Autore Topic: [NS] Paper Mario: The Origami King  (Letto 35818 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #120 il: 17 Mag 2020, 09:18 »
C'è da dire che i Paper Mario non sono giochi per tutti, hanno un ritmo lento, combattimenti a turni, molti puzzle e sono solitamente belli lunghi.

Per questo non mi spiego molto tutto l'hype che ha suscitato in giro questo reveal (soprattutto comparandolo all'annuncio di Color Splash, che da vedere è bello uguale), magari in tanti lo compreranno pensando ad un platform o davvero è tutto merito della Switch e il Mondo si è riscoperto Nintendaro  :D

C'è da dire che Color Splash uscì proprio nel periodo peggiore, fine 2016, con Wii U oramai morto da diverso tempo.

Ed anche che questo annuncio ha fatto più rumore perché la line up Switch per il 2020 era fin'ora inesistente a parte un porting da Wii U (Tokyo Mirage Sessions), Animal Crossing e un'edizione rimasterizzata e non rifatta totalmente da capo di un gioco per Wii (Xenoblade), con il buio totale per la seconda parte dell'anno.

Quindi The Origami King è il primo vero gioco Nintendo nuovo per il 2020 dopo Animal Crossing e potenzialmente potrebbe pure essere l'unico, credo che molto clamore venga da qui.

Il fatto che sembra gran bello, ovviamente ha aiutato  :yes:

Cmq, per aggiornare il conto di @Andrea_23 oramai siamo arrivati a 4.000.000

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #121 il: 17 Mag 2020, 09:34 »
Premesso che a me Color Splash non piacque... è il classico motivo per cui poi si finisce per "amare" Nintendo e perdonarle quasi sempre le inevitabili magagne strada facendo.

Dal punto di vista commerciale non aveva alcun senso lanciare un gioco del genere a quel punto del ciclo vitale (vitale si fa per dire...) di WiiU, ma proprio ZERO. Eppure...

L'entusiasmo per questo nuovo poi vabbè, si spiega facilmente con la popolarità di Switch come avete già detto, nessun mistero.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #122 il: 17 Mag 2020, 09:43 »
Io infatti mi aspettavo una conversione proprio di quello Wii U, che a questo punto diventa un episodio "sprecato" dal punto di vista commerciale...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #123 il: 17 Mag 2020, 10:29 »
Quello WiiU utilizzava il paddone per il combat, magari non hanno voluto mettersi a fare modifiche di gameplay e interfaccia.
Io sono contentissimo che sia un episodio nuovo!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #124 il: 17 Mag 2020, 10:40 »
Ma figuriamoci se non convertono pure quello, Mamma ha ribadito per l'ennesima volta proprio in questi giorni che Switch è a metà ciclo vitale... un altro Paper Mario credo non sia proprio da disprezzare, specie se l'han giocato letteralmente in quattro gatti come per tutta la roba WiiU.

Se la memoria non m'inganna peraltro supportava la modalità solo padellone quindi non dovrebbero esserci impedimenti tecnici, che immagino comunque minimi anche in caso contrario.
videoGIOCATORE

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #125 il: 17 Mag 2020, 10:48 »
Comunque sono tanti i giochi 'sprecati' su wiiu, tanto valeva comprarla  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #126 il: 17 Mag 2020, 10:49 »
Se la memoria non m'inganna peraltro supportava la modalità solo padellone quindi non dovrebbero esserci impedimenti tecnici, che immagino comunque minimi anche in caso contrario.

Sì, potevi giocarlo solo con il paddone, questo però vuol dire che per portarlo su Switch dovrebbero fare una modalità senza touch per chi gioca su TV, adesso come adesso non ricordo se fosse giocabile solo con i tasti  :|

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #127 il: 17 Mag 2020, 11:46 »
Neppure io, tra l'altro il gioco l'ho dato via quindi non posso neppure controllare.

Quel che mi ricordo con certezza è che all'epoca mi rifiutai per principio di giocarlo sul padellone, mi sembrava uno spreco con quel graficone meraviglioso (ma d'altro canto mi faceva incaxxare la continua alternanza TV / padellone appunto)

So' problemi! :D
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #128 il: 17 Mag 2020, 11:48 »
Eh...a volte quella malattia colpisce anche i migliori...  :P
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #129 il: 17 Mag 2020, 14:09 »
C'è da dire che Color Splash uscì proprio nel periodo peggiore, fine 2016, con Wii U oramai morto da diverso tempo.
Concordo, orma la nave era già affondata. Io l’ho skippato perché era anche in uscita in congiunzione con l’arrivo del pargolo... in effetti non avevo più giocato un vg sino all’uscita di Switch, quattro mesi persi :D

Comunque non vedo Impossible che Color Splash venga tenuto buono per un periodo di magra, alla fine mi aspetto un trattamento delle serie simile a quello dei Mario & Luigi su 3DS che hanno più episodi. Paper Jam rientra nei Paper Mario?
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #130 il: 17 Mag 2020, 14:52 »
Sicuramente interessante, ma ultimamente vedo sempre lo stesso script per questi giochi Nintendo "minori": all'annuncio "è incredibile che gioiellinoooooooooooooooo Nintendo è unica!!!!!1!!!!111!" e poi quando escono la prima impressione è "solito capolavoro Nintendo! Sbav Dro000ol0l" per poi ridimensionarlo con l'avanzare delle ore di gioco. Yoshi, Luigi...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #131 il: 17 Mag 2020, 15:10 »
Comunque non vedo Impossible che Color Splash venga tenuto buono per un periodo di magra, alla fine mi aspetto un trattamento delle serie simile a quello dei Mario & Luigi su 3DS che hanno più episodi. Paper Jam rientra nei Paper Mario?

No, Paper Jam rientra nei Mario & Luigi, sono più RPG standard a turni.
Anche quelli avrebbero bisogno di una svecchiata ormai...

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #132 il: 17 Mag 2020, 15:39 »


Sicuramente interessante, ma ultimamente vedo sempre lo stesso script per questi giochi Nintendo "minori": all'annuncio "è incredibile che gioiellinoooooooooooooooo Nintendo è unica!!!!!1!!!!111!" e poi quando escono la prima impressione è "solito capolavoro Nintendo! Sbav Dro000ol0l" per poi ridimensionarlo con l'avanzare delle ore di gioco. Yoshi, Luigi...

Qui dentro, per lo meno, si è commentato ciò che si è visto, cioè l'aspetto estetico che si, grida "è incredibile che gioiellinoooooooooo Nintendo è unica!!!!!" da tutti i pori.
Se poi il gioco sarà ridimensionato perché se lo merita pazienza, ma ora è il momento di gioire per quello che si è visto, se a uno piace quel tipo di estetica... Non capisco il problema.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #133 il: 17 Mag 2020, 15:43 »
E chi ha parlato di problema, ho parlato di una certa ciclicità degli eventi: stile bellissimo ed esaltazione collettiva, ai posteri giudizi tiepidini su un certo tipo di produzioni N.

Il problema eventualmente sarà pad alla mano, che è l'unica cosa che conta, dopo aver sborsato 45 carte.

Speriamo di no, tifo per i grandi giochi eh, specialmente per quanto riguarda Nintendo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #134 il: 17 Mag 2020, 16:32 »
Ma è quello che dicevo prima, sono giochi fondamentalmente di nicchia che per qualche motivo ricevono un’attenzione esagerata. Ci sta che a molti non piacciano molto pad alla mano, insomma quanti giocano ancora i giochi a turni?