Autore Topic: [Multi] SnowRunner - Il vero simulatore di Bartolini  (Letto 8516 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] SnowRunner - Death Stranding mi fa una pippa
« Risposta #15 il: 19 Apr 2020, 14:02 »
Ok, sto passando da 'tengo seguita questa audace fucina di noia' a 'hype per il gioco di guidare tristi a 20 all'ora in mezzo al nulla'.

dai fotina i camion belli

edit: lo farei su switch ma non vale la pena che la risoluzione fa schifo. Dovrei provare docked ma non ho grandi speranze
« Ultima modifica: 19 Apr 2020, 14:05 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] SnowRunner - Death Stranding mi fa una pippa
« Risposta #16 il: 19 Apr 2020, 14:11 »
Mud runner si’ c’è l’ho su PS4, interessante ma un po’ yawn?
È il genere che richiede pazienza. Bisogna esser nel mood giusto per giocarlo e apprezzare la componente “pianificazione ”: in un certo senso ci sono dei punti di contatto con gli strategici a turni.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] SnowRunner - Death Stranding mi fa una pippa
« Risposta #17 il: 28 Apr 2020, 09:30 »
E' uscito! E con un robustissimo Metacritic di 81%. Do want :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] SnowRunner - Death Stranding mi fa una pippa
« Risposta #19 il: 28 Apr 2020, 19:53 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=vHSIZ_D61H0

Il primo minuto e mezzo lo venderebbero anche a chi ha avuto i genitori uccisi uno investito da un camion e l'altro dal crollo di una Ubisoft Tower. Voglia di questo >>>> voglia di FFVII Remake.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Multi] SnowRunner - Death Stranding mi fa una pippa
« Risposta #20 il: 28 Apr 2020, 22:22 »
Un paio di settimane fa avevo letto un'anteprima e mi era sembrato geniale, poi mi sono vergognato un po' e ho dato la colpa alla vecchiaia e al periodo strambo. Scoprire che invece è una perversione diffusa mi rincuora. :D

La review postata da Cryu è a tratti esaltante. Collaborare per recuperare camion abbandonati nelle paludi?! Questa è forse una delle opere più rilevanti di tutta l'America trumpiana, sonno innamorato, che lo giochi o no lo voto ai prossimi TFP Awards.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] SnowRunner - Death Stranding mi fa una pippa
« Risposta #21 il: 29 Apr 2020, 00:00 »
E' Death Stranding con la gente che sta zitta e una bella fisica dei veicoli. E' già GOTY per direttissima.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Multi] SnowRunner - Death Stranding mi fa una pippa
« Risposta #22 il: 29 Apr 2020, 02:27 »
Fermi tutti, mi state davvero dicendo che è Death Stranding senza le rotture di palle?
Lo compro anzi l'ho comprato.

Sono reduce dalla prima missione in cui sono rimasto impantanato col camion tutta la notte in una zona paludosa sfrizionando a manetta in mezzo al fango e usando il verricello come non ci fosse un domani per uscire da quella merda. Quando all'alba sono riuscito a guadagnare l'asfalto è stata una sensazione impagabile.
Poco dopo ha iniziato a piovere e il carburante è terminato.
Come fai a non amarlo un gioco così?

Insomma confermo che è Death Stranding senza rotture di palle, ma con una fisica elevata al cubo: qui ogni metro va attraversato con la giusta ponderazione, i percorsi vanno pianificati e attraversati con calma.
Tutto il resto è fango, gipponi, natura, solitudine e musica country blues con le chitarre che fanno lo slide.
Niente robe a cui sparare, niente supercazzole, niente smadonnamenti per caricare il camion (premi X et voilà, il camion è carico).
Pure quando scopri una torretta puoi interrompere la sequenza a volo d'uccello in stile Assassin's Creed schiacciando brutalmente quadrato e fanculo le cerimonie.

Sebbene si presenti grezzo (musica iniziale che è partita in ritardo, una schermata di istruzioni era in inglese nonostante la lingua fosse italiano) la ciccia c'è ed sembra di buona fattura.
Su Pro gira sicuramente ad una risoluzione superiore a 1080, tutto a 30fps solidissimi ma nessuna possibilità di scegliere una modalità "performance" purtroppo.
Artisticamente parte davvero ispirato, vedremo come evolverà.
Per ora direi che promette bene.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] SnowRunner - Death Stranding mi fa una pippa
« Risposta #23 il: 29 Apr 2020, 09:06 »
che lo giochi o no lo voto ai prossimi TFP Awards.

Occhio occhio che queste sono affermazioni pericolose  :D
Spoiler (click to show/hide)

Ma Death Stranding nel senso che ha pure una componente online e una struttura simile ed è tutto un trasportare carichi ma solo da veicolo?
Boh non mi attira mica granché, però non si sa mai.

E poi solo neve o anche altro?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] SnowRunner - Death Stranding mi fa una pippa
« Risposta #24 il: 29 Apr 2020, 10:08 »
Lo compro anzi l'ho comprato.
Ben fatto :yes:
Se non stessi rigiocando la sua versione appiedata e logorroica salterei su anch'io.

EDIT: porca boia, 50 bombe. Mi aspettavo un prezzo più budget.
« Ultima modifica: 29 Apr 2020, 11:10 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] SnowRunner - Death Stranding mi fa una pippa
« Risposta #25 il: 29 Apr 2020, 16:24 »
Ma quanto é godurioso il rumore dei rami secchi che si spezzano sotto le potenti quattro ruote motrici? Per me sound effect of the year.
Sempre a mudrunner sto facendo le varie sfide prima di buttarmi sul multiplayer.
Ce n'é una che mi chiede di raggiungere la meta con entrambi i veicoli ma appena arrivo con uno la missione finisce... forse devo agganciarli insieme? Boh.
Com'é strutturato il single player di snow runner? Le mappe sono davvero open world o sono tutto sommato piccole? Spero tanto questo seguito esca anche per Switch, ma tanto per il momento ne ho ancora molto da giocare
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] SnowRunner - Death Stranding mi fa una pippa
« Risposta #26 il: 29 Apr 2020, 16:25 »
Goty sfumato a causa di imperdonabile launch trailer con sottofondo hip hop :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] SnowRunner - Death Stranding mi fa una pippa
« Risposta #27 il: 29 Apr 2020, 16:28 »
Ho letto che il single player é molto piú strutturato in Snowrunner con scenari e missioni coinvolgenti.
Quasi quasi...
Comunque il verricello é vita, quasi un cheat
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Multi] SnowRunner - Death Stranding mi fa una pippa
« Risposta #28 il: 01 Mag 2020, 21:39 »
Rieccomi dopo un paio di giorni di full immersion, e lo dico subito, è un giocone, ma c'ho messo un paio di giorni per farci pace.
Ora che ho ingranato me lo sto davvero godendo.
Confermo la prima impressione: presentato di merda ma con una polpa di prima qualità.

E' fondamentalmente un gioco di andare in giro nei paesaggi di Twin Peaks (o Alan Wake se preferite) sgommando nel fango, nei fiumi e nella neve.
Io subisco un particolare fascino da questo tipo di ambientazione e poterci girare liberamente con i gipponi per me è già win così.
Ma il gioco si sta rivelando anche molto profondo e sfidante, e questo lo eleva ben al di sopra della media degli open world.
La sfida è tutta nel modo di affrontare i vari tipi di terreni, smanettando di acceleratore, controsterzate, inneschi/disinneschi delle 4 ruote motrici, uso del verricello, mantenimento dell'equilibrio, dosaggio della velocità, sfruttamento della conformazione del terreno.
Una volta ho trascorso un mucchio di tempo per uscire da una merdosa pozza.
Sembrava finita lì, ero pronto per farmi teletrasportare al garage e ricominciare la missione. Poi a furia di sterzare e accelerare la macchina si è mossa di un centimetro in avanti e questo mi ha regalato un barlume di speranza.
Non immaginate la soddisfazione di tirarla fuori da lì guadagnando con fatica centimetro dopo centimetro.
Alla fine in mezzora avevo percorso 20 metri ma era come essere riuscito ad accoppare un boss di Dark Souls.
Ma ci sono anche situazioni completamente diverse dove viaggi alla scoperta di nuove aree macinando km in scioltezza. Oggi ho trovato un potenziamento che mi ha permesso di montare delle gomme cicciottissime grazie alle quali riesco ad arrampicarmi meglio di Spiderman.
Ho così raggiunto una vetta (fa parte di alcune sfide) e mi sono goduto il meraviglioso paesaggio.
Ieri notte invece  ho impiegato tre ore, TRE ORE per trascinare un carico ultrapesante da A a B.

Per ora le ambientazioni sono tre (@Laxus91  una sola innevata), ciascuna suddivisa in svariate macroaree interconnesse da tunnel.
Ogni macroarea è liberamente esplorabile e la mappa si aggiorna mano a mano che la attraversiamo.
In alternativa si può puntare verso le torri che sono difficili da raggiungere ma svelano un'ampia porzione della mappa  (compresa di missioni/stabilimenti/pompe di benzina ecc..) senza doverla percorrerla.
E' un open world che può essere affrontato buttandosi a capofitto nelle missioni oppure dedicarsi all'esplorazione per trovare potenziamenti (molto utili) e per sbloccare ampie porzioni di mappa.
Se non hai tempo per una sessione lunga puoi farti una missioncina veloce veloce per guadagnare qualche dollaro, altrimenti puoi decidere di partire alla cieca verso l'ignoto.
Qualunque sia l'approccio resta un piacere.
I mezzi sono tanti e potenziabili/personalizzabili in ogni loro parte. Migliorarli consente di raggiungere posti fuori portata.

Gli ambienti sono molto evocativi e  ottimamente strutturati da un punto di level design: dopo un po' si riesce a percorrerli senza dover ricorrere alla mappa ogni 2x3 come accade con tanti open world.
Per quanto sia una meraviglia da guardare gli manca comunque l'effetto wow di Death Stranding, tipo
l'osservatorio, le cascate costeggiate da quella specie di labirinto roccioso, il lago, la spiaggia, il canyon, le tormente in montagna: sono tutti momenti che hanno lasciato davvero il segno.
Qui è un belvedere continuo, ma ci sono pochi momenti di forte impatto emotivo. Ma è anche vero che ho molto da dover visitare quindi vedremo.

Le condizioni atmosferiche sono dinamiche e c'è il ciclo giorno notte. Le piogge e le nevicate possono intensificarsi e all'alba c'è una piacevole foschia.
Mi piacerebbe trovare qualche tormenta di quelle pesanti, o che ne so, un uragano, o nebbia di quelle fitte fitte. Per ora niente, anche qui, vedremo.

All'inizio parlavo di "averci fatto pace". Mi riferisco all'interfaccia utente per la gestione delle missioni e del garage. E' una roba di una macchinosità fuori di testa (o forse sto invecchiando) e il tutorial spiega poco e male (o forse ero distratto).
C'ho messo 2 giorni per capire come fare a inserire più macchine in un garage, e soprattutto a capire che si può passare da una macchina all'altra in maniera istantanea ma vabbè.

Cosa inaccettabile: mediamente una volta ogni ora e mezza, il gioco crasha e ti butta fuori.
Almeno salva in continuazione e ogni volta sono ripartito esattamente dove aveva crashato.

Ultima cosa: è un gioco fisico. Tanta soddisfazione ma tanta sofferenza. Si passa molto tempo ad accelerare premendo l'indice violaceo sul grilletto coi denti digrignati. Se soffrite di tendinite lasciate perdere.

Qualche fotina scattata nelle prime due ambientazioni:













Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] SnowRunner - Death Stranding mi fa una pippa
« Risposta #29 il: 01 Mag 2020, 21:46 »
Thanks Bub, mi ero fatto ingannare dal titolo e dalla copertima, questo per me cambia molto perchè è un fattore a cui dò molto peso.

E dannazione che mi stai facendo venire voglia, ci penserò più che seriamente.

Una domanda (se puoi), prendere direttamente questo e saltare mudrunner è una buona mossa? Immagino siano simile e a quel punto andrei direttamente su quello che comprende più cose assieme

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=hVMulD5MZ3k

Mi sta salendo molta voglia.. in particolare quando vedo il camion che si mette di traverso per la pendenza della strada, sarà che mi ha sempre affascinato il concetto di guida in condizioni avverse, e questo gioco sembra avere una fisica perfettamente adatta allo scopo
« Ultima modifica: 01 Mag 2020, 21:57 da Laxus91 »