Autore Topic: [Multi] Crysis Remastered  (Letto 11057 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #90 il: 19 Set 2020, 12:32 »
Non ebbe un'immediata implicazione ludica, eppure te lo ricordi.

Per me è stato un progresso in termini di interattività.
Grossolano? Si poteva fate di meglio?

Ipoteticamente sì, ma concretamente no, dato che nessuno ci ha mai più provato.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #91 il: 19 Set 2020, 12:39 »
Io ricordo che quando finalmente lo giocai, peraltro nella non stratosferica versione ps3, mi dissi: "ok, non era solo una tech demo, era davvero un gran bel gioco".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #92 il: 19 Set 2020, 14:05 »




Il silenzio era assoluto, non si muoveva una foglia.
Han preso un po' troppo alla lettera, pare.

TFP Link :: https://youtu.be/8_Rs9kA0T2c
« Ultima modifica: 19 Set 2020, 14:09 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #93 il: 19 Set 2020, 15:08 »
Che vergogna. Comunque a me il primo Crysis piacque da impazzire, era un gioco che veniva dal futuro da ogni punto di vista, non solo tecnico, ma anche e soprattutto i movimenti del personaggio, una gazzella...Poi erano arene aperte da approcciare nel modo in cui volevi, avevi quella sensazione di sandbox che non svilisce però il senso di progressione e narrazione. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #94 il: 19 Set 2020, 15:16 »
Non ebbe un'immediata implicazione ludica, eppure te lo ricordi.

Per me è stato un progresso in termini di interattività.
Grossolano? Si poteva fate di meglio?

Ipoteticamente sì, ma concretamente no, dato che nessuno ci ha mai più provato.

Si sarebbe dovuto fare di meglio, ma se applichi determinate routine di interattività ne influisce la grafica, che non sia mai che si possa ditruggere tutto a discapito del dettaglio... vedi far cry 5

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #95 il: 21 Set 2020, 18:18 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?time_continue=0&v=l_Az4-2o9AI&feature=emb_title

Su PC è ancora meglio l'originale, troppi compromessi dovuti al fatto che si tratta di un porting della versione PS360  :ugly:

[ci sono cambiamenti per renderlo più in linea con l'originale - vedi i poteri separati - ma per il resto mancano quei dettagli che rendevano unico Crysis, oltre a scene proprio brutte rispetto all'OG]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.720
    • E-mail
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #96 il: 21 Set 2020, 18:22 »
E non ha neanche Warhead se non erro, no?
Resto con la versione pc ed espansione, grazie!
« Ultima modifica: 21 Set 2020, 18:39 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.331
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #97 il: 21 Set 2020, 19:30 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?time_continue=0&v=l_Az4-2o9AI&feature=emb_title

Su PC è ancora meglio l'originale, troppi compromessi dovuti al fatto che si tratta di un porting della versione PS360  :ugly:

[ci sono cambiamenti per renderlo più in linea con l'originale - vedi i poteri separati - ma per il resto mancano quei dettagli che rendevano unico Crysis, oltre a scene proprio brutte rispetto all'OG]

La comparison dell'illuminazione nella miniera è imbarazzante.
Mi viene quasi voglia di prendere la versione Switch per sfregio giusto per giocarlo sdraiato sul divano col giroscopio....tanto, per avere una remastered fatta con tutte le scelte sbagliate del caso, tanto vale scegliere quella che più mi "diverte".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #98 il: 21 Set 2020, 19:33 »
Ah ma non avevo capito che la versione peggiore nelle comparazioni postate da Andrea_23 fosse quella rimasterizzata!  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #99 il: 21 Set 2020, 19:38 »
Su PC è ancora meglio l'originale, troppi compromessi dovuti al fatto che si tratta di un porting della versione PS360  :ugly:

[ci sono cambiamenti per renderlo più in linea con l'originale - vedi i poteri separati - ma per il resto mancano quei dettagli che rendevano unico Crysis, oltre a scene proprio brutte rispetto all'OG]

A me questa remastered non interessava minimamente.
Crysis l'ho giocato, rigiocato, stragiocato, benchato, ribenchato, strabenchato, moddato, rimoddato e stramoddato al punto che mi esce proprio dagli occhi e dal culo, non ce la faccio assolutamente. :no:
Ma ero contento che il franchise desse segni di vita e contento per quelli a cui questa remastered poteva fare contenti.

Però, naturalmente, c'era la curiosità tecnica. ;D

L'altro giorno mi son guardato questo comparison.
Alcune cose sembrano meglio [l'acqua, gli interni in daylight delle capanne, dove la luce si comporta in una maniera che dici "ah, vedi che il raytracing..."] e altre meglio nell'originale, ma chissenefotte, remake MERDA per la roba che si vede da 1:32 a 1:52. Cioè, ma stiamo scherzando? Stiamo S-C-H-E-R-Z-A-N-D-O? Crysis era Crysis anche per il non lasciare al caso quasi una minchia, con una ricercatezza e un dispiego di mezzi spesso clamorosi. Quello schifo non è Crysis. E, in generale, non è accettabile in un titolo del 2020.

Ora scopro anche che è basato sulla versione console.
Cioè, un progetto che va inserirsi nella non troppo nutrita ma comunque infame schiera delle riedizioni che tornano su PC castrando l'esperienza originale PC.

E, niente, 'sta roba deve solo crepare facendosi malissimo.

Il video di Digital Foundry, BTW, me lo voglio gustare tutto, che cribbio Dictator è sempre stato alfiere e PR del CryEngine e di Crysis. Nessuno al mondo merita di avere uno spazio in cui poter dire la sua e ha la sua competenza in materia. Ma manco Yerli.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #100 il: 21 Set 2020, 20:43 »
Se non ricordo male forse proprio Yerli stimò che l'hardware adatto sarebbe uscito nel 2012-13, circa 5 anni dopo il lancio.

Siamo al 2020 e in RDR2 il POM vale un decimo di quello di Crytek.

La gen uscente è figlia dei subprime. Quella entrante probabilmente lo sarà del covid.
Chemmerda : ].
« Ultima modifica: 21 Set 2020, 20:46 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #101 il: 21 Set 2020, 20:56 »
Visto il video.
Tutti i "tech legacy problems" e i tagli contenutistici si possono riassumere così: VERGOGNA.


Se non ricordo male forse proprio Yerli stimò che l'hardware adatto sarebbe uscito nel 2012-13, circa 5 anni dopo il lancio.

E a giudicare dal video di Battaglia, non c'è ancora una CPU in grado di gestirlo a modo, dato che il remastered, anche lui, è pesantemente single-threaded. :D
Una cosa essenziale doveva fare tecnicamente, prima di qualsivoglia rileccata, e ha sbagliato anche quella. 

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #102 il: 21 Set 2020, 21:09 »
E non ci sarà mai.
Forse già lo scrissi pagine addietro, ad ogni modo... nel 2005-2006 stava iniziando la transizione*** da cpu monolitiche a multicore.

Da tedeschi overclockoni, i Crytek fecero una speculazione, decidendo che il futuro sarebbe stato all'insegna delle alte frequenze. La fisica del silicio era di altro avviso.
Non vi devo spiegare che Ps3 e 360 eran già sul mercato da un po', l'andazzo era evidente.
Decisero di non vedere e il Cryengine uscì dallo stampo in un certo modo.

Amabili idioti :').
Negli anni successivi, solo idioti...




***la stessa che l'anno venturo vedrà protagoniste le gpu. Vedete un po' voi come ne usciranno le nuove scatolette.
« Ultima modifica: 21 Set 2020, 21:12 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #103 il: 21 Set 2020, 21:21 »
Uhm, tralasciando che Yerli omo di mondo ai tempi spingeva parecchio sulla partnership con Penryn, con le due cose che si hypavo a vicenda, ma le nuove versioni del CryEngine non sono multithreading?
Quello mi fa strano.



Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Crysis Remastered
« Risposta #104 il: 21 Set 2020, 21:26 »
Voglio proprio sperarlo (sicuramente).
Folli per come si sono poi ridotti, sino a oggi per l'appunto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net