Autore Topic: [NS] Paper Mario: The Origami King  (Letto 35285 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
[NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #135 il: 17 Mag 2020, 18:22 »
Il gioco che ho giocato di più su Switch è Disgaea 5, anche con DQXI sono a una quarantina di ore...  soprattutto quest’ultimo mi pare abbia venduto bene ^^’

Credo che di spazio ce ne sia
« Ultima modifica: 17 Mag 2020, 18:26 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #136 il: 17 Mag 2020, 19:28 »
Non e' ancora sicuro che questo gioco abbia componenti RPG prominenti o qualche forma di gameplay interessante... soprattutto se consideriamo gli ultimi 3 giochi nella serie, metterlo nella stessa categoria di Disgaea e Dragon Quest potrebbe essere avventato.

A vendere vendera', e' stato presentato con un trailer di fuoco ed e' un titolo first party Nintendo, ma sono sicuro che gli amanti degli RPG, principalmente quelli a cui e' capitato di restare bruciati da uno dei capitoli post TTYD, non hanno potuto fare a meno di notare la mancanza di gameplay nel materiale promozionale mostrato sino ad ora.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #137 il: 17 Mag 2020, 19:34 »
Ma è quello che dicevo prima, sono giochi fondamentalmente di nicchia che per qualche motivo ricevono un’attenzione esagerata. Ci sta che a molti non piacciano molto pad alla mano, insomma quanti giocano ancora i giochi a turni?
Ma non é questione "di turni" é questione che é il mercato a non crederci e oggi i giochi a turni sono piccole produzioni secondarie.,che magari son brutte :)
Quando c'è la roba bella a turni (Divinity 2 perdinci) la so gioca e la si apprezza ,e vende anche.
Certo...i tempi di FF7 -8-9 non torneranno più ,quella congiuntura astrale é stata proprio particolare perché era un genere che ai tempi poteva spingere e stupire esteticamente (e narrativamente) come altri generi non potevano.Da li il grande interesse pure del pubblico allargato.
Ma oggi...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #138 il: 17 Mag 2020, 20:12 »
Ma è quello che dicevo prima, sono giochi fondamentalmente di nicchia che per qualche motivo ricevono un’attenzione esagerata. Ci sta che a molti non piacciano molto pad alla mano, insomma quanti giocano ancora i giochi a turni?

Hmm, nicchia fino a un certo punto direi. Non troppo tempo addietro Super Paper Mario ha piazzato oltre 4 milioni di copie, Sticker Star oltre 2 (fonte). L'episodio WiiU per ovvii motivi è stato castrato dal disastro commerciale della console che lo ospitava, quindi è poco indicativo.

Certo non sono numeri da capogiro, ma credo siano comunque dignitosi; tenuto conto lo stato di grazia che attraversa Switch per quel che concerne il software come minimo va tenuto d'occhio.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #139 il: 17 Mag 2020, 20:43 »
ma sono sicuro che gli amanti degli RPG, principalmente quelli a cui e' capitato di restare bruciati da uno dei capitoli post TTYD, non hanno potuto fare a meno di notare la mancanza di gameplay nel materiale promozionale mostrato sino ad ora.

Gli amanti degli RPG farebbero bene a non avere aspettative in tal senso, niente fa pensare ad un ritorno alle vecchie meccaniche, che sono state portate nella serie Mario & Luigi.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #140 il: 17 Mag 2020, 20:52 »
Ma....poi son falsi ricordi :)
Ho finito Il portale Millenario da pochi giorni...una settimana al massimo.
Il suo livello di GDR é tale quale all'episodio n64 o a quello WiiU
Son tutti differenti i capitoli,ma hanno ugualmente una visiine comune che non chiamereinnemmeno GDR
Sono ....delle avventure nel mondo di Mario con i combattimenti a turni e taaaaaaanto da leggere
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #141 il: 18 Mag 2020, 13:02 »
Per valutare il potenziale di vendita, ecco lo storico delle due serie (Paper Mario e Mario & Luigi)



Detto ciò, a me gli elementi RPG in senso stretto appesantiscono e annoiano in un gioco come questo, infatti The Thousand Year Door non l'ho amato moltissimo.

Preferisco di gran lunga una struttura adventure bella corposa, creativa e ricca di cose belle e divertenti da fare. Se poi ci mettono qualche elemento platform ancora meglio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #142 il: 18 Mag 2020, 13:07 »
Da quel che si è visto mi sembra esattamente come lo chiedi Jello, guardando anche qui (un video con montate tutte le clip uscite fuori anche dai trailer diversi per paese) si nota anche una parte platform saltando fra le fiamme

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=OuvlUv-20bs

Il combattimento è a turni con elementi puzzle e i compagni ci sono, in tutto questo quello che sembra mancare è proprio la componente RPG!

E ciò personalmente non lo vedo per forza come un male se il resto è fatto bene

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #143 il: 18 Mag 2020, 13:52 »
Meglio così! Però devono anche lavorare sui tempi morti e sul ritmo, che in questa serie non sempre sono stati sopportabili, devono snellire e tagliare!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #144 il: 18 Mag 2020, 14:10 »
Per dire la mia... spero che sia molto più action che RPG.

Non li ho giocati tutti, ma gli episodi della serie Mario & Luigi che ho provato sono proprio troppo lunghi e ripetitivi, e presto perdo la voglia di giocarci. Paper Jam era carino ma durava 5 ore abbondanti di troppo, e nel finale era una croce. Ho iniziato il remake di Superstar Saga ma santo cielo, ogni 5 secondi c’è da cambiare abilità, i combattimenti sono ripetitivi e spesso troppo lunghi, e quando si comincia a backtracckare il sistema di mappe non è proprio amichevole. Ci ho passato 12 ore ma temo che ne duri circa il doppio... e ho smesso di divertirmi intorno alle 8 ore.

Per contro, gli ultimi 2 Paper Mario (Sticker Star e Color Splash) mi hanno saputo intrattenere molto meglio.

Un sistema di gioco RPG dovrebbe essere desiderabile se offre qualche effettiva varietà. Se si tratta solo di aumentare di livello e potenziare le armi... lasciamo pure stare, e benvenuto action RPG!

Offline Cote

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #145 il: 18 Mag 2020, 14:40 »
Io di Mario e Luigi giocai il secondo e il terzo su ds e li amai moltissimo, soprattutto il terzo. Poi mi sono fermato...
Comunque gli sviluppatori sono falliti qualche mese fa, alphadream mi pare si chiamassero, probabile che questa serie vada in pensione e rimanga solo paper mario... Peccato però, si facevano una sorta di concorrenza interna, che fa sempre bene

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #147 il: 12 Giu 2020, 17:14 »
Ottimo trailer di presentazione approfondita del gioco, è tutto troppo bello per essere vero, temo solo per la difficoltà non elevata

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #148 il: 12 Giu 2020, 17:24 »
E' di una bellezza devastante ma i Paper Mario son tutti bellissimi da vedere. Spero abbiano lavorato di sottrazione in modo da eliminare tutti gli inutili appesantimenti che spesso hanno mortificato la saga.

I boss fatti da oggetti che, nel mondo reale, danneggiano la carta  :D

Secondo me cmq Nintendo lo fa apposta: già quando lo svelarono obliterò The Ghost of stocazzo, adesso ti spiattellano il mega video di approfondimendo proprio dopo la tiepidina (ad esser buoni) presentazione Sony di ieri sera  :evil:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #149 il: 12 Giu 2020, 17:29 »
Ah, qui c'è un altro video (purtroppo a qualità bassa) che fa vedere che nei combattimento c'è di più rispetto a quanto mostrato nel filmatone principale:

TFP Link :: https://youtu.be/Ao9XvdqJoYw