Autore Topic: [NS] Paper Mario: The Origami King  (Letto 35830 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #60 il: 14 Mag 2020, 23:04 »
Mai giocato un Paper Mario nonostante abbia lo Sticker Star da qualche anno ancora da provare ma santiddio, questo sembra una bomba, visivamente è SPETTACOLARE.

Se hai/avete modo ribadisco di recuperare l'episodio per wiiU che graficamente è bellissimo anche lui ed è un signor gioco.  ;)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #61 il: 14 Mag 2020, 23:12 »
Leggevo che il gioco sarebbe già da due settimane caricato su eShop ma che l'hanno sbloccato solo oggi.

E che hanno fatto fare il grosso di Fire Emblem a Koei/Tecmo perché Intelligent Systems era al lavoro su questo.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #62 il: 15 Mag 2020, 00:48 »
Gli screen... quanto amore. Questi tirano fuori dei gioielli estremamente curati da una carrettina che urla, a ogni titolo nuovo, “ci sono anch’iooooo”.
Animal crossing per dirne uno.
Questo sembra coloratissimo e con zone tutte nuove rispetto al precedente.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #63 il: 15 Mag 2020, 00:53 »
Bellissimo.  :o
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #64 il: 15 Mag 2020, 01:41 »
Oh comunque è D1 qui eh!

Gli screen di Jello sono stati la mazzata finale.

Peraltro, non voglio fare polemiche eh, ma questo gioco oggi mi ha distrutto pure Ghost  :scared:

Poraccio il fantasma giappo, già deve uscire dopo innumerevoli ritardi (leggi tra le righe: annunciato troppo presto solo per creare un cazzo di hype per boh, non ho ancora capito il motivo), adesso me lo fai pure schiacciare da un gioco annunciato adesso, dal trailer visivamente splendido in uscita..... tra 2 mesi?!?
😁

« Ultima modifica: 15 Mag 2020, 01:48 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #65 il: 15 Mag 2020, 07:09 »
L' eshop lista il gioco come Azione-Avventura, hmm :hurt:
Forse e' il caso di aspettare una recensione o due, che Paper Mario non e' esattamente unsa serie immacolata.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #66 il: 15 Mag 2020, 07:25 »
Oh comunque è D1 qui eh!

Gli screen di Jello sono stati la mazzata finale.

Peraltro, non voglio fare polemiche eh, ma questo gioco oggi mi ha distrutto pure Ghost  :scared:

Poraccio il fantasma giappo, già deve uscire dopo innumerevoli ritardi (leggi tra le righe: annunciato troppo presto solo per creare un cazzo di hype per boh, non ho ancora capito il motivo), adesso me lo fai pure schiacciare da un gioco annunciato adesso, dal trailer visivamente splendido in uscita..... tra 2 mesi?!?
😁

Alla fine era un pò una perculata simpatica, giochi diversissimi ecc però ha fatto riderissimo che sembrasse quasi un sabotaggio vista la coincidenza dello stesso giorno  :D
Ma chiaramente dal mio punto di vista era una battuta che finisce lì, Ghost magari sarà meglio di quanto mostrato ed è tutto da vedere e giudicare!

Questo Paper mi piace molto ma vorrei qualche dettaglio in più sulla sfida perchè temo possa esser bassa, combat e componente RPG a quanto pare assente (cosa che a me sulla carta non dispiace a prescindere ma voglio capire se reggerà anche senza)
« Ultima modifica: 15 Mag 2020, 07:37 da Laxus91 »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #67 il: 15 Mag 2020, 08:48 »
Ma è stupendo!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #68 il: 15 Mag 2020, 09:13 »
L' eshop lista il gioco come Azione-Avventura, hmm :hurt:
Forse e' il caso di aspettare una recensione o due, che Paper Mario non e' esattamente unsa serie immacolata.
Per curiosità...cosa cerchi da Paper Mario?
Per me  quel che devono fare ogni capitolo è narrare una simpatica storia nel mondo di Mario e riempirla di momenti unici,personaggi unici e piccole meccaniche uniche,il tutto legato da una meccanica di base (diversa da capitolo a capitolo) che sia buona ma non troppo complessa.
I tre che ho giocato ricalcano in pieno la formula (N64,Gamecube e WiiU)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #69 il: 15 Mag 2020, 09:22 »
bellissimo, ovviamente.
Devo ancora finire quello WiiU che aveva gia' qualche chicca grafica mica da ridere, ma questo sprizza gioia da tutti i pori.
Quando esce sta benedetta switch pro che garantisca un 1080 granitico con antialiasing?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #70 il: 15 Mag 2020, 09:39 »
Io cmq spero che non ci siano le menate da RPG, ma che sia davvero un action adventure bello corposo, vario e ricco di robine interessanti e divertenti da fare.

Esplorazione ben congegnata, enigmi ambientali vari e complessi, missioni secondarie creative e fascinose, varietà di ambientazioni, taglio allucinatorio e cinicamente ironico e valori produttivi adeguati, ecco questo è quello che voglio.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #71 il: 15 Mag 2020, 09:44 »
L’ultimo paper Mario, quello uscito su wiiu, aveva tutto ciò che ha un rpg salvo la possibilità di salire di livello.
Personalmente non l’ho trovato fastidioso. Paper Mario sa regalare momenti davvero folli, e poi ha una scrittura bellissima.
Solitamente si gioca facilmente fino al boss finale, che rompe come pochi.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #72 il: 15 Mag 2020, 09:48 »
Dalla regia mi dicono che Sticker Star per 3DS è una sorta di platform\adventure a là Wonder Boy III The Dragon's Trap, fosse così sarebbe uber top, chi l'ha giocato conferma?

Ecco, una struttura del genere, fatta bene, per questo Origami King mi farebbe sbrodolare gioia.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #73 il: 15 Mag 2020, 09:55 »
2.305.226
858.739

Cosa sono? : D
Tiè!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #74 il: 15 Mag 2020, 09:58 »