 21:17 »
Ce ne sono di meritevoli anche non Nintendo, che comunque su Switch girano bene e non vedo perché privarsene.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #272 il: 02 Ago 2020, 23:58 »
Abbiamo distrutto stasera il primo nastro:ci sta piacendo parecchio il tono generale e soprattutto l'estetica.
Da vedere,come immaginario,ci é piaciuto molto il boss,da combattere un po' meno...:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #273 il: 03 Ago 2020, 01:09 »
Alcune parti fanno infuriare. Sono chiaramente pensate per la mente di un asiatico, o di uno scacchista professionista. Sono costretto a fare screenshot e studiarmeli a parte, perché risolvere certi enigmi nel tempo a disposizione mi è francamente impossibile.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #274 il: 03 Ago 2020, 03:06 »
Capisco e sono solo all'inizio...
Mia figlia ad un certo punto mi ha proprio chiesto:"ma a te piace proprio tanto questo boss?"
(É il suo modo educato di accertarsi che una cosa che non le piace non mi ferisca quando la condividiamo )
Ma le ho risposto di no :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #275 il: 03 Ago 2020, 08:10 »
Magari più avanti cambierò idea ma dopo qualche oretta di gioco mi sento di dire che avrei messo solo il limite di mosse nella parte puzzle che precede il combattimento (parlo degli scontri normali, non sono ancora arrivato al primo boss)
videoGIOCATORE

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #276 il: 03 Ago 2020, 08:21 »
Pure io non avrei messo il tempo,di base credo abbiano pensato di limitarne lo stress con la meccanica del comprarsi tempo aggiuntivo.Meccanica che non uso in realtà,quindi mi trovo pieno di monete,che per ora non so bene dove usare.Ma io raccolgo tutto lo stesso :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #277 il: 03 Ago 2020, 19:48 »
meccanica del comprarsi tempo aggiuntivo

Hmm, a questa non sono ancora arrivato. Mi sa che potrei utilizzarla.
videoGIOCATORE

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #278 il: 03 Ago 2020, 20:06 »
Magari più avanti cambierò idea ma dopo qualche oretta di gioco mi sento di dire che avrei messo solo il limite di mosse nella parte puzzle che precede il combattimento (parlo degli scontri normali, non sono ancora arrivato al primo boss)

Senza limite di tempo, gli enigmi sarebbero diventati solo una questione di provare a caso fino alla soluzione.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #279 il: 06 Ago 2020, 00:52 »
Comunque 'sto giochino qui è il miglior Paper Mario a mani basse, non so cosa si siano fumati per mettere insieme una collezione di bizzarrie così nutrita ed un combat system così triggerante (già a volte è impossibile trovare l'allineamento, ci mancavano solo i Boo che spariscono dallo schermo, praticamente te li estorcono con le tenaglie i coin per cheappare il combattimento xD), ma era roba buona :D
Al quattrocentesimo Toad salvato ho ancora intatto lo sfizio di sentirli raccontare l'ennesima boiata/pun/citazione/osservazione naif in serbo, direi che anche la tenuta sul medio-lungo termine c'è ;D
« Ultima modifica: 06 Ago 2020, 01:06 da xPeter »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #280 il: 06 Ago 2020, 11:06 »
Senza limite di tempo, gli enigmi sarebbero diventati solo una questione di provare a caso fino alla soluzione.
Verissimo. Però ci sono alcuni boss la cui fase finale, a causa del limite di tempo, è veramente troppo difficile se non hai grandi capacità visuo-spaziali. Come ho detto, io sono ricorso agli screenshot per studiarmeli con calma prima di fare la mia mossa nel gioco. Non ci sarei mai riuscito nel limite di tempo concesso, e rifarsi tutta la scenetta + tutto il combattimento da capo solo per tornare a quel punto... anche no.


Comunque 'sto giochino qui è il miglior Paper Mario a mani basse, non so cosa si siano fumati per mettere insieme una collezione di bizzarrie così nutrita ed un combat system così triggerante (già a volte è impossibile trovare l'allineamento, ci mancavano solo i Boo che spariscono dallo schermo, praticamente te li estorcono con le tenaglie i coin per cheappare il combattimento xD), ma era roba buona :D
Al quattrocentesimo Toad salvato ho ancora intatto lo sfizio di sentirli raccontare l'ennesima boiata/pun/citazione/osservazione naif in serbo, direi che anche la tenuta sul medio-lungo termine c'è ;D

Il migliore non lo so. Il ritmo è molto altalenante, alcune parti sono forse troppo lunghe per il loro bene. Apprezzo che il combat sia snello e rapido, anche se talvolta per trovare l’allineamento giusto devi essere un mezzo genio e andando avanti le trollate tipo i Boo e i ninja che svaniscono se provi a martellarli sono irritanti.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #281 il: 06 Ago 2020, 17:37 »
Senza limite di tempo, gli enigmi sarebbero diventati solo una questione di provare a caso fino alla soluzione.

Non necessariamente, perchè in quel caso probabilmente avrebbero eliminato (o almeno io avrei fatto così ;D) la possibilità di ricominciare da capo una volta data conferma della "mossa".
videoGIOCATORE

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #282 il: 06 Ago 2020, 21:27 »
Penso di essere allo scontro finale.

Stranamente gli ultimi boss affrontati sono stati più semplici di alcuni visti in precedenza (il quarto cartomagno era LA molestia personificata).

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #283 il: 09 Ago 2020, 23:17 »
Ho appena malmenato il cartomagno del fuoco e il sistema di combattimento continua a crescere in profondità e quantità di variabili. In questo scontro, in particolare, ho adorato come uno dei grandi topoi del jRPG-lottare (il boss che ad intervalli regolari si cura) viene reinterpretato secondo schemi tipicamente puzzle ed i risultato è stato uno scontro soddisfacente ed esaltante man mano che capivo e mettevo insieme gli elementi interattivi.

Per il resto, tutto ciò che succede nel deserto e dintorni è una spassosa meraviglia pur mantenendo una linearità rigidissima ed un'interazione ai minimi termini (segno che il gioco è così ben studiato da avvincere usando praticamente niente).

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #284 il: 10 Ago 2020, 10:40 »
Sto andando verso il terzo nastro e devo dire che più si va a avanti e più migliora.
C'è una quantità di luoghi e soprattutto situazioni esagerata. Magari in alcuni frangenti manca di ritmo ma ci sta nel genere, insomma al momento sono pienamente soddisfatto!
E' un po' quello che succedeva con Color Splash, anzi qui mi pare ci sia ancora più varietà.

Sul combat... beh se posso lo evito, ma non è del tutto molesto, insomma meglio delle carte del predecessore.