Autore Topic: [Multi] The Awesome Adventures of Captain Spirit  (Letto 5378 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] The Awesome Adventures of Captain Spirit
« Risposta #45 il: 19 Set 2018, 17:55 »
Ok giocato.
Diciamo che con l'introduzione musicale di "Death With Dignity" di Sufjan Stevens hanno già vinto lì...il resto è stato già detto molto bene da Dan con cui mi trovo decisamente d'accordo.
Spererei nel gioco principale in puzzle più complessi da avventura grafica, anche perchè questa demo/episodio dimostra come si possa riuscire a far coesistere per bene sia la narrazione alla "telltale" sia la parte più giocata.

Bellissima direzione artistica e scritto tutto bene.
Aspetto life is strange 2, magari con una bella edizione limitata come il suo predecessore che costava poco e aveva anche un bel cd per la colonna sonora, segno ulteriore che ci dedicano particolare attenzione e che hanno ottimi gusti.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] The Awesome Adventures of Captain Spirit
« Risposta #46 il: 14 Apr 2020, 09:36 »
Che bella sorpresa, un titolo intimo, ben realizzato e addirittura gratuito.
Ho apprezzato molto la delicateza con cui Dontnod mette inscena la mattinata di questo bimbo dalla grande immaginazione e dalla condizione famigliare precaria.
Il momento in cui si mette il costume mi ha fatto sganasciare. Al contrario il suo girovagare solo per casa mi ha ricordato uno dei tanti pomeriggi si noia da babmino che si trasformavano in grandi avventure. Certo, in questo caso il tuto ha uno sfondo di amarezza dettata dalla condizione di perdita e isolamento.

Bravi, mi sa che mi avete venduto Life is Strange 2 (che poi era esattamente l'obiettivo)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] The Awesome Adventures of Captain Spirit
« Risposta #47 il: 14 Apr 2020, 10:34 »
Contento che ti sia piaciuto!

Life is Strange 2 è un po' diverso, per dire ci sono più enigmi in Captain Spirit che in tutto LiS 2  :D
Però vale la pena giocarlo, anche se è un po' lento ad ingranare.

Il primo l'hai giocato, vero?

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] The Awesome Adventures of Captain Spirit
« Risposta #48 il: 14 Apr 2020, 10:55 »
Il primo l'ho finito recentemente (la settima scorsa) e mi è piaciuto.
Con la mia pargola volevamo provare prima Before the Storm e poi passare a LiS2. Certo che se mi dici che parte con il freno a mano tirato un po' mi cala l'entusiasmo :)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] The Awesome Adventures of Captain Spirit
« Risposta #49 il: 14 Apr 2020, 10:57 »
Ah giusto, gioca anche Before The Storm prima, anche se credo sia piaciuto solo a me.

LiS 2 è molto lento, in realtà il primo episodio mi era piaciuto molto, per poi avere un netto calo negli episodi 2 e 3 e riprendersi alla grande nel finale.