Autore Topic: [Multi] Mafia Trilogy - Remake del primo + remastered dei sequel  (Letto 8665 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Senza dolore non c'è piacere.

Allora, se mi fanno l'intro in tempo reale (che legnata ai tempi passare dal draw distance*** kilometrico dell'fmv a quello da n64 del gioco effettivo Q__Q) parton col piede giusto.



***https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Mafia#Increase_draw_distance
(ci fosse stato ai tempi...)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Per questo spesso non ci troviamo nei videogiochi, io Mafia lo voglio rigiocare con piacere in un'eventuale remake, perchè ricordo di averlo provato fuori tempo massimo, e dovevo completare una missione con zero proiettili, e dovevo sparare, l'unica era far ripartire la missione da capo. Dat game design.

Mentre a te piacciono queste robe che sono più da curiosità ingegneristica, "oooh, guarda che sono stati attenti e bravi con le frecce o con la benzina, realistico". Vivaddio meccanica che hanno tolto dal sequel.

E shame on @teokrazia , Mafia 2 è BELLISSIMO. La città era graficamente da mani in faccia, la guida delle auto, le musiche, la storia, la fisichina di fuffix , un ritmo notevole.

In ogni caso, spendo due parole aggiuntive, perché non si tratta di tafazzismo fine a se stesso...

Calare il giocatore in un universo simulato coerentemente, pone una base solida su cui poi poter far risaltare ciò che di più creativo può offrire un videogioco.

Vávra e co. questa cosa la avevano chiara.
Era cristallina, naturale.
E portentosa : ).

Perché poi capita che, proprio quando ti sei abituato a guidare la Ford T e ti senti padrone della strata, out of the blue, una notte ti viene chiesto di intrufolarti nella pista da corsa cittadina, prendere in prestito la trisavola della SF1000, portarla dal carrozziere per un sano sabotaggio e riposteggiarla intonsa lì dove l'hai trovata.

Quindi sei lì, nel box al buio, e giri la chiave.
Senti il rombo furioso di un razzo appoggiato alla bell'e meglio su quattro ruotini e capisci di non essere pronto.

E poi esci timidamente in strada.
Quella stessa che giusto il mattino precedente, conducendo il taxi per sbarcare il lunario, pensavi ormai di padroneggiare. Il tempo è contato e quei centinaia di cavalli motore devono essere usati.

Chiudi gli occhi e dai gas.
Una cavalcata splendidamente terrificante.
La differenza tra i mezzi convenzionali e il bolide da corsa mi scioccò. Rimasi letteralmente a bocca aperta come poche altre volte.
Il codice stradale a quel punto era solo uno sbiadito ricordo, ma è proprio grazie ad elementi simulativi come sensi di marcia, frecce e semafori se poi guizzi, come quelli appena descritti, spiccano.

Non sono il più gran appassionato d'auto e men che meno d'epoca, ma quella missione me la ricordo ancora dopo 18 anni.
Non dico che il (non)bilanciamento non vada ritoccato, ma andrebbe fatto con molta attenzione.
« Ultima modifica: 24 Mag 2020, 19:46 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
<3

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
E shame on @teokrazia , Mafia 2 è BELLISSIMO. La città era graficamente da mani in faccia, la guida delle auto, le musiche, la storia, la fisichina di fuffix , un ritmo notevole.

A me pare che, in definitiva, ti piaceva solo la grafica.
Ma sono io che mi devo vergognare. :D

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
dicono che la remaster del 2 abbia seri problemi grafici e addirittura la patch che è appena uscita del 3 lo abbia addirittura peggiorato. Se queste sono le premesse la vedo molto grigia per il primo.

@Andrea_23 quella missione la ricordo molto bene, quel gioco era stupendo ed ancora oggi avanti a molti altri. Ricordo una missione molto avanti nel gioco dove prima di entrare in una fabbrica per ammazzare uno dei boss del gioco avevo sparato alle gomme della macchina del boss stesso. Quando questo è uscito per scappare andava molto piano e lo ho preso in un lampo. :-[

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
E quella al porto?

Spoiler (click to show/hide)

Goddamn
« Ultima modifica: 25 Mag 2020, 12:23 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
@teokrazia ahahah, la necro mi hai fatto. Stavo chiaramente esagerando, si nota dal post finale in cui eh ma la storia bella eh ma la grafica  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Il ritmo e l'occhio della madre. :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Confermato il 15 giugno come data del primo gameplay reveal del remake del primo Mafia (a circa 2 mesi di distanza dalla data di rilascio).

Dai che magari convinceranno anche Teo (ma lo dò per difficile questo! Il gameplay verrà sicuramente adattato ai sequel, penso a cose come cover system ecc, e bisognerà vedere se ne guadegnerà e quanto/cosa ne perderà...).

Io sono interessato, da giocatore del 2 ne ho un più che discreto ricordo come esperienza, anche se ecco, non è esattamente un videogioco memorabilissimo almeno per i miei canoni (non ricordi nomi dei personaggi ma ricordo nettamente un comprimario/amico del protagonista con il quale avevo molto empatizzato).
E ho il primo su pc ma da avviare

« Ultima modifica: 26 Mag 2020, 19:34 da Laxus91 »


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Oh, io accatto misà

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Trailer in CG fatto molto bene anche se sembra virare più sulla caciara del 3. Inutile aspettarsi quel mood del titolo originale ma la musica alla fine m'ha dato un brividino.

Però ora vorrei vedere un video gameplay....

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Secondo me è indicativo che non lo abbiano mostrato, purtroppo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
TFP Link :: https://www.usgamer.net/articles/mafia-definitive-edition-remake-hangar-13-interview

"Mafia: Definitive Edition wants to straddle the line between the original and Mafia 3 by offering a host of options. In addition to basic difficulty options, Mafia: Definitive Edition includes settings for police presence and how they treat infractions. If you want to play Definitive Edition like the original, you can, but it also opens the door for players that just want to experience the story of Tommy Angelo. Mafia 3 was designed to evoke the feel of 1960s crime dramas, while the Mafia remake harkens back to an earlier time."

Ci crediamoci?!?!?!